scusate la mega ignoranza.. ma come si fa a diventare prof universitario? e quali requisiti ci vogliono? iscrizione all'albo? specializzazione?
![]()
scusate la mega ignoranza.. ma come si fa a diventare prof universitario? e quali requisiti ci vogliono? iscrizione all'albo? specializzazione?
![]()
"e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.
No, la specializzazione non è necessaria.
Nella maggior parte dei casi si segue la carriera universitaria: dottorato, magari post-dottorato, concorso per ricercatore e da lì si prosegue...
Oppure si può essere docente a contratto, e per quello non occorrono indicazioni particolari (in genere vengono chiamati professionisti con una certa esperienza, o comunque "spalleggiati" da un docente).
Comunque è un mondo in cui si entra con difficoltà, e se non si hanno agganci è praticamente impossibile!!!
grazie per avermi illuminato doni! come al solito, la botta di c.. ci vuole ovunqueevvabbè.. era giusto una curiosità
![]()
"e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.
Più ke altro è per l'inizio, entrare in un dottorato è praticamente impossibile senza conoscenze, e quindi la strada per diventare prof è preclusa dall'inizio...e pensare ke sarei così brava!e modesta!
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
ho cancellato il msg che avevo scritto prima perchè era off topic, era rivolto a calethiel, (te l'ho inviato via pm)
scusate.. ci ho pensato dopo :shy2:
Ultima modifica di musicalmente : 12-05-2006 alle ore 14.47.47