• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    e' normale che le aziende vadano a produrre dove costa meno...se i cinesi non fanno delle leggi economico sociali.....serie..e' ovvio che succeda........le multinazionali e le grosse aziende....non sono il fate bene fratelli....anzi

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    ti sei dimenticata nel circolo vizioso che le nostre strutture sociali/economiche.......non possono abbasare i prezzi perche..se tu vuoi guadagna....800 euro al mese...avere i cotnributi la sanita...le ferie ..la malattia...........le aziende spendono ...ed il prezzo del maglioncino sale del 500%
    A questo proposito...non è che a me lavoratore dipendente la sanità le ferie me le regalino, perchè dalla mia busta paga spariscono ogni mese quasi 500 euro per pagare queste cosucce.

Perchè da come lo hai scritto, sembrerebbe che io lavori e guadagni e che questi servizi mi siano elargiti, laddove invece vengono dai cittadini pagati (quelli che pagano le tasse)

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Un miliardo e trecento milioni di persone da gestire e di cui comprendere e soddisfare i bisogni in un territorio sterminato!! Con una storia millenaria alle spalle, fatta di abitudini culturali e religiose consolidate.
    Ma avete presente! Noi piccoli uomini di un piccolo Paese con piccoli politici come esempio, ci permettiamo di giudicare e pontificare. Ma stiamo scherzando?!
    Andiamo a vedere un po' di storia della Cina, di storia delle organizzazioni sociali e produttive, prima dell'arrivo di Mao e forse scopriremo che la Cina è così, che è difficile da amministrare, che forse occorrono anche scelte drastiche, che se devi sfamare un miliardo di persone, perchè di fame si trattava, non lo fai con la democrazia, con tutti che possono dire la loro. Sarebbe giusto, ma la fame è la fame. Forse è necessario "deportare" le persone dove c'è la possibilità di mangiare, perchè altrimenti muoiono, democraticamente, ma muoiono. E se muoiono, muoiono a milioni. Noi, nel nostro benessere occidentale non abbiamo mai avuto a che fare con numeri e problemi di questo tipo. Il fatto che molti cinesi in Italia accettino di vivere in condizioni disumane, forse significa che sono abituati a fare sacrifici, da millenni.
    E' troppo complesso da migliaia di chilometri di distanza e da millenni di distanza dire cosa è giusto o sbagliato per gli altri.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

giustissimo saperessere...giustissimo.....ma qualcosa devono pur fare..no? o almeno cominciare...siamo nel 2006 eecccheccavoloooo

Originariamente postato da ghiretto
    A questo proposito...non è che a me lavoratore dipendente la sanità le ferie me le regalino, perchè dalla mia busta paga spariscono ogni mese quasi 500 euro per pagare queste cosucce.

Perchè da come lo hai scritto, sembrerebbe che io lavori e guadagni e che questi servizi mi siano elargiti, laddove invece vengono dai cittadini pagati (quelli che pagano le tasse)
    tutto quello che vuoi..ma stai 8 milioni di volte mejo di 1 lavoratore cinese

samy
    Ospite non registrato
    assolutamente vero,i lavarotari cinesi non sono per niente invidiabile...lì i diritti umani e chi li conosce?è d'altra parte vero che sono talmente tanti che se tutti consumassero come noi il mondo non li reggerebbe...
    ed è verissimo cmq che va posto un freno al mercato cinese perchè ci sta rovinando e la gente,cmq,dovrebbe capire che è vero che la loro roba costa poco,ma non dura un cavolo e soprattutto che in questo modo la nostra economia e tante nostre aziende non sopravviveranno a questa lotta impari

Yezidism
    Ospite non registrato
    capisco la guerra psicologica che esercita l'oligarchia imprenditoriale italiana nei confronti del popolino.....
    ma una domanda da ignorante di economia mi pongo.... o meglio quello che non capisco è il perchè dei 3 imprenditori italiani che paventano una paura allucinanta nei confronti dell'economia cinese....
    questi signori fanno credere al popolino che presto verremo sbranati dal grande dragone..... allora mi domando perchè questi unici 3 o forse 4 imprenditori italioti hanno tanta paura del dragone che sta a 10 000 km di distanza? quando il Giappone che ha il nostro stesso tipo di economia (liberaldestroname) e che dista a circa 11km dal fantomatico MANGIAECONOMIE dragone non ne ha la minima paura! anzi proprio i brevi 11km che lo separano dal dragone vengono usati per mettere il 99% della loro produzione prorpio in casa del dragone!
    e quello che purtroppo gli ignoranti di economia occidentali non capiscono che la testa del grande dragone stranamente si trova proprio a Tokio! ultimente il dragone è evoluto a differenza dell'italia ed ha esattamente 4 teste! una a Tokio, una a Shangai, una a Seoul e la quarta ad hong kong! Come si fa a sottovalutare in economia quello che il concetto asiatico di TRIADE? insomma perchè la cina fa paura solo a quei 4 imprenditori brianzoli ingrassati da finanziamenti di stato..... quando nazioni come giappone, korea, filippine non hanno minimamente paura della cina anzì ci si ingrassano...
    penso che forse con la cina ci vuole dialogo ed apertura... bisogna interpretarne bene tutte le oppurtinità che può darci...
    poi se viceversa il nostro approccio è quello di dire applicchiamo il 90% di tasse ai prodotti cinesi come nell'economia medievale e dei nostri politici che anzichè agevolare i nostri imprenditori a dialogare con la cina esordiscono al TG1 dicendo: in cina bolliscono i bambini e li usano come fertilizzante! a me cadono le braccia e penso che un tal modo di relazionarsi alla fine porti solo allo scontro di culture.... in tal caso avvenisse ad uno scontro tra 1300 000 000 di cinesi contro 55 000 000 di italiani a voi immaginare chi la vince!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Le nostre aziende quali? Quelle delocalizzate che hanno abbattuto i costi ma non il costo finale per l'utente?

E, per fare economia terra terra, come potremmo far girare l'economia, dato il gran numero di giovani precari e di persone con stipendi al limite della sopravvivenza, visti gli aumenti effettivi così sproporzionati agli aumenti contrattuali?
    Perchè se poi un gran numero di persone non possono comprare le merci ahivoglia a produrle, ma senza che le si comprino, si chiude uguale....

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ma non dura un cavolo e soprattutto che in questo modo la nostra economia e tante nostre aziende non sopravviveranno a questa lotta impari
    e soprattutto che è cucita da persone ipersfruttate e malpagate
    ( anzi a volte non pagati affatto!!!)....

se tutti consumassero come noi il mondo non li reggerebbe
    già....in effetti siamo noi a consumare troppo...e dubito che il mondo ci reggerà ancora per molto di questo passo...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Yezidism
    Ospite non registrato
    Anzichè dei bambini bolliti cinesi vorrei rammentare che stranamente tutto il mondo occidentale sembra che si sia di colpo dimenticato del dittatore nord koreano.....
    Secondo voi perchè nessuno si azzarda a citare la dittatura nord koreana? perchè improvvisamente quello che era un crudele dittatore di colpo i media non selo filano più?
    Fà più notizia un ipotetico feto gratinato in qualche remota zona della cina che quello che fino a 1 anno fà era considerato un reggime pegiore di quello di saddam?
    Ebbene chiarire il perchè è stato dato l'ordine ai media occidentali di non azzardarsi a citare nulla nei confronti della korea del nord...
    Vi spiego subito il perchè... da circa 14 mesi Aziende Giapponese, Aziende Cinesi, Aziende Sud Koreane in base alle teorie occidentali del libero mercato in materia di human resource a basso costo hanno deciso che in tutta l'aria asiatica proprio il nord korea era la nazione più conveniente dove instaurare le colossali produzioni... alle idee questi colossi produttivi hanno fatto seguire i fatti ed in barba alle esternazioni di bush sono andati dal cattivo dittatore gli hanno proposto l'accordo e lui ha accettato!
    da allora del cattivo dittatore nord koreano sui nostri media è calato il sipario....
    come fa bush a dirci di nuovo che vuole bombardare il luogo dove aziende: giapponesi, cinesi, russe, sud koreane hanno l'80% dei processi produttivi?
    il cinese lavora per me per 5 euro ed il nord koreano lavora per il cinese per 3 euro! il capitalismo è una brutta bestia ma purtroppo nn l'ho invetato io.....

Originariamente postato da Yezidism
    capisco la guerra psicologica che esercita l'oligarchia imprenditoriale italiana nei confronti del popolino.....
    ma una domanda da ignorante di economia mi pongo.... o meglio quello che non capisco è il perchè dei 3 imprenditori italiani che paventano una paura allucinanta nei confronti dell'economia cinese....
    questi signori fanno credere al popolino che presto verremo sbranati dal grande dragone..... allora mi domando perchè questi unici 3 o forse 4 imprenditori italioti hanno tanta paura del dragone che sta a 10 000 km di distanza? quando il Giappone che ha il nostro stesso tipo di economia (liberaldestroname) e che dista a circa 11km dal fantomatico MANGIAECONOMIE dragone non ne ha la minima paura! anzi proprio i brevi 11km che lo separano dal dragone vengono usati per mettere il 99% della loro produzione prorpio in casa del dragone!
    e quello che purtroppo gli ignoranti di economia occidentali non capiscono che la testa del grande dragone stranamente si trova proprio a Tokio! ultimente il dragone è evoluto a differenza dell'italia ed ha esattamente 4 teste! una a Tokio, una a Shangai, una a Seoul e la quarta ad hong kong! Come si fa a sottovalutare in economia quello che il concetto asiatico di TRIADE? insomma perchè la cina fa paura solo a quei 4 imprenditori brianzoli ingrassati da finanziamenti di stato..... quando nazioni come giappone, korea, filippine non hanno minimamente paura della cina anzì ci si ingrassano...
    penso che forse con la cina ci vuole dialogo ed apertura... bisogna interpretarne bene tutte le oppurtinità che può darci...
    poi se viceversa il nostro approccio è quello di dire applicchiamo il 90% di tasse ai prodotti cinesi come nell'economia medievale e dei nostri politici che anzichè agevolare i nostri imprenditori a dialogare con la cina esordiscono al TG1 dicendo: in cina bolliscono i bambini e li usano come fertilizzante! a me cadono le braccia e penso che un tal modo di relazionarsi alla fine porti solo allo scontro di culture.... in tal caso avvenisse ad uno scontro tra 1300 000 000 di cinesi contro 55 000 000 di italiani a voi immaginare chi la vince!
    hai detto bene ...ignorante di economia....giappone e cina si odiano profondamente....non so se hanno rapporti politici o economici...ma non vanno mai daccordo..infatti il giappone e' economicamente legato agli usa
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 28-04-2006 alle ore 18.18.20

Yezidism
    Ospite non registrato
    non essere banale! anche l'arabia saudita odia gli stati uniti ma è piena di compagnie usa che ciuccciano petrolio..... un conto sono i pareri dei monarchi o politici un conto sono i pareri delle aziende!
    si odiano politicamente ma si amano molto economicamente...... perchè in giappone un conto è l'opinione dell'imperatore un altro conto è l'opinione dell'amministrazione della Honda! se l'imperatore non gradisce dialogare con pechino nulla vieta alle dirigenze di : nissan, yamaha, sony, motorola, hitachi, casio, mitsubishi, honda, kia, yunday, ecc.... di dialogare con chi vogliono....
    anche venezuela e usa si odiano ma nulla vieta ai narcotraficcanti usa di comprare cocaina dal venuzela o petrolio.....
    anche arabia saudita e usa si odiano a morte ma misembra che l'arabia saudita sia piena di compagnia petrolifere usa che se ne fregano del parer di bush!
    vedi bisogna discernere quella che è la mera opinione di un politico o regnante da quella che è una strategia aziendale!
    a volte 2 nazioni in piena guerra tra loro commerciano tranquillamente....
    poi dici il giappone legato agli usa? intendi per caso che la sony paga operai in usa per produrre CD? oppure che i pezzi della honda vengono prodotti a new york?
    conoscendo il giappone penso che in comune con gli usa abbia solo hiroshima e nagasaki.... basta vedere quando ogni anno il giappone si ferma per ricordare la tragedia prodotta dall'enola gay per capire quanto profondo sia l'amore che lega il giappone agli usa....
    ma che importa... i nostri media tanto ci dicono che hiro ito addita pechino di non si sa cosa..... e nottetempo fanno tutti comunella in korea del nord....
    ma cmq torniamo al titolo del trehad altrimenti sembra che sia un treahd di economia asiatica.....
    mi tornava curioso sapere se almeno qualcuno sa la differenza che passa tra un Feto ed un Bambino? mi suonava già motivo di chiarimento sempre al fine di comprensione del messaggio questa prima distinzione... perchè dire di bollire un feto penso che sia diverso da dire bollire un bambino/a questo non per polemica... ma colgo l'occasione per sapere voi cosa ne pensate... nel senso se concordate che un feto per la legge non viene considerato un essere umano...
    e che quindi se metti il caso assurdo si verificasse nella grassa italia che una persona mangi un feto non compia un reato per la legge!
    ragazzi miei senza guardare alla cina ma guardando in italia il mio naso mi dice che se in italia fumo una canna mi arrestano ma se mangio un piatto di feti sono nel pieno della legalità!!! questo a me spaventa molto! anche se quella di silvio sui cinesi fosse una battuta.... la stessa cosa in italia sarebbe legale.... da che ne so io nessuna legge in italia vieta di mangiare appendiciti, organi amputati o feti.... e se un giorno un folle si mettesse a mangiare un piatto d'occhi a termini nessuno potrà dirgli nulla perchè è nel pieno della legalità...
    dico questo perchè al sottoscritto sul littorale di sabaudia mentre pescavo notai un contenitore piccolo in plastica ed aprendolo mi accorsi che conteneva un occhio umano.... ho pensato che molto probabilmente era un rifiuto ospedaliero perchè cmq oltre l'occhio cerano altri rifiuti ospedalieri tipo garze, cerotti....
    da li nacque la barzelletta che un giorno penso di allamare con la lenza qualche feto.... sarà vero che sono antirughe? io sapevo che molti antirughe sono fatti di placenta...... chissà che strani commerci inventerà in futuro quello che il capitalismo chiama il mercato della vanità e dei cosmetici.... mi dicevano anche che con 50 euro in cina ti fanno qualsiasi tipo di intervento di chirurgia plastica sono superesperti... dicono che milioni di cinesi generalmente richiedono un intervento che modifichi gli occhi.... modificano gli occhi per sentirsi diversi.. più occidentali.... ed incredibilmente dopo solo 15min di intervento non hanno più gli occhi a mandorla..... questo ci fa capire che psicologicamente sono quasi più voluttuosi di noi...... e quindi penetrabilissimi dalle aziende italiane che creano design personale come ad esempio il settore dei capelli e dei cosmetici.... per un azienda italiana che tratta colori per capelli avere 1300 000 000 di teste da colorare non è male.....

allora parti dall'economia e la butti li ........con la storia dell'enola gay..lol..tie..
    "Giappone:

Una espansione economica iniziata negli anni 1950 e praticamente ininterrotta ha permesso al Giappone di divenire la seconda potenza mondiale dopo gli Stati Uniti con un prodotto lordo pro capite di 38.160 $ annui.

Punti di forza:

grande produttore high-tech e automobilistico.
    Impegno in ricerca e sviluppo di lungo termine.
    Capacità di sviluppare idee importate da UE e USA.
    Diffusione globale delle imprese, con stabilimenti anche in UE e USA.
    I keiretsu tengono gli stranieri fuori dal mercato giapponese.
    Grande attenzione alle tematiche della gestione della produzione industriale: sono giapponesi molte delle teorie attualmente utilizzate nelle imprese del "primo mondo", come il "Just in time", le filosofie di miglioramento continuo kaizen, e il Total Quality Management.

Esportazioni ....USA 28% (il primo paese)
    Importazioni USA 22% (il primo paese)"

sbagliando ho detto che non avevano rapporti economici con la cina ....invece li hanno e' pure grossi ...solamente che i cinesi devono pagare dei forti dazi per vendere roba al giappone.

poi ...sulla storia dei feti...che non so da dove salta fuori....se in italia mangi un feto ...vai in gatta buia per un beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel po di tempo. haahahha

detto questo ritorni sull'economia..anche se non era parte del thread.........ti dicevano male l'intervento agli occhi costa come 500 euro qui in italia......lo fanno in dayhospital perche e' 1 intervento stupidissimo..per quanto riguarda la chirurgia (specialmente quella estetica) sono indietro di mille anni.
    Non sono affatto voluttuosi ..si sentono emarginati..piu che altro...l'intervento non e' caro...e molti dei benestanti (e lo sono perche hanno famiglie quasi tutte con filosofie occidentali) si fanno fare quel tipo d'intervento (sono tantissimi)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 29-04-2006 alle ore 14.04.00

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy