• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 68 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 1018
    tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Romy
    oh cavolo li avevo saltati
    ora li studio!!!
    sono indietrissimo,non credo riuscirò a fare tutto ma tenterò l'impossibile.
    pure io sono troppo indietreo..... si sa qualcosa su ora e luogo del massacro?

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Ho provato a controllare ora, ma pare non ci sia ancora niente.
    Speriamo almeno non sia a Monserrato...

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da BloodyKisses
    Ho provato a controllare ora, ma pare non ci sia ancora niente.
    Speriamo almeno non sia a Monserrato...
    ogni volta che vado in quel posto mi perdo
    grazie blo...è arrivata l'email!
    gentilissima

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da Tiessina
    Cosa intendi per "altri psicostimolati"?
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    Non ne ho idea Tiess
    Forse vuoi chiedere quali altri farmaci si usano contro la depressione? Quelli te li so dire... anche se però non ti so dire se danno dipendenza...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Forse vuoi chiedere quali altri farmaci si usano contro la depressione? Quelli te li so dire... anche se però non ti so dire se danno dipendenza...
    No, i farmaci antidepressivi so quali sono
    La domanda sugli altri psicostimolanti era perchè non fossero utili per la depressione

Ragazze, ho due domande!

1) Come si chiama il recettore dei cannabinoidi?
    Perchè in un punto si parla di Tg1 e in uno di Cb1...

2) Si dice che i cannabinoidi agiscano sul sistema dopaminergico, potenziandolo.
    Poi invece, si dice che riducano la motilità, effetto che si ha anche nel morbo di Parkinson a causa dello svuotamento di dopamina.
    Qual è la cosa giusta tra le due?

Tipete, figurati!

tipete
    Ospite non registrato
    Esame Psicofarmacologia del 10/4/2006. Aula e orario

L'esame sarà orale e l'ordine di interrogazione sarà per estrazione. L'appello si svolgerà nell'aula 1 (Corpo centrale della Facoltà) alle ore 09.00 del 10/4/2006 . Gli studenti impegnati nello scrutinio elettorale saranno interrogati Mercoledì 12/4/2006 alle ore 9 presso iul Dipartimento di Neuroscienze

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da tipete82
    Esame Psicofarmacologia del 10/4/2006. Aula e orario

L'esame sarà orale e l'ordine di interrogazione sarà per estrazione. L'appello si svolgerà nell'aula 1 (Corpo centrale della Facoltà) alle ore 09.00 del 10/4/2006 . Gli studenti impegnati nello scrutinio elettorale saranno interrogati Mercoledì 12/4/2006 alle ore 9 presso iul Dipartimento di Neuroscienze
    mamma mi è venuta un ansia terribile.... :sbonk

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da BloodyKisses
    Ragazze, ho due domande!

1) Come si chiama il recettore dei cannabinoidi?
    Perchè in un punto si parla di Tg1 e in uno di Cb1...

2) Si dice che i cannabinoidi agiscano sul sistema dopaminergico, potenziandolo.
    Poi invece, si dice che riducano la motilità, effetto che si ha anche nel morbo di Parkinson a causa dello svuotamento di dopamina.
    Qual è la cosa giusta tra le due?

Tipete, figurati!

L'unico recettore dei cannabinoidi che io ho scritto è il CB1...

Recettore CB1: è uno dei recettori più diffusi del SNC, ha una diffusione estremamente ampia: va dal cervelletto all'ippocampo fino a tutta la corteccia cerebrale. I più classici sono nel sistema limbico e sono importanti per la produzione degli effetti gratificanti prodotti dalle droghe d'abuso.
    Non sono presenti nel tronco encefalico, il quale regola tutte le funzioni vitali, questo spiega la scarsità dei loro effetti tossici mortali, ed è per questo che vengono considerate droghe leggere.

...del tg1 nessuna traccia nei miei appunti, ma è probabile che sia io a non averlo scritto...

Per la seconda domanda... non ti so rispondere
    Comunque io ho scritto in altri termini e cioè che vi è un rilassamento muscolare...
    quindi magari non ha nulla a che fare col morbo di Parkinson perchè il morbo di Parkinson è sì sempre un disturbo della motilità ma non è un rilassamento muscolare ma anzi una rigidità muscolare... magari è per quello... ma è solo una mia supposizione...

Ok, grazie Tiess!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

quindi magari non ha nulla a che fare col morbo di Parkinson perchè il morbo di Parkinson è sì sempre un disturbo della motilità ma non è un rilassamento muscolare ma anzi una rigidità muscolare... magari è per quello... ma è solo una mia supposizione...
    Anche io credo sia così, stimolano il sistema dopaminergico solo a livello gratificante, ma non sono degli stimolanti, quindi l'effetto è più simile a quello dell'alcool.
    Poi la rigidità del morbo di Parkinson è data dalla materia nera che degenera, mentre l'effetto dei cannabinoidi è temporaneo e sparisce con l'effetto del farmaco.
    Quindi credo siano giuste tutte e due le cose...

Poi, nei riassunti che ho io dice che il recettore Cb1 è stato chiamato così proprio dai derivati della cannabis, essendo anche il più diffuso, nel caso, io parlerei di questo.
    Anche perchè se dovessi nominare il tg1 saprei dirgli solo che si lega alla proteina G

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Anche io credo sia così, stimolano il sistema dopaminergico solo a livello gratificante, ma non sono degli stimolanti, quindi l'effetto è più simile a quello dell'alcool.
    Poi la rigidità del morbo di Parkinson è data dalla materia nera che degenera, mentre l'effetto dei cannabinoidi è temporaneo e sparisce con l'effetto del farmaco.

Poi, nei riassunti che ho io dice che il recettore Cb1 è stato chiamato così proprio dai derivati della cannabis, essendo anche il più diffuso, nel caso, io parlerei di questo.
    Anche perchè se dovessi nominare il tg1 saprei dirgli solo che si lega alla proteina G
    ciao lucy ma i riassunti che hai tu sono le famose sbobbinature che non riesco a trovare?? se si mi dici dove posso trovarle? grazie
    Cimprimpessa

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cimprimpessa
    ciao lucy ma i riassunti che hai tu sono le famose sbobbinature che non riesco a trovare?? se si mi dici dove posso trovarle? grazie
    No, sono dei lucidi! Le sbobbinature, se non le hai trovate alla cuec, non so dove siano mi spiace

Penso che le sbobinature le abbiano solo le persone che hanno seguito le lezioni e, di conseguenza, le abbiano fatte...
    Non conosci nessuno, cimprimpessa?

tipete
    Ospite non registrato

ragazze io non li so i recettori!!!è grave?

Pagina 30 di 68 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy