Ciao audrey3, ho parlato con la mia tutor x vedere un pò come strutturare la tesi. Mi ha dato un pò di dritte, devo fare un'analisi antropo-fenomenologica del suicidio, quindi cominciare inquadrandolo in quest'ambito e poi continuare sempre con questa analisi soffermandomi, però, su alcune note e pagine di diari,che fortunatamente ho trovato, x vedere dalle parole stesse dei suicidi cosa si evince riguardo al tempo (utilizzo di verbi al passato x indicare ancoramento a situazioni passate e quindi rimpianto x qualcosa che non c'è più....), spazio(rappresentazione positiva o negativa) e corpo.Mi ha detto che questo tipo di informazioni sono maggiormente accentuate nei pazienti melanconici e quindi mi ha dato un pò di libri a riguardo di Binswanger, Callieri, Borgna che mi ha detto mi aiuteranno per la parte generale. Le ho anche accennato degli autori che mi avevi indicato, mi ha detto di cercare però più una loro concezione in generale del problema, che non riguardo esclusivamente all'adolescenza, prechè ha detto di non contestualizzarlo ad una determinata fascia d'età o classe sociale. Ti ringrazio molto delle indicazioni che mi hai dato mi sono state davvero utili!!!Se avessi ancora qualche consiglio per me, sappi che sono sempre bene accetti!
Ciao![]()

Se avessi ancora qualche consiglio per me, sappi che sono sempre bene accetti!