• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: psicoterapia cognitiva

Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    Ciao Kika,
    la scuola della sassaroli impegna due giorni a settimana tutte le settimane, la spc un week ogni tre settimane però per tre giorni e per più mesi.. alla fine le ore di attività sono le stesse ( 500 all'anno) il tirocinio alla spc è di 200 ore contro 150 dalla sassaroli; io ho telefonato, le scuole sono molto simili con la variante che per ora alla spc ci sono più docenti, che per forza di cose apportano più punti di vista, quindi più integrazione!
    una domanda lu77: cosa significa che sei iscritto all'istituto ellis di New york che fai dei corsi in america? o è un'associazione per chi si riconosce in quell'indirizzo? scusami per l'ingenuità, ma, malgrado la mia passione personale per Ellis non avevo mai sentito parlare di queste opportunità in Italia

lu77
    Ospite non registrato
    ciao dina, condidiamo la stessa passione per ellis mi sembra!!
    sono iscritto in virtù di un corso fatto all'isituto rebt di roma che riconosciuto da quello di new york. alla fine del corso ho fatto un esame e passandolo mi è stato inviato dalla sede centrale l'attestato di primary nella rebt!
    per altre informazioni chiedi pure
    un saluto

Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    grazie lu.. ma ci puoi fare qualcosa anche senza essere psicoterapeuta? che ne so counseling, sostegno immagino..

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da kyka78++
    grazie!!!!so che la spc è comunque di larghe vedute nel senso che apprezzano i test proiettivi, fanno paragoni con la psiconalisi e sono per lo più per una terapia cognitiva"integrata". La scuola della sassaroli è più rigida da questo punto di vista?
    quanti week-end al mese impegna?
    com'è a livello organizzativo?
    thank you!!!!
    Della spc so poco; alla scuola della Sassaroli non si usano test proiettivi e i paragoni con la psicoanalisi sono pochi; sul versante cognitivo però non ci sono preclusioni;l'indirizzo specifico è quello costruttivista (Kelly),si fa tutta la parte cognitiva (Beck,Ellis),quella cognitivo-comportamentale;molta attenzione alla teoria dell'attaccamento alla metacognizione e non si esclude neanche il post-razionalismo (Guidano).
    La specificità rispetto ad altre scuole cognitive è la prospettiva costruttivista

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Un metodo di scelta potrebbe essere questo: leggere qualcosa della Sassaroli e qualcosa di chi dirige la scuola di Ancona,per avere un'idea delle differenze.

Matricola
    Originariamente postato da vincentvang
    Sì la valuto positivamente... però la faccio a verona...
    a presto!
    Anch'io sarei interessata alla scp (con sede a Reggio Calabria).
    Ho letto che tu frequenti la sede di Verona. Mi puoi parlare della tua esperienza?
    Tra i docenti quasi sicuramente ci sarà Semerari, Adele Chisari. Hai qualche informazione a riguardo?
    Accetto qualsiasi consiglio? Anche sulla mia e-mail [email protected]
    Grazie

Psicosaxsolum
    Ospite non registrato
    Salve a tutti... anche io ho frequentato il corso Primary della REBT e ora pensavo di iscrivermi alla scuola di specializzazione a Verona.

Volevo sapere da chi la frequenta o la ha frequentata qualche informazione.

anche col primary?e andiamo...si sta espandendo la cerchia dei devoti a ellis
    dove l'hai fatto il corso?anche te da desilvestri a roma? io l'ho frequentato due anni fa ed è stata una bella esperienza per questo quando hai detto che anche te avevi il primary ti ho subito risposto...
    spero che nonosante alcuni limit dell'approccio ti sia piaciuta la fomraizone ellissiana...
    un saluto
    lu
    "c'è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d'inizio della partita con quello dell'ultimo minuto, e va a casa" (S. Benni)

Psicosaxsolum
    Ospite non registrato
    Io a Verona a Dicembre 2004...

Assolutamente affascinato per quanto conscio dei limiti.

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Sono una specializzanda della SPC di Grosseto...lo so, sono arrivata un pò tardi nella discussione, volevo sapere da coloro che hanno frequentato il corso primary della REBT dove è possibile avere maggiori informazioni...non so da internet...sono di Roma, avete qualche indirizzo da darmi?
    Grazie mille!!!
    Per quello che posso..potete contattare anche me per informazioni sulla scuola....
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Scusate, sto leggendo con interesse questa discussione... Vorrei sapere per favore cos'è la REBT???
    Illy

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    E poi un'altra cosa, mi potete indicare il sito della SPC per favore? Vorrei informarmi sulla scuola, mi sembra interessante e più affine ai miei interessi rispetto alla APC. Grazie.
    Illy

Matricola L'avatar di xstellinax

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy