• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 263

Discussione: Il Piccolo Tommaso

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    L'utopia è la caratteristica di un evento la cui probabilità tende a zero, ma non è zero.Nessuna delle grandi utopie si è pienamente realizzata, ma senza le grandi utopie saremmo ancora all'età della pietra
    hai detto proprio una cosa molto bella!!!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

skunk9183
    Ospite non registrato
    Ma...per me la differenza, come chi ha già detto, è che semplicemente prima non se ne parlava più di tanto di questi accadimenti...
    Quindi non è che la società di oggi che non va...
    forse non è mai andata!

SaR@

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    In parte è vero. Non è mai andata bene. Abbiamo stupidamente sperato che si aggiustasse da sola e che non sarebbe peggiorata più di tanto. Oggi siamo vicini al baratro. E comunque ti garantisco che la frequenza di certi disagi è in aumento. Le ultime ricerche lo dimostrano. Una volta gli adolescenti si buttavano nel canale, tanto galleggiavano, oggi si buttano dal terzo piano. E' diverso. John Lennon diceva "Immagina che la gente viva per il presente" cioè che non si debba preoccupare del futuro. Oggi non esiste più un passato a cui far riferimento e nessuno crede più al futuro, per cui si vive il presente fatto di attimi, anche negativi.
    Penso anche che la mia generazione (mia figlia ha 27anni) abbia perso credibilità. Abbiamo lasciato ai giovani d'oggi un mondo che fa schifo, pieno di guerre, di stupefacenti chimici, di non-valori e non siamo in grado di fare nessuna promessa per il futuro. Siamo i primi a doverci rimboccare le maniche. E lo faremo. Io mi impegno a farlo
    Ultima modifica di saperessere : 08-04-2006 alle ore 13.56.06
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Originariamente postato da skunk9183
    Ma...per me la differenza, come chi ha già detto, è che semplicemente prima non se ne parlava più di tanto di questi accadimenti...
    Quindi non è che la società di oggi che non va...
    forse non è mai andata!

SaR@
    è un pensiero pessimista, ma non nascondo di pensarlo anch'io a volte...i valori cambiano, d'accordo...si dice sempre: "prima c'erano i valori"...ma certe cose non è che prima non succedessero, anzi!! ricordo ancora come alle elementari o alle medie cercassero di addolcirci certi accadimenti storici per la brutalità con cui erano avvenuti!!

come dici tu, certe cose sono sempre successe, purtroppo...solo che ora tutti ne siamo a conoscenza, e oltretutto secondo me abbiamo sviluppato anche, come società, un certo grado di empatia, accresciuto dal fatto che le cose che avvengono in posti lontani, solo per il fatto che vengono sentiti come "vicini", a volte ci fanno rabbrividire il doppio perchè ci caliamo nei panni di chi li vive e, diciamo, soffriamo con loro...come nei film drammatici...a volte è impossibile trattenere la lacrima, pur sapendo che quei personaggi non sono reali...
    molto tempo fa quando succedeva qualcosa di brutto a qualcuno il pensiero tipico era "meglio a lui che a me", insomma..."mors tua, vita mea"...secondo me non è vero che oggi non ci sono valori...forse ci sono stati "passati" in modo libero, invece che inculcati, come succedeva tempo fa...i nostri genitori ci hanno fatto capire che certe cose non dobbiamo ritenerle vere per forza, perchè è così che dev'essere e punto...ci hanno fatto capire che è una cosa bella credere in certi valori, ma poichè non è obbligatorio ritenerli fondamentali nella propria vita, alla fine ognuno sceglie come crede...ed è per questo che qualcuno sceglie di non seguirli, anzi, a volte di fare l'esatto opposto...ma molti di noi li posseggono in modo naturale...altrimenti non saremmo tutti così dispiaciuti (o arrabbiato, a volte) ogni volta che succede qualcosa di così plateale e violento...

oddio, non so se sono riuscita a spiegare quello che volevo dire, sono tornata ora dalla palestra e sono cotta... cmq in sostanza era per dire che in una certa misura concordo con skunk...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante Esperto L'avatar di ANTOrammy
    stavo vedendo il funerale del piccolo tommy in tv.........è a dir poco strazziante! CIAO TOMMY!!!
    non può piovere per sempre

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    un mercimonio senza fine...

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da saperessere
    In parte è vero. Non è mai andata bene. Abbiamo stupidamente sperato che si aggiustasse da sola e che non sarebbe peggiorata più di tanto. Oggi siamo vicini al baratro. E comunque ti garantisco che la frequenza di certi disagi è in aumento. Le ultime ricerche lo dimostrano. Una volta gli adolescenti si buttavano nel canale, tanto galleggiavano, oggi si buttano dal terzo piano. E' diverso. John Lennon diceva "Immagina che la gente viva per il presente" cioè che non si debba preoccupare del futuro. Oggi non esiste più un passato a cui far riferimento e nessuno crede più al futuro, per cui si vive il presente fatto di attimi, anche negativi.
    Penso anche che la mia generazione (mia figlia ha 27anni) abbia perso credibilità. Abbiamo lasciato ai giovani d'oggi un mondo che fa schifo, pieno di guerre, di stupefacenti chimici, di non-valori e non siamo in grado di fare nessuna promessa per il futuro. Siamo i primi a doverci rimboccare le maniche. E lo faremo. Io mi impegno a farlo
    La cosa che mi fa più spavento è proprio questa: che i nostri ragazzi non si proiettino più in un futuro, neanche immediato. Mia figlia ha 15 anni ed un futuro non lo vede e se, tra amici, si devono dare un appuntamento, non dicono più neanche "domani che si fa" ma si telefonano e decidono sul momento sul da farsi...

Matricola L'avatar di eclettica
    Ora che il caso è stato purtroppo risolto fa ancora più paura e rabbia pensare che veramente ti possano entrare in casa e sottrarre un bambino solo per un riscatto. Se pensi a tutte queste cose veramente non vivi più ma bisogna andare avanti e sperare...

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da squirrol
    La cosa che mi fa più spavento è proprio questa: che i nostri ragazzi non si proiettino più in un futuro, neanche immediato. Mia figlia ha 15 anni ed un futuro non lo vede e se, tra amici, si devono dare un appuntamento, non dicono più neanche "domani che si fa" ma si telefonano e decidono sul momento sul da farsi...
    come hai ragione.
    è vero l'ho notata anche io questa cosa.

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Ieri il funerale é statto qualcosa di commovente ,tanta gente comune che é andata a salutarlo un'ultima volta..E' stata un'azione brutale,schifosa..ma poi s'è capito il movente?

Venerdì una mia collega di univ,che si sposerà il mese prossimo,ha detto che é al settimo cielo per le sue nozze..ma che spera di non aver figli..perlomeno fino a quando il mondo girerà in direzioni così sbagliate.E secondo me non ha proprio tutti i torti!Come fai a mettere al mondo un figlio con tutte queste belle premesse?
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io non la penso così, non mi va di vivere contando sulla malafede altrui.

Poi la cosa che più mi sconvolge di tutta la faccenda restano i curiosi e i giornalisti, maledetti. Mia madre ieri ha visto la mia vicina piangere davanti al funerale di Tommy in tv e le ha detto: "ma se ti fa star male non lo guardare!!" risposta: "beh ma un pò da gusto..." di certo avrà usato un termine improprio ma tutto sommato mi sembra che il concetto sia quello. La gente ha bisogno di 'ste cose... e a me fa schifo.

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    è solamente una mia opinione ma ci sono troppi giornalisti, e con questo voglio dire troppi soldi che circolano, su questa storia, tutto fa notizia... anche il funerale mandato in diretta tv con 50 mila persone ad assistere sta cosa a me non piace prima di tutto rispetto e il funerale in forma privata
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    anche il funerale mandato in diretta tv con 50 mila persone ad assistere sta cosa a me non piace prima di tutto rispetto e il funerale in forma privata
    ti straquoto sporty!!!che bisogno c'era di farlo in diretta tv???la verità è che tutto diventa spettacolo...che schifo..
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

romanticgirl
    Ospite non registrato
    ankio sn d'accordo, nn c'era nessun bisogno di mandare il funerale in diretta...sl x fare ascolti...ke skifo...trovo sia squallido ke ci si debba "mangiare"sopra...è solo un bambino...lasciatelo in pace...l'unica cosa ke si dovrebbbe fare adesso...è fare giustizia ed evitare ke tragedie del genere si ripetano!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di glendolina
    Mi unisco a voi e vorrei pregare x tutti i bimbi vittime della violenza dei "grandi"... Che possano riposare in pace, finalmente.
    Il destino t'incontra sulla strada che hai scelto per evitarlo

Il cinico sa il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy