Originariamente postato da Duccio
No secondo me e' ancora diversa la situazione degli italiani all'estero... Non tanto l'immagine che avranno dell'Itlialia... Innanzitutto si trattera' per lo piu' di persione che vivevano in Italia anche 2, 30 anni fa e quindi avranno un ricordo dell'Italia come era prima.... Poi guardate ad esempio gli Stati Uniti, li Berluscono e' molto amato primo per l'amicizia con Bush e inoltre per l'essere molto "americano" come uomo d'affari e di governo.....
Anche se sinceramente non sono tanto d'accordo con il voto agli Italiani all'estero.... alla fine che ne sanno loro?? non vivono quotidianamente la realta' italiana... come si puo' essere informati veramente?? solo con la rai international??? Insomma poi.... loro che non pagano neanche le tasse ovviamente del nostro paese....devono decidere sul nostro governo in cui pero' loro non ci sono e non ci saranno.... mentre noi si.... Boh... e' anche per questo che io sono favorevole al voto degli stranieri che vivono da un tot di anni in Italia.....
Berlusconi,non é"amato"per la sua amicizia con Bush..ma forse xkè non é proprio così scemo.
Non penso che le persone che vivono all'estero da 50 anni votino ancora per l'Italia..ma secondo me é giusto che le persone che stanno all'estero votino,é una cosa giustissima..e poi ricordiamoci che é diritto di tutti..anche di quelli che per lavoro o altro stanno all'estero.(io farei qualcosa anche per noi studenti fuori sede!)
Per gli immigrati la situazione é un attimo + complessa..

.
...e poi,che ne sai che non sono + tornati?
Davvero incredibile
Cmq esempio... alle iene hanno fatto vedere un servizio dove degli italiani all'estero in certe parti del mondo si lamentano che non gli e' possibile vedere Rai International in quanto non prende da loro...e senza vedere programmi politici gli e' impossibile avere una idea in merito..... e io sinceramente non ho molta fiducia di un voto basato ESCLUSIVAMENTE su un programma televisivo al giorno.....