• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
    Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    hem.. rispetto alla formazione fatta dalle ag.interinali con il famoso forma.temp avrei da raccontare un pò di simpatici aneddoti.. ma è meglio evitare.. diciamo solo che l'acquisizione delle nuove conoscenze/competenze da parte degli allievi non è esattamente l'obiettivo primario..

a parte questo: a me piace molto lavorare in agenzia, è interessante, da grandi soddisfazioni, permette di crescere personalmente (ci si confronta con le persone più diverse) e anche professionalmente in tempi abb.rapidi e, non ultimo (lo ammetto) è pagato piuttosto bene!

Baci a tutti!!!!!!!!!!!

irenedonata
    Ospite non registrato
    Sono contenta per te orsogatto che hai trovato la tua strada
    Non mi piace solo il modo in cui agiscono certe agenzie: ti fanno fare tre mesi di stage senza nessun rimborso, per poi lasciarti a casa senza remore. Fai conto che uno stagista normalmente lavora di più, in quanto vuole imparare e fare bella figura perchè ti dicono che "forse ci sono prospettive"... poi ti lasciano a casa e prendono un altro stagista, per tre mesi, e così via... risorse su risorse a costo zero.
    Questo modo di fare io lo trovo inamissibile.
    Poi ripeto, c'è caso e caso. Ma a me è capitato proprio questo.

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    Beh, dire che ho trovato la mia strada mi sembra troppo.. non se se tra vent'anni mi vedo in ag.interinale..
    Diciamo che ho trovato il primo pezzettino del mio percorso.. chissà cosa c'è dopo?

E' vero: molte ag.interinali si approfittano in modo inammissibile dei poveri stagisti.. in parte è stato così anche per me, ma ho scelto molto molto oculatamente un'agenzia dove già sapevo che avrebbero avuto bisogno di tenermi.. almeno per un pò.. (in vista di una sostituz.maternità)
    Comunque, non ti abbattere: anche uno stage può essere utile per trovare lavoro, magari in un'altra agenzia! Te lo posso garantire! (in questo momento da me stanno cercando una persona con queste caratteristiche..)

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
    (per un pò, non penseremo al lavoro ed alle sue difficoltà..)

molly2003
    Ospite non registrato
    Ma vi sembra possibile????? Avete presente il sito sportello stage?? Sono diversi mesi che mi ci sono iscritta e ogni settimana mi arriva la newsletter: i loro stage sono TUTTI, ripeto TUTTI, tra Milano e Roma. Forse uno o due in questi mesi era a Firenze...e la storia è così anche per molti altri siti che offrono stage e io non posso certo trasferirmi senza uno stipendio.
    Prima o poi qualcosa salta fuori dite??

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Molly..si, qualcosa salta fuori...io fino la mese scorso lavoravo a torino in una società di consulenza poi, visto che da 6 anni vivevo furoi casa e stopassando un brutto periodo, ho deciso di tornare (per1pò) in Sicilia, dai miei..armata di buona volontà e umiltà presento almio comune un progettoper favorire l'orientamento attraverso l'informagiovani..mi hanno accettato poco fa il progetto e ...ora si parte tra 2 settimane...quindi...prima o poi qualcosa salta fuori..magari qualcosa che non ti dà certezze o che nons ia il tuolavoro della vita..ma siamo nell'era della flessibilità!Perchè non mandi il cv autonomamamente alle società di consulenza e alle agenzie della tua zona?
    Hai ocnsultato il Job Placement?

molly2003
    Ospite non registrato
    Ho mandato CV a diverse società di consulenza e aziende della mia zona, ho risposto anche ad alcuni annunci delle interinali, ma nessuna risposta: tutti vogliono esperienza di almeno 3 anni nel settore. Non ho parole, adesso nel CV inizio a scriverci tra "altre informazioni" che l'esperienza nel campo non ce l'ho finchè in giro c'è un certo razzismo che privilegia chi ha esperienza a scapito di chi non ce l'ha ma che ha in cambio tanta motivazione....che dici funzionerà??

Il job placement dell'università si occupa degli stage per coloro che si sono laureati da meno di 18 mesi, e io sono fuori da tali tempi.

Forse si qualcosa prima o poi salta fuori, ma dipende quando....non perchè sia stanca di cercare, cioè un po' anche, ma soprattutto perchè non ce la faccio più di queste giornate in casa a mandar CV, non è tanto diverso dallo studiare...VOGLIO UN LAVORO, tutto qui.

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Continua, insisti... Manda cv anche a tutte le interinali (cercano sempre anche per i loro clienti), agli enti di formazione della tua città... Ci vuole pazienza.

Io dopo la seconda esperienza di lavoro (parlo di quasi 3 anni fa, ero laureata da un anno e mezzo) ho passato un periodo buio di 4 mesi, ma alla fine qualcosa è spuntato... ed è stata l'esperienza più formativa che ho avuto sino ad oggi!!!!
    L'importante è non demordere, presentarsi sempre ai colloqui... Farsi conoscere, spargere la voce...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

molly2003
    Ospite non registrato
    io mi sono laureata nel luglio 2004, son quasi 2 anni e a parte il tirocinio FULL-TIME non ho avuto modo di fare altro, poi l'esame di stato che mi ha portato via altri 6 mesi...ed eccoci qua...

certo che insisto, la voglia di trovare lavoro mi fa insistere, non ho scelta...a volte non si capisce neppure se inviare inviare inviare è il metodo giusto...risollevo una vecchia questione dei CV, ma davvero anche in questo metodo di cercare lavoro non c'è certezza, può essere efficace come no...non è una polemica è solo un'osservazione sul precariato che c'è anche prima di trovare lavoro!!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Lo so... E' dura... Ma mi sembra che tu abbia lo spirito giusto!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy