che cosa apporta di utile alla discussione questo sarcasmo risentito? la notizia era semplicemente uno spunto per discutere di un fenomeno più ampio, ed è stata riportata così com'è apparsa su tutti i media nazionali. qual è il problema?
che cosa apporta di utile alla discussione questo sarcasmo risentito? la notizia era semplicemente uno spunto per discutere di un fenomeno più ampio, ed è stata riportata così com'è apparsa su tutti i media nazionali. qual è il problema?
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Ma dove lo leggi il mio risentimento, scusa !?…
E’ stato titolato “ondata xenofoba” (non “episodio”… “ondata”) riportando un episodio poi rivelatosi una bufala e io ho fatto una battuta….
Utile o inutile che sia penso di avere diritto a farla…come tu hai diritto di fare la tua notazione…. che io infatti non mi permetto di censurare. Insomma : take it easy...
Piuttosto poteva essere uno spunto per riflettere sul tema “dis-informazione e impatto mediatico delle notizie farlocche”…che dici, ci apro un thread ?
Ok, il precedente attacco xenofobo è questo allora ?
"A German-Ethiopian man was seriously injured in what police suspect was a racially motivated attack in the Brandenburg capital of Potsdam last month".
Confermi ?
ma non solo... io non me la cavo troppo bene con il tedesco, però per esempio qui parla di un aumento del 24% negli atti di violenza da parte di neonazisti, con 959 casi nell'ultimo anno.
Io il tedesco non lo capisco.
Comunque sulla validità di certe statistiche non suffragate da dati riscontrabili mi riservo il beneficio del dubbio...
Mi ricordano le statistiche "americane" di Berlusconi e gli exit poll della Nexus...
Per il resto :
Se confermi, sottolineo, come sai bene peraltro, che la fonte da te citata precisa testualmente che si tratta di "sospetto" attacco motivato da ragioni razziali...da qui a costruirci la notizia di un' "ondata di attacchi" ce ne vuole.Originariamente postato da **Ayax**
"A German-Ethiopian man was seriously injured in what police suspect was a racially motivated attack in the Brandenburg capital of Potsdam last month".
Confermi ?
Voglio precisare che la mia non è una difesa d'ufficio dell'estrema destra tedesca (verso la quale esprimo il massimo della riprovazione... e non vado oltre per pietà) è una notazione generale in ordine all'attendibilità dei mass-media in genere, alla credibilità delle fonti da cui si attingono le notizie e ai rischi di strumentalizzazione delle notizie false.
Tempo fa c'era un thread "Urban Legend", non lo trovo più...mi potresti dare una mano a ritrovarlo ?
Grazie
![]()
ma le statistiche americane di berlusconi erano giuste, alla fine
comunque anche sullo spiegel sono riportati dati simili
The xenophobia has bred neo-Nazi groups and far-right violence. Attacks motivated by racism and anti-Jewish sentiment aren't confined to the east but are statistically most likely to happen in the eastern states of Brandenburg, Saxony-Anhalt and Berlin, according to the 2004 report of Germany's domestic intelligence agency, the Bundesverfassungsschutz.
Among Germany's 16 states, those three states have the highest incidence of racist attacks per 100,000 inhabitants, with Brandenburg topping the ranking at 4.08 in 2004, up from 3.37 in 2003.
More than 100 people have been killed in racist violence in Germany since unification in 1990. The worst incidents, including the 1992 firebombing of an asylum-seekers' hostel in the eastern port of Rostock where onlookers clapped in delight as the inhabitants struggled to flee, or the 1993 arson attack on the home of a Turkish family which killed five in the western town of Solingen, were followed by public outrage.quindi bohIn 2004 alone, the Bundesverfassungsschutz recorded 776 cases of violent crime "with right-wing political motivation," up from 759 in 2003. Among them were 640 cases of physical assault resulting in injury, and six attempted murders but no actual murders.condivido quello che dici sull'attendibilità dei mass media, eccetera, però questa sembra una realtà alla quale prestare attenzione...
(il thread credo fosse questo, ma se te la cavi con l'inglese c'è snopes che è una fonte inesauribile di gioia)
Grazie Mia, sei un tesoro.
quel tizio che si è inventato tutto è proprio un cretino....anche perchè ha tolto credibilità ad un problema serio che ,nonostante i "simpatizzanti" fingano che non è cosi', esiste realmente ed è in netta crescita....
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia