Ciao, avrei bisogno per la preparazione della seconda prova dell'esame di stato di un testo di casi clinici commentati (non importa qualche sia l'orientamento utilizzato).
Avete qualche suggerimento?
Ciao e grazie
Altanx78
Ciao, avrei bisogno per la preparazione della seconda prova dell'esame di stato di un testo di casi clinici commentati (non importa qualche sia l'orientamento utilizzato).
Avete qualche suggerimento?
Ciao e grazie
Altanx78
Ultima modifica di altanx78 : 26-06-2006 alle ore 08.24.19
Ciao
io ho usato DSM-IV-TR Casi clinici. Applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei dist. mentali. Edizioni Masson )è un po' caro però, costa 60 euro Oo).
Cmq aiuta molto a concentrarsi sui criteri per la diagnosi e alla diagnosi differenziale.
Non aiuta però se hai bisogno di indicazioni su quali test usare o su quali aree approfondire (che normalmente vengono chiesti all'esame di stato).
Ciao!
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Ciao, ho i casi clinici del DSM-IV-TR ma cercavo qualcosa di meno descrittivo, mi servirebbe più un inquadramento psicologico (sia esso dinamico, cognitivo o sistemico) che una vera e propria diagnosi differenziale da DSM-IV.Originariamente postato da LuisaMiao
Ciao
io ho usato DSM-IV-TR Casi clinici. Applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei dist. mentali. Edizioni Masson )è un po' caro però, costa 60 euro Oo).
Cmq aiuta molto a concentrarsi sui criteri per la diagnosi e alla diagnosi differenziale.
Non aiuta però se hai bisogno di indicazioni su quali test usare o su quali aree approfondire (che normalmente vengono chiesti all'esame di stato).
Ciao!
Ciao e grazie
altanx78