• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: Possibili soluzioni...

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LuisaMiao
    ma il fatto è che sono lo smercio di emozioni e vite private,e nulla +.... (

Tu pensi che sfruttano le emozioni della gente per attirare Odiens,tipo qualche trasmisisone della Carrà..o altre?Guardo chil'ha visto da molti anni(11)e noto..che in tanti anni ha aiutato un sacco di gente..e tuttora...lo fa,ha creato un sito...utilissimo...dedicando una parte anche ai bambini scomparsi.Una possibile soluzione potrebbe anche essere quella di guardare la trasmissione senza pregiudizi ..non si sa mai...magari proprio nel treno,o ovunque può sedersi accanto a noi un bambino scomparso...ed è successo...

*Inoltre ritengo sia molto utile per chi studia Psicologia guardare questa trasmissione...la maggio parte delle persone che scompaiono ha problemi Psichici e Neuropsicologici...seguirne le storie ritengo sia molto utile per capire una miriade di cose...
    Ultima modifica di Nos* : 18-06-2006 alle ore 19.12.47

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Infatti, pensavo proprio a Chi l'ha visto e a pochi altri casi...é fatta bene e non specula sulle emozioni, ma tanto è fatto dalle giornaliste che la gestiscono o l'hanno gestita.

La cosa che mi domanda è un'altra: com'è che non notiamo la donna violentata sul treno nello scompartimento pieno ma ci dovremmo ricordare della foto di un bambino visto alla TV la settimana scorsa?
    (premetto: io ho una memoria pessima in fatto di visi, quindi sebbene le vada un milione di volte le foto, nn mi fanno tanta differenza...)

Quello che forse ci manca è un po' di senso civico e di non voltare la testa dall'altra parte quando le cose ci capitano intorno.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LuisaMiao
    Infatti, pensavo proprio a Chi l'ha visto e a pochi altri casi...é fatta bene e non specula sulle emozioni, ma tanto è fatto dalle giornaliste che la gestiscono o l'hanno gestita.

La cosa che mi domanda è un'altra: com'è che non notiamo la donna violentata sul treno nello scompartimento pieno ma ci dovremmo ricordare della foto di un bambino visto alla TV la settimana scorsa?
    (premetto: io ho una memoria pessima in fatto di visi, quindi sebbene le vada un milione di volte le foto, nn mi fanno tanta differenza...)

Quello che forse ci manca è un po' di senso civico e di non voltare la testa dall'altra parte quando le cose ci capitano intorno.

Partecipante Affezionato L'avatar di cucciola
    ragazzi, scusate, ma mi viene da dire, dal profondo del mio cuore, che secondo me tutti gli adulti che ruotano intorno ai bambin (a partire dai genitori), dovrebbero sensibilizzarsi e stare piu' vicini a questi bambini, che oggi come oggi, rispetto al passato, hanno acquisito piu' valenza non solo sul piano sociale, ma anche dal punto di vista psicologico...
    e allora...visto che oggi se ne parla molto di piu', ci vorrebbero piu' fatti concreti, atti a proteggere l'infanzia...
    quante volte, personalmente, camminando per strada, mi capita di vedere mamme che passeggiano tranquillamente con i loro figli a kilometri di distanza...ed io che continuo a "sussare loro": signoraaaaaaa suo figliooooooooooo, e loro che mi rispondono "ah già....questi bambini"......
    scusate, vi ho raccontato una mia piccolissima commedia...

Originariamente postato da cucciola
    ragazzi, scusate, ma mi viene da dire, dal profondo del mio cuore, che secondo me tutti gli adulti che ruotano intorno ai bambin (a partire dai genitori), dovrebbero sensibilizzarsi e stare piu' vicini a questi bambini, che oggi come oggi, rispetto al passato, hanno acquisito piu' valenza non solo sul piano sociale, ma anche dal punto di vista psicologico...
    e allora...visto che oggi se ne parla molto di piu', ci vorrebbero piu' fatti concreti, atti a proteggere l'infanzia...
    quante volte, personalmente, camminando per strada, mi capita di vedere mamme che passeggiano tranquillamente con i loro figli a kilometri di distanza...ed io che continuo a "sussare loro": signoraaaaaaa suo figliooooooooooo, e loro che mi rispondono "ah già....questi bambini"......
    scusate, vi ho raccontato una mia piccolissima commedia...

ma appunto noi stavamo dicendo la stessa cosa.... o non siamo stati per nulla chiari?

Va bene, riformulo il mio pensiero, dicendo: "anche io concordo con voi, aggiungendovi, a testimonianza, una mia piccolissima esperienza che spesso mi accade"....va bene cosi?

ops! Non ci eravamo capite :-) capita... ma alla fine dicevamo tutte la stessa cosa :-)
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

si si...anzi..direi d'accordissimooo....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy