• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 253
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    eh, ma allora lo stesso discorso vale per la fecondazione artificiale e per l'adozione. se la natura prevede che un uomo e/o una donna eterosessuali siano sterili, e si permette loro di avere un figlio comunque, diamo loro dei diritti che la natura gli ha negato.

# ops, scusa luisamiao, stavo scrivendo mentre postavi
    mia scusa ma non e' la stessa cosa dire....curiamo il cancro....e lasciamo vivere quest'uomo.
    e dire..........c'e' quell'uomo che si sente donna e vuole farsi chiamare mamma diamogli un bambino

però allora una donna omosessuale può adottare e/o ricorrere alla fecondazione artificiale?
    no perche dall'altra parte ci sara una donna che si sente uomo

da sola ...e non in coppia si .....ma detto questo ci sono duemila coppie etero che vogliono bambini no? che e' sempre meglio di affidarlo ad 1 singolo individuo

non mettermi in bocca parole che non ho detto non ho parlato di cancro, ho parlato di sterilità. la figura dell'uomo che "si sente donna e vuole farsi chiamare mamma" mi sembra un po' uno stereotipo, se non una macchietta...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    appunto ...
    cmq non si chiede di essere uomini o donne, si chiede di essere genitori, che non è un aspetto legato al sesso biologico né alle preferenza sessuali.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Originariamente postato da thetruthofkayle
    no perche dall'altra parte ci sara una donna che si sente uomo

da sola ...e non in coppia si .....ma detto questo ci sono duemila coppie etero che vogliono bambini no? che e' sempre meglio di affidarlo ad 1 singolo individuo
    ma guarda che l'omosessualità mica coincide col sentirsi donna o uomo, eh?

e la fecondazione artificiale?

non mettermi in bocca parole che non ho detto non ho parlato di cancro, ho parlato di sterilità. la figura dell'uomo che "si sente donna e vuole farsi chiamare mamma" mi sembra un po' uno stereotipo, se non una macchietta...
    ho estremizzato ....i due concettti ....per far capire prima cosa volevo dire..........sterilita una malattia.....il cancro pure

l'uomo che vuol farsi chiamare mamma ...idem......

ma mi hai capito

ho estremizzato ....i due concettti ....per far capire prima cosa volevo dire..........sterilita una malattia.....il cancro pure

l'uomo che vuol farsi chiamare mamma ...idem......

ma mi hai capito

ma chi ti dice che un uomo vuol farsi chiamare mamma??? vuol fare il genitore di quel bambino, crescerlo...
    e se pensi che l'omosessualità sia una malattia, vai a rileggere 40 anni di dibattiti nella letteratura psicologica...

(edit perchè mi ero lasciata un po' andare... e non vorrei offendere nessuno)
    Ultima modifica di LuisaMiao : 10-05-2006 alle ore 12.10.11

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2

l'uomo che vuol farsi chiamare mamma .....

Credo che nessun uomo voglia farsi chiamare mamma....e neanche che un gay si senta donna o una lesbica uomo....

be', se ti ho capito il tuo discorso non regge. la sterilità è una malattia, ma non è mortale: priva semplicemente l'uomo o la donna di diritti che tu hai definito "specchietto legislativo di 1 potere naturale".

ma guarda che l'omosessualità mica coincide col sentirsi donna o uomo, eh?

e la fecondazione artificiale?
    oddio non mi riesco a spiegare scusate

la fecondazione artificiale dipende quali sono i risultati puo essere una figata o l'esatto contrario

l'omosessualita proprio perche non e' questo non mi sembra la miglior "via" per la crescita di 1 bambino

per quanto vogliamo parlare una donna non potra mai sostituire una figura paterna e lo stesso l'uomo una materna

in natura l'essere umano va in coppia donna-uomo ...uomo-donna

non per niente io ho il pene e tu la vagina

poi mi suona strano sentire da psicologi..che in una famiglia "naturale" non si formino dei legami particolarissimi ...sanguigni tra ..mamma e figlio.....irriproducibili in nessun'altro modo.
    Non parlo dei casi dove la mamma mette il bimbo in un sacchetto etc etc.....se non c'e' il caso omosessuale di infanticidio e' soltanto perche non possono aver figli ..i cattivi stanno da una parte e dall'altra.

ascoltate ci sono duemilioni di motivi contro questa cosa...naturali ..sociali....formativi...etc.etc
    a me sembra solo che una parte della societa buonista ed irresponsabile (IHMOOOOOOOOOOO) voglia correre troppo

Originariamente postato da pollon2
    Credo che nessun uomo voglia farsi chiamare mamma....e neanche che un gay si senta donna o una lesbica uomo....
    c'era un thread a riguardo

poi mi suona strano sentire da psicologi..che in una famiglia "naturale" non si formino dei legami particolarissimi ...sanguigni tra ..mamma e figlio.....irriproducibili in nessun'altro modo.
    ascoltate ci sono duemilioni di motivi contro questa cosa...naturali ..sociali....formativi...etc.etc
    a me sembra solo che una parte della societa buonista ed irresponsabile (IHMOOOOOOOOOOO) voglia correre troppo [/B]

allora, stavo per editare il mio precedente post, ma vedo che tu non ti moderi per nulla...perciò ci penso un attimo ancora!
    perquanto riguarda gli psicologi: nessuno ha detto che in famiglia non si creano legami particolari (l'hai detto tu... ), ma che non è sufficiente e nemmeno essenziale il legame di sangue per aver legami di genitorialità e filiazione.
    e cmq ci son anche 2 milioni di buoni motivi per andare avanti coi pacs e, se sarà il caso, con la discussione sull'adozione ai gay

boh, io sono dell'idea che figura materna e figura paterna non coincidano con donna e uomo. non esiste un solo tipo di costellazione familiare
    in natura l'essere umano va in coppia? non è detto. in questo momento, nella nostra società, va in coppia, ma mica è sempre stato così e non è così ovunque. la "famiglia" è un costrutto sociale, prima che naturale.

per quel che riguarda i "legami particolarissimi": nel caso di una coppia di donne omosessuali, se una delle due ricorresse alla fecondazione artificiale, cosa cambierebbe? nel caso di una coppia di uomini omosessuali, che ovviamente dovrebbe adottare un bambino, cosa cambierebbe, rispetto all'adozione da parte di una coppia di eterosessuali?

i cattivi stanno da una parte e dall'altra, è vero: ma anche i buoni (genitori), secondo me

per me l'unico motivo valido - mi ripeto, e ripeto, qui, in italia, e ora - per negare adozioni e fecondazione artificiale agli omosessuali è puramente culturale: la nostra società non è pronta. ma mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo, e nessuno stia correndo, solo auspicando un cambiamento di mentalità che esula dalla problematica delle adozioni, trattandosi di una più generale questione di discriminazione.

i cattivi stanno da una parte e dall'altra, è vero: ma anche i buoni (genitori), secondo me

per me l'unico motivo valido - mi ripeto, e ripeto, qui, in italia, e ora - per negare adozioni e fecondazione artificiale agli omosessuali è puramente culturale: la nostra società non è pronta. ma mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo, e nessuno stia correndo, solo auspicando un cambiamento di mentalità che esula dalla problematica delle adozioni, trattandosi di una più generale questione di discriminazione.
    [/B]

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2

Nessuno nega la natura del rapporto che si crea tra la madre naturale ed il suo bambino...

Ma secondo questa logica neanche una famiglia adottiva può riprodurre questi "legami" particolarissimi e sanguigni come li chiami tu....

Poi ho già espresso le mie idee su cosa sia essenziale per crescere un bambino....

Solo...scusa quanti gay conosci tu per dire che si vorrebbero far chiamare mamma???
    Tra quelli che conosco io nessuno lo vorrebbe e nessuno si sente donna.....

Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo

Privacy Policy