• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 75
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da pollon2
    Quale patria scusa?..............

beh ti sei risposta da sola........e' questo uno dei grandi problemi del nostro paese
    Quale patria...

io mi vergogno

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Se hai voglia di vergognarti fai pure....

Io ho fatto una domanda ad una persona per capire meglio quello che stava dicendo...ed è da lei che vorrei una risposta....

Non commentini pseudo paternalistici da te.

Si chiamano turni di conversazione.

Grazie.

samy
    Ospite non registrato
    quale patria...in questa situazione più che patria intendo i nostri valori,le nostre tradizioni,in generale patria dovrebbe essere l'italia...anche se noto che ormai nessuno più è patriottico ed è questa la nostra rovina!

Grazie

Io non so quanto, ad oggi, l'essere o meno patriottico sia considerato un valore e sia diffuso.....

Quello che penso però è che il nostro coinvolgimento in questa guerra (e parlo di chi l'ha deciso, non dei singoli soldati che sono partiti) non sia stato dettato dall'esigenza di difendere dei valori, quanto piuttosto degli interessi economici.....

Il tutto con la scusa di proteggerci da fantomatiche armi di distruzione di massa...

Credo che alcuni dei valori che ci appartengono, quello della democrazia primo tra tutti, sarebbero stati difesi e ribaditi molto meglio prendendo le distanze da un'azione di questo genere, compiuta, tra l'altro, contro il volere dell'ONU....

Originariamente postato da pollon2
    Grazie

Io non so quanto, ad oggi, l'essere o meno patriottico sia considerato un valore e sia diffuso.....

Quello che penso però è che il nostro coinvolgimento in questa guerra (e parlo di chi l'ha deciso, non dei singoli soldati che sono partiti) non sia stato dettato dall'esigenza di difendere dei valori, quanto piuttosto degli interessi economici.....

Il tutto con la scusa di proteggerci da fantomatiche armi di distruzione di massa...

Credo che alcuni dei valori che ci appartengono, quello della democrazia primo tra tutti, sarebbero stati difesi e ribaditi molto meglio prendendo le distanze da un'azione di questo genere, compiuta, tra l'altro, contro il volere dell'ONU....
    ma tu lo sai il perche della nascita dell'onu? ma hai idea di quale megacorporazione militare/politica di controllo di pochi su molti doveva essere? ma hai mai letto qualcosa al riguardo ed il perche nell'onu oggi come oggi ben in pochi ripongono le proprie sperenze?

tra l'altro ma nei 10 o piu anni di presenza degli ispettori Onu in iraq....dove venivano continuamente presi per i fondelli ....cosa hanno potuto fare? cosi come in tutti gli altri stati....l'onu e' ben altra cosa ..lasciamo perdere

Il patriottismo e' un valore....oggi poco diffuso perche non c'e' senso di stato......spiego mejo
    in questa pseudo involuzione dove la famiglia non conta piu o meno niente...dove tutti devono essere uguali a tutti non so per quale motivo......se sta riuscendo ad cambiare cose importantissime come queste....pensa il patriottismo

poi il bello e' che in altri argomenti saltano tutti fuori a difendere chesso i partigiani...e poi li "riuccidiamo" ...proprio con le parole "quale patria".....
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 10-05-2006 alle ore 10.38.37

Originariamente postato da thetruthofkayle

in questa pseudo involuzione dove la famiglia non conta piu o meno niente...dove tutti devono essere uguali a tutti non so per quale motivo......se sta riuscendo ad cambiare cose importantissime come queste....pensa il patriottismo

poi il bello e' che in altri argomenti saltano tutti fuori a difendere chesso i partigiani...e poi li "riuccidiamo" ...proprio con le parole "quale patria".....
    Non so dove vivi tu...ma dove vivo io la famiglia non solo conta, ma conta tantissimo....non mettermi in bocca cose che non ho mai detto per favore.

Nessuno deve essere uguale a nessun'altro...il punto è proprio questo!!!!
    L'accettazione e valorizzazione delle differenze....non so cos'hai letto fin'ora.....

TI rispiego le parole "quale patria", per l'ultima volta.....poi per favore prima di replicare ai miei post leggiteli...sennò si perde il senso del 3d......

Quale patria staremmo difendendo in iraq????

Samy mi ha risposto.....ora lo chiedo a te....

In quale modo credi che stiamo difendendo la nostra patria in iraq?

la nostra ...i nostri ideali.....la salvaguardia della vita...l'uguaglianza....i diritti dell'uomo........insomma quella che noi chiamiamo democrazia ..ma questa e' soltanto una parola

capisco la difficolta politica ....di vedere noi vicino all'odiata america...ma mi dispiace dirtelo l'america e' fin troppo democratica rispetto all'iraq o all'afghanistan....o alla siria...etc.etc

ora le cose sono due...o si fa quel che si sta facendo

o (ED E' QUELLO CHE VORREI IO) ..lasciamo perdere tutto ..li lasciamo al loro cammino..MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA chiudendo i contatti e dico sotto tutti i punti di vista.......niente aiuti niente di nietne lavoro etc etc etc non si puo stare con 1 piede in due scarpe.
    Facciamogli fare tutte le guerre sante che vojono standocene buoni nel nostro schifo di democrazia che va avanti a suon di berlusconi ..prostitute e alcool ....io l'adoro.

1) tu credi veramente che americani, italiani, inglesi e quant'altro siano in iraq per difendere i nostri ideali???
    Credi che bush abbia fatto questa guerra per difendere gli ideali della democrazia??? Cioè....sul serio lo credi?

2) IO NON ODIO L'AMERICA!!!
    Non mi piace bush e non mi piace il suo modo di fare politica.....credo che l'america sia una grandissima nazione.....ti prego...non mettermi in bocca parole che non ho mai usato!!!

3) su una cosa siamo d'accordo....veniamo via....anche se certo...metaforicamente parlando.....non è carino andare a casa di qualcuno, mettere tutto in disordine e poi venirsene via senza dare una mano a riordinare....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    giusto...
    una via di mezzo dove non ci siano le bombe non la consideriamo...
    cmq il discorso era su come noi ci siamo posti: visto che noi non siamo stati attaccati (come dice la nostra costituzione... ma possiamo buttarla a mare con facilità!) e che ci siamo andati per far favore all'amico americano... la nostra patria dove sta?
    e poi, de il motivo è portare la democrazia dove non c'è: x' non usare questo nobile motivo invece di raccontar balle al mondo intero su armi che non esistono??? questo fa venire dei dubbi...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

ok

mi piacerebbe parlare con voi di persona pero

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    mi sfugge il motivo di tale richiesta...
    anche perchè il senso di un forum è permettere a persone che vivono lontane, ma con qualcosa in comune, di confrontarsi e discutere...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

non c'e' dialogo

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Tra battute flash, pseudo ironie, accenti mancanti e puntini di sospensione, non si capisce mai il senso della frase.
    Perchè la famiglia non esiste più? Chi o che cosa ha determinato la distruzione delle famiglie allargate di una volta?
    Quali fenomeni storico-sociali hanno minato i fondamenti di questa istituzione? Quali oneri e compiti spettano oggi, sono delegati oggi alla famiglia?
    Per informazione, un militare ONU, spesso vive di contrabbando, anche i nostri. Se volete vi racconto come si fa.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    non c'e' dialogo
    che dici: ci proviamo a farlo?
    prendiamo consapevolezza dei nostri errori e fors'anche dei nostri limiti?

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy