ok
in realtà temo che questa voglia di far avere figli agli omosessuali sia un po' da prendere con le pinze,intendo,siamo sicuri che loro lo vogliano veramente( in particolare mi rivolgo al caso degli uomini)?io ne conoscono e nessuno di loro ha questa smania di avere figli...perciò la mia domanda è:insistono per averli perchè volgiono essere come gli etero e quindi sentirsi "normali"?oppure vogliono averli perchè vogliono divdentare davvero padri,madri...?oppure è la società in generale che vuole dargli questo diritto per essere aperta e innovativa?
dubbi leggittimi...maOriginariamente postato da samy
in realtà temo che questa voglia di far avere figli agli omosessuali sia un po' da prendere con le pinze,intendo,siamo sicuri che loro lo vogliano veramente( in particolare mi rivolgo al caso degli uomini)?io ne conoscono e nessuno di loro ha questa smania di avere figli...perciò la mia domanda è:insistono per averli perchè volgiono essere come gli etero e quindi sentirsi "normali"?oppure vogliono averli perchè vogliono divdentare davvero padri,madri...?oppure è la società in generale che vuole dargli questo diritto per essere aperta e innovativa?
valgono precisi precisi per le famiglie eterosessuali che vogliono adottare..![]()
Boh, io conosco uomini gay che darebbero non so che per poter costruire una famiglia con tanto di bambini... penso anche io che sia esattamente come per gli etero. Con la differenza che se sei etero, i figli possono arrivare anche se li per li non ci tieni particolarmente![]()
forse quelli che "inistono" sono quelli che li vogliono, e poi chiaro ci sono anche quelli che non vogliono figli.Originariamente postato da samy
comunque, le relazioni psico-sociali varrebbero per tutti: anche gli etero hanno dietro mille ragioni, + o meno egoistiche , per chiedere un'adozione...
Dunque....Originariamente postato da thetruthofkayle
pienamente daccordo con te...PEROOOOOOOOOO
perche dare agli omosessuali ..privilegi che per NATURA non possono avere?????????? io sto parlando di questo
non m'interessano i pacs in se per se i diritti devono averli
ma da qui ...fatto questo passo....ne verrano altri e questa cosa mi spaventa
quando sento che in alcuni stati possono adottare bambini ..mi viene la pelle d'oca
scusate ma e' cosi
e' innaturale..come dici tu.......per loro....e soprattutto per i bambini
no ancora peggio ........e' puramente egoistico...perche non ci puo essere una spinta "naturale" di 1 uomo con gusti sessuali diversi ..che come una donna...vuole 1 bimbo
adesso...io so che da maschietto non provero mai quella voglia particolarissima di cui tutte le donne del pianeta terra vanno fiere di avere un figlio....
come non provero mai quel legame indissolubile che unisce madre (naturale) e la propria prole........al max potro fare il padre (e credo sia diverso) ....ma voi donne volete farmi credere che 1 omosessuale possa provare tali sensazioni.....io spero che non vogliate dirmi questo...lo spero vivamente![]()
![]()
In natura NON ESISTONO privilegi. Il privilegio (etimologicamente: senza legge, non soggetto alla legge, e non mi sembra proprio il caso degli omosessuali che, semmai, sono stati i più soggetti alle varie leggi, per inclusione o per esclusione. Sai, ccome diciamo dalle mie parti, le parole sono importanti...) è una creazione umana, sociale. Trovami un esempio di privilegio in natura e ti pago una Guinness (a costo di venire dalle tue parti per bermela
)
Per quanto riguarda paternità, maternità e "istinti naturali", il mio puto di vista è che non esistono "istinti" negli esseri umani. Al di là della retorica sull' "istinto materno", a fare le madri o i padri si impara. Attraverso la socializzazione primaria e secondaria, venendo cresciuti da padri o madri o ambedue, vedendo IN AZIONE il comportamento dei propri genitori si impara ad essere genitori... e a scegliere se essere delle copie loro o se differenziarsene.![]()
Continuo a non capire perché ti preoccupi tanto per il futuro. Il futuro non esiste, il passato è già esistito. Occupati del presente. Secondo me, è meglio.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Originariamente postato da thetruthofkayle
pienamente daccordo con te...PEROOOOOOOOOO
perche dare agli omosessuali ..privilegi che per NATURA non possono avere?????????? io sto parlando di questo
Eh no. Se tiri fuori discorsi di privilegi (voglio sperare che si tratti di un problema semantico che ti fa scambiare i privilegi con le possibilità) sbagli di grosso, specialmente se dici che questi privilegi si danno per natura. Se un omosessuale (maschio o femmina) fertile si accoppia con un esemplare di essere umano del suo sesso opposto fertile anch'esso, nel periodo buono è possibile che ne risulti una gravidanza, indipendentemente dall'orientamento sessuale di quest'ultimo.
Se proprio vuoi, le procedure di inseminazione artificiale danno alle persone non fertili la possibilità di avere dei figli, possibilità che in natura queste persone non avrebbero avuto.
Originariamente postato da Ember
Dirò la mia e poi probabilmente basta perchè ricordo come andò tempo fasecondo me è giusto che due persone dello stesso sesso possano adottare un bambino, naturalmente con i dovuti controlli (come avviene per gli etero). Credo che l'amore di due persone che inoltre si amano tra loro sia molto meglio che crescere in un orfanotrofio, per un bambino.
Però è anche una scelta difficile, lo capisco... la cosa più importante è che queste persone possano sposarsi secondo me. E'giusto, piuttosto che innalzare al valore di "famiglia" tradizionale le coppie di fatto... non che non sia d'accordo ma boh... sposarsi -anche in comune- mi sembra una scelta un pò diversa da convivere che pertanto comporta conseguenze diverse. Magari sbaglio!Voi come la vedete?
SONO D'ACCORDO!!!!!!!!!!! anche fare i "genitori etero" è difficile......... credo che molti "genitori etero" sarebbe stato meglio che non lo fossero mai diventati, credo che molte coppie omosessuali sarebbero OTTIMI genitori.
Originariamente postato da PierreMI
Popolo degli psicologi, vi chiamo a dire la vostra a proposito dei pacs. Il tema è nato in altra sede,ci siamo posti Mister x ed io la seguente domanda: può essere, evolutivamente parlando, negativo per un bambino crescere in una famiglia i cui genitori sono dello stesso sesso?
Il mio primo in-put sta nel titolo che ho dato: a voi la parola.
Ciao Pierre,
io non penso che emotivamente e affettivamente possa essere negativo per un bimbo crescere in una famiglia con genitori dello stesso sesso, perchè credo che l'attaccamento si possa comunque sviluppare. Ciò che è assolutamente negativo per il bambino è che avrà sicuramente diffcoltà nello sviluppo della sua identità di genere, poichè non ha l'idea chiara di quella che è la mascolinità e la femminilità e la distinzione definita dei sessi e dei ruoli che ne conseguono. Questo è cio' che penso.
ma scusa....... le persone omosessuali non nascono forse da coppie eterosessuali?!!!!!!!
le ricerche confermano che i bimbi cresciuti con coppie omosex non hanno difficoltà diverse dagli altri......
troppi pregiudizi creano difficoltà, sono quelli da cambiare!
non molto tempo fa i bimbi di divorziati erano guardati come dei mostri....... le cose sono cambiate, ora è quasi più normale essere figli di persone divise che di coppie durature...........
probabilmente fra non molto, anche le coppie gay che adottano non susciteranno nessuno scandalo, io penso sia giusto...
e non temo per l'evoluzione dell'uomo......... probabilmente l'umanità sarà distrutta da altro: inquinamento, guerre........etc...
Ultima modifica di vivaladomenica : 13-05-2006 alle ore 12.55.24
in realtà gli studi, al momento, dicono al contrarioOriginariamente postato da lunadinotte
Ciò che è assolutamente negativo per il bambino è che avrà sicuramente diffcoltà nello sviluppo della sua identità di genere, poichè non ha l'idea chiara di quella che è la mascolinità e la femminilità e la distinzione definita dei sessi e dei ruoli che ne conseguono.
It is also important to realize that a parent's sexual orientation does not dictate his or her children's.
"Three aspects of sexual identity are considered in the research: gender identity concerns a person's self-identification as male or female; gender-role behavior concerns the extent to which a person's activities, occupations, and the like are regarded by the culture as masculine, feminine, or both; sexual orientation refers to a person's choice of sexual partners--i.e., heterosexual, homosexual, or bisexual (Money & Earhardt, 1972; Stein, 1993). To examine the possibility that children in the custody of lesbian mothers or gay fathers experience disruptions of sexual identity, research relevant to each of these three major areas of concern is summarized below. continua qui"
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
![]()
sei fantastica Mia_Wallace !!!!!
in realtà non ci sono molti studi sull'argomento
bisognerebbe avere la possibilità di effettuare dei follow up..ma se ce ne sono pochi non si possono fare adeguate inferenze statistiche
tuttavia il DIG è un disturbo molto complesso le cui cause non sono ancora note
l'eziopatogenesi,a seconda delle teorie di riferimento,è fatta risalire a questa po quella causa.
una parte non trascurabile è svolta dall'educazione del bambino che viene spesso non-scoraggiata o incoraggiato ad adottare comprtamenti e atteggiamenti tipici del sesso opposto
questo è stato osservato in coppie ETEROsessuali.
poi non dovremmo fare confusione tre DIg ,omosessualità(l'orientamento sex è diverso dall'id di genere..o meglio non è detto che coincidano)
anyway....
credo non si possa dare una risposta lineare allo stato dei fatti...
chiaramente si può avere,in base alle proprie conoscenze,più o meno,un'opinione...
da quello che sto studiando ora...ho potuto capire che l'educazione è molto importantema non saprei dire se una coppia omo sia meglio o peggio di una etero.
certo è che alcune coppie etero farebbero meglio ( anzi avrebbero fatto meglio)ad astenersi dal procrearevisti certi drammi intrafamiliari
non sono contraria a priori comunquequesto è poco ma sicuro.