Molte persone non hano voluto votare per Rita perchè non è un vero personaggio politico. Alcuni hanno preferito dare il voto a Musumeci, scissionista di AN e persona di alto rigore politico, scelta che apprezzo e approvo. Quello che mi fa immensamente rabbia, e mi fa seriamente dubitare dei miei concittadini è il 53% ad un indagato per mafia che in 5 anni (checchè ne dica lui) non ha fatto preticamente nulla di concreto e utile per far risalire la Sicilia dall'ultimo posto in cui si trova attualmente.
Che sia o meno colpevole dei reati che gli contestano non mi riguarda, cosa che ho credo chiaramente espresso nell'ultimo mio post sul mio blog. Per la presunzione di innocenza è il principio cardine della giustizia italiana, e ci credo molto in questo principio.
Ciò che mi fa incare come una bestia è che un'accusa del genere è immensamente grave, e non voglio che il presidente della MIA regione che rappresenta ME nel resto d'Italia sia gravato da accuse del genere. Lui ha scelto di non dimettersi quando gli è stato chiesto e in più si è ricandidato. Non siamo riusciti a scalzarlo, ma ha comunque perso molti consensi. Speriamo nel futuro...