• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Discussione: siate sincere...

Partecipante Esperto L'avatar di sidus
    Originariamente postato da evaluna^
    E' importante sottolineare come tutto ciò avvenga a livello del tutto inconscio....per cui è ovvio che una donna non dirà mai: "preferisco un uomo ricco perchè darà un futuro migliore ai miei figli" ma in realtà è così....
    Infatti io non lo dirò mai....,ma è così...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da SuperManu
    Credete che sia impossibile pensare che sia solo un caso e che queste donne siano veramente innamorate?
    Innamorate? beh... forse del lusso....

Mi è capitato di incontrare un "miliardario" ... ci sono uscita e....
    Non poteva andare... Perché per lui avere una ragazza voleva dire "avere un altro oggetto da mostrare"...
    Io penso semplicemente che a volte ognuno di noi ha dei piccoli sogni, e si può credere che "chi fa la bella vita" .. magari ne potrebbe soddisfare qualcuno!

Ad ogni modo.. che dire? Se ci si innamora di un uomo con i soldi e una bella macchina.. potrebbe essere vero amore....
    Altrimenti quelli che hanno una bella macchina non dovrebbero mai incontrare l'anima gemella!!!

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Kia
    Perche` e` finita? Perche` un giorno il suo papino gli ha detto in mia presenza: "esci ancora con lei? Ma quante volte te l'ho detto che non fate parte della stessa classe sociale?!" ... e lui non ha risposto nulla.. Tsz!
    non ci credo... ha detto davvero una cosa del genere?

L'avatar di laura81

Re: Re: siate sincere...

Originariamente postato da Elettra
    mmmhh.... a parte ke mi danno fastidio questi luoghi comuni, come fai a parlare di altissima xcentuale di belle donne?? mi rendo conto ke l'immagine stereotipata di bella donna ke i media passano è abbastanza compatibile con quella di cui parli te, ma, da quello ke vedo nella vita di tutti i giorni, con le xsone COMUNI ke mi stanno attorno, non ho riscontrato quest'altissima xcentuale ke citi ....
    Sono abbastanza d'accordo con Elettra... però è anche vero che esistono sia uomini che donne attirate più dal potere e dalla richezza che dai sentimenti... quindi non c'è da stupirsi se gli uomini usano i loro mezzi (leciti o illeciti) per raggiungere questo status e le donne allo stesso modo giochino la carta della beltà fisica per raggiungere gli stessi scopi!
    Ad ogni modo non è mai giusto fare di tutta l'erba un fascio.
    Io conosco ragazze molto belle che stanno insieme a "squattrinati", dotati sicuramente di altre qualità ... e ragazzi carini che stanno insieme a ragazze non tanto carine, che però hanno la casa al mare, in montagna, la piscina, la bella macchina... ecc... e appena possono si concedono qualche scappatella con altre... ... questo lo trovo un comportamento squallido ed opportunista!
    Ovviamente il classico stereotipo si riferisce alla bella donna che va con l'uomo ricco... poichè i media ci propongono love story tra modelle e ricchi imprenditori, ma nella vita quotidiana è davvero così?
    Di corteggiatori facoltosi ne ho avuti anch'io ... ma il mio ragazzo non lo è... però è stupendooo!

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da icemary
    Ad ogni modo.. che dire? Se ci si innamora di un uomo con i soldi e una bella macchina.. potrebbe essere vero amore....
    Altrimenti quelli che hanno una bella macchina non dovrebbero mai incontrare l'anima gemella!!!
    Beh si, questo è vero... tuttavia l'uomo facoltoso (secondo il paradigma esposto da evaluna e psicoivan) ricerca solo la donna bella... mica l'anima gemella!!!
    Scherzi a parte, a mio parere non si può parlare di "uomo ricco" e "bella donna" come di due categorie omogenee, poichè si appiattiscono le individualità... insomma ogni uomo ricco è diverso dagli altri...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo

mmmhh.... a parte ke mi danno fastidio questi luoghi comuni, come fai a parlare di altissima xcentuale di belle donne?? mi rendo conto ke l'immagine stereotipata di bella donna ke i media passano è abbastanza compatibile con quella di cui parli te, ma, da quello ke vedo nella vita di tutti i giorni, con le xsone COMUNI ke mi stanno attorno, non ho riscontrato quest'altissima xcentuale ke citi ....
    Non lo so, ma appena ho letto il tuo thread mi è venuto in mente ke forse ti è appena successa una cosa simile, tipo ke sei stato scaricato x un tipo col porche!!!
    Non rispondo x polemicizzare, è solo ke, ripeto, mi danno fastidio i luoghi comuni
    Elettra, non è detto che i luoghi comuni si dimostrino sempre falsi e poi questi, ci aiutano a fare economia mentale e per quanto possono darti fastidio, posso metterci sopra una cifra che anche tu hai qualche luogo comune (pregiudizio) riguardo a qualche cosa. Forse, ho parlato di altissima percentuale riferendomi alla "realtà" che vivo io, dove, ogni volta che vedo un macchinone, c'è "sempre" accanto un "tocco" di donna da copertina..
    Riguardo il fatto che leggendomi t'è venuta in mente l'idea che io possa essere stato scaricato da una che ha preferito il porche,
    ti dico che non mi è ancora successo, anche perchè le "fate" da copertina della mia zona le hanno "concepite" dentro il porche ..
    e poi leggendoti ho avuto come una sensazione .. non è che frequenti uno col porche??

Non lo so, ma appena ho letto il tuo thread mi è venuto in mente ke forse ti è appena successa una cosa simile, tipo ke sei stato scaricato x un tipo col porche!!!
    Non rispondo x polemicizzare, è solo ke, ripeto, mi danno fastidio i luoghi comuni
    L’ho sempre detto io che le ragazze che stanno su Ops non provengono dal pianeta Terra forse da qualche parte su Nettuno
    Non è ironia gratuita la mia lo dico con tutto l’affetto possibile.
    Trovo solo molto difficile crederci tutto qua
    O pensate forse che i modelli a cui facevate di riferimento propinati dai mass media non abbiano influenza sulle “persone comuni”?

L'avatar di laura81

Re: Re: Re: siate sincere...

Originariamente postato da ezechiele

O pensate forse che i modelli a cui facevate di riferimento propinati dai mass media non abbiano influenza sulle “persone comuni”?
    Certo che influenzano... ma questo non significa che la regola sia "uomo ricco sempre con donna bella"... o viceversa "donna bella sempre con uomo ricco"!
    Non credo sia generalizzabile la cosa!

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra

Originariamente postato da Accadueo
    Elettra, non è detto che i luoghi comuni si dimostrino sempre falsi e poi questi, ci aiutano a fare economia mentale e per quanto possono darti fastidio, posso metterci sopra una cifra che anche tu hai qualche luogo comune (pregiudizio) riguardo a qualche cosa. Forse, ho parlato di altissima percentuale riferendomi alla "realtà" che vivo io, dove, ogni volta che vedo un macchinone, c'è "sempre" accanto un "tocco" di donna da copertina..

Lo so ke i luoghi comuni e gli stereotipi partono da basi di verità, ma sono appunto basi. E so anke del loro utilizzo nell'economia mentale... ma ho sempre ritenuto ke, i ragionamenti euristici possano esserci utili nelle situazioni "d'emergenza", e non nel nostro generale modo di vivere e vedere la realtà. X questo mi può infastidire la generalizzazione di belle donne=uomo con la bella makkina!
    Sicuramente ank'io ho dei pregiudizi su qualcosa, ma mi tengo ben lontana dall'utilizzarli come mezzi diretti x analizzare quello ke mi circonda. Tendo sempre e cmq a sviscerarli e a trarne giovamento, invece di usarli x una visione riduzionista della realtà! Non sei d'accordo?

Riguardo il fatto che leggendomi t'è venuta in mente l'idea che io possa essere stato scaricato da una che ha preferito il porche,
    ti dico che non mi è ancora successo, anche perchè le "fate" da copertina della mia zona le hanno "concepite" dentro il porche ..
    Mi sta venendo una curiosità a sto punto..... ma abiti a Beverly Hills??

e poi leggendoti ho avuto come una sensazione .. non è che frequenti uno col porche??
    NO NO!! se mai salirò su un porche, sarà il MIO!!!!
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra

Originariamente postato da ezechiele
    Trovo solo molto difficile crederci tutto qua
    Ez è ovvio ke hanno una certa influenza quei modelli (ormai diventati delle specie di prototipi ), ma non è detto ke poi, nella mentalità comune avvenga un'adesione cieca ed omologata! dipende in ke misura parli di influenza...
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy