• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 40 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 586
    Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo
    temo proprio che la vostra unica salvezza sia cercare qualcuno con gli appunti,infatti le dispense non son altro che la scaletta delle sue lezioni,e il brutto è che poi le domande sono su quegli argomenti in particolare,nonostante non sia molto giusto verso le persone che non frequentano!!!
    ah mi raccomando,anche per chi non ha fatto l'esonero, fate a menadito il suo libro sulla creatività,molte domande sono su quello!!! in bocca al lupo

Partecipante Super Esperto
    Crepi!:>(e due) ricevuto e grazie per le info.cmq sempre su opsonline ho trovato gli appunti di fondamenti di psicologia della personalità e dello stesso esame secondo livello,anche se non sono specifici delle lezioni di Gennaro Accursio ma almeno sono trattati tutti gli argomenti delle dispense,anche se molto molto in sintesi
    Ultima modifica di FranZinTheSky : 06-06-2006 alle ore 20.55.26

Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^
    Ciao io ho fatto l'esame il 7 ma sono stato bacciato, mica c'è qualcuno che ha fatto l'esame il 7 e si ricordadelle domande? io me le ricordo solo in parte e pochissime....vi prego aiutatemi

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Sostengo questo esame il 27/06: AIUTO

Mi hanno detto che l'esame è più difficile dell'esonero: crederci?

Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Ospite non registrato
    Ciao stamattina sono andata a parlare con gennaro e indovinate un pò? Per l'esame bisogna studiare solo gli autori presenti sulle dispense, ma la cosa intressante è che tutto ciò che nn trovate sul manuale nn bisogna studiarlo, mentre la cratività bisogna farlo tutto. Spero di essere stata da aiuto. Ciao a tutti!

joanne85
    Ospite non registrato
    @ gennaropisi calcola che all'esonero bisognava rispondere a delle domande aperte... adesso come adesso mi sento molto più capace con le crocette (finirà anche questa, di pacchia)

alicealice
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Io ho dato l'esame con Gennaro e vi assicuro che bisogna studiare bene anche il manuale. Piccolastellina credo tu abbia travisato...credo che ti abbia detto di studiare seguendo le sue dispense ma non di non studiare il libro. Poi nessun professore direbbe di studiare solo le dispense.E' assurdo!
    Io l'ho appena dato e il prof.quando sono andata al ricevimento mi ha vivamente consigliato di studiare bene il manuale. Infatti quando l'ho provato la prima volta e ho fatto solo le dispense sono stata segata.
    Quello che vi consiglio è di fare bene il manuale e il libro sulla creatività anche perchè gli autori di questo esame li ritroveremo in tanti esami.
    Tutti i miei amici che avevano solo fatto le dispense non sono passati quindi tocca studiare ragazzi..e se volete chiedetemi pure,un bacione a tutti
    Alice

Ospite non registrato
    Ciao forse hai ragione tu,io nn lo mai fatto questo esame. Ma ti assicuro che il prof mi ha detto di studiare solo gli autori presenti sulle dispense e fare bene il libro della creatività. Ma se mi dici che lo hai già datto ti credo sulla parola significa che studierò tutto il manuale ma con un occhio di riguardo a quei particolari autori. Grazie per la diritta.

alicealice
    Ospite non registrato
    Ciao piccolastellina,
    si sicuramente lui ti avrà detto di approfondire gli autori presenti nelle sue dispense...così è già diverso. Ll'ha detto anche a lezione.
    Baci

Originariamente postato da alicealice
    Ciao piccolastellina,
    si sicuramente lui ti avrà detto di approfondire gli autori presenti nelle sue dispense...così è già diverso. Ll'ha detto anche a lezione.
    Baci

ciao Alice,vorrei capire meglio perchè c'è una gran confusione..ricordi se ti sono capitate domande su questi autori?

bion
    kernberg
    stern
    lichtenberg
    hillman
    lowen
    fromm
    sartre
    may
    gray

questi sono alcuni degli autori non compresi nel programma che si desume dalle dispense,se ti sono capitate domande su di loro vuol dire che hai ragione e siamo nella cacca.volevo chiederti anche se ti sono capitate domande circa gli argomenti non presenti sul manuale ma presenti sulle dispense,tipo il controtransfert etc,e se le domande riguardavano stralci di testo citato dal manuale oppure se sono citate dagli scritti dei singoli autori che inframezzano i capitoli sul libro aggiuntivo (creatività),perchè si dice che le domande non siano dirette ma siano citazioni da collegare poi ai singoli autori.grazie:>
    Ultima modifica di FranZinTheSky : 28-06-2006 alle ore 15.48.47

Ospite non registrato
    Ciao anche se ho risposto già in privato a FranZin, lascio un messaggio per chi cerca una risposta alle sue domande. Io ho dato questo esame a giugno e non c'era nessuna domada sugli autori sopra citati, quindi bisogna fare solo quelli presenti sulle dispense(integrando con il manuale). Non vi erano argomenti presenti sulle dispense ma non sul manuale.E per le domande è vero che erano citazioni da collegare ai singoli autori(ma non tutte). Per quanto riguarda il libro della creatività le domande erano pocchissime e soprattutto semplici(non vi era nessuna domanda sul pensiero dei singoli autori, ma solo delle correnti di pensiero in generale e sui metodi usati).

ciao a tutti ho dato oggi i fondamenti quindi posso confermare il post di Piccolastellina. Nessuna domanda circa argomenti presenti sulle dispense ma non presenti sul manuale,le domande ineriscono il pensiero dei vari autori e sono nella forma "quale di queste frasi è -adeguata- riguardo al pensiero di Freud sulle vicende pulsionali?" oppure "quale frase riguardo al pensiero di Jung ed il sogno manifesto/latente è del tutto -inadeguata- e contraddittoria?". Per quanto riguarda il libro sulla creatività domande prevalentemente sul primo capitolo riguardanti i metodi più utilizzati da determinate correnti ed autori,insomma quoto integralmente il post precedente.Posso solo aggiungere che le domande sono davvero..impietose..bisogna richiamare i concetti chiamati in causa ed operare confronti ed esclusioni con altri concetti simili o legati da nessi di casualità/consequenzialità insomma per farla breve bisogna studiarsi il manuale davvero a fondo.Qualcuno ha notizie riguardo alla seconda parte dell'esame?tipo autori più chiesti,domande sul libro aggiuntivo (inconscio) etc?

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    Qualcuno può darmi ulteriori informazioni su questo esame???

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    Scusatemi, avete per caso le dispense per l'aa 2005/2006, perchè io dovrei dare l'esame a dicembre, sono andata in copisteria ed ho comprato (per sbaglio) le dispense per il corso di psicologia della personalità di valutazione e consulenza clinica (che temo siano differenti) - per dire quelle non citano freud, joung etc..., ed erano le uniche disponibili.

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!

joanne85
    Ospite non registrato
    roby&anto le dispense sono uguali per tutti

probabilmente ti sei sbagliata ed hai comprato la dispensa di "psicologia della personalità", mentre tu dovresti fare fondamenti

al link qua sotto puoi scaricare qualcosa molto simile alla dispensa che ti aiuterà parecchio

---->CLICK<------

in bocca al lupo
    Ultima modifica di joanne85 : 25-11-2006 alle ore 02.28.46

Pagina 5 di 40 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy