• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: Esame Di Stato Addio?

Eowin
    Ospite non registrato

Esame di Stato addio?

Carli e Lombardo, sì, a me sono piaciuti.
    Carli l'ho visto una volta sola a Torino, un mese fa, ma mi è parso un tipo simpatico. I suoi libri sono un po' pesanti, ma la filosofia generale mi sembra buona.

x Alborr:

a quanto mi consta l'EdS per psicologi quinquennalisti resta di 3 prove, mentre sarà di 4 per i triennalisti (o quinquennalisti) che tentano l'ammissione alla sezione B dell'albo, ossia che vorranno diventare psicologi junior).

x chi tenta l'EdS a TO, consiglio di cercarvi e leggervi l'articolo che ho segnalato sul forum dell'EdS di Torino.
    Visto che è una ricerca seria su come valutano a Torino, forse vi tranquillizza un po'.

Ospite non registrato
    Ciao Eowin ,
    non mi è chiarissima la domanda
    Ti posso solo dire che l'EdS a Torino per il vecchio ordinamento costa circa 400€, di più non saprei proprio dirti.
    Ciao

Eowin
    Ospite non registrato
    x Alborr

Non mi è chiara la domanda che non ti è chiara.

Non è chiaro che il laureato in psicologia non può esercitare alcuna professione?

A che cosa abilita la laurea in psicologia?

Prima dell'EdS non si può fare nulla che non si sarebbe potuto fare anche solo col diploma, tranne inserirsi nel lucroso (per chi lo gestisce) giro della formazione continua.

Dopo l'EdS può fare lo psicologo, ovvero una professione che non esiste (vedi Musatti, vedi i libri e gli articoli che ho citato nei miei post).

Può fare la specializzazione, costosissima.

Può fare il training didattico, basta che che possa spendere quei 150 euro 4 o 5 volte la settimana.

Questo non va nel sistema.

Per me 400 euro x l'EdS sono tanti.

Tutta la formazione dello psicologo è cara, troppo cara per quello a cui abilita, cioè poco o niente.

Niente lavoro nel pubblico, tanta concorrenza con economia e commercio e ingegneria gestionale nel privato.

Diventare psicoterapeuta è roba da ricchi, diventare psicoanalisti non parliamone nemmeno, alle tariffe correnti presso i didatti.

Il popolo continua a essere imbottito di psicofarmaci perchè così conviene alle multinazionali del farmaco.
    Fino a quando la psicoterapia dovrà restare roba da ricchi?
    Solo la medicina organicista è per tutti, questo non funziona nel sistema.

Ospite non registrato
    SONO D'ACCORDISSIMO CON TE, PURTROPPO!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy