• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 100 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di Romy
    io sono specializzata nel fare i condimenti per i primi:

per fare le mezze penne alle carrettiera il condimento è composto da Panna da cucina, speck o pancetta e tonno, sono gusti forti ma davvero buoni, a scelta potete mettere dei pezzetti di pomodoro fresco

- un insalata di riso a modo mio, visto ke odio sottaceti e condiriso:

per quanto riguarda il Riso io di solito cucino quello thailandese, con chicchi lunghi e bianchi, per il condimento:
    - mettete dei piselli in un pentolino pieno 'acqua e fate sciogliere un dado li dentro, poi scolate i piselli, e lasciate 1 cucchiaio di brodo da mettere sul riso

-tagliare mozzarella e pomodoro fresco a pezzi
    - a scelta potete aggiungere il tonno
    -unite il tutto
    -aggiungete un filo d'olio d'oliva e buon appetito

pasta con i gamberetti

- cuocere i gamberi in una pentola a vapore per 10 minuti
    - sgusciare i gamberi e fare freddare
    -in una padella antiaderente mettere 4 cucchiai d'olio di oliva, un quarto di cipolla tagliata a piccoli dadini e pomodoro secco almeno 2, tagliato ugualmente a piccoli dadini, fare soffriggere per qualche minuto aggiungere i gamberetti e 2 spicchi d'aglio, aspettare ke i gamberi completino la cottura.

NB visto ke il pomodoro secco è già salato non aggiungere sale

- cuocere la pasta ( o bavette o mezze penne) e dopo averla scolata agiungerla nella padella, amagalmare il tutto!!

ed è pronta!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Romy
    pasta con i gamberetti

- cuocere i gamberi in una pentola a vapore per 10 minuti
    - sgusciare i gamberi e fare freddare
    -in una padella antiaderente mettere 4 cucchiai d'olio di oliva, un quarto di cipolla tagliata a piccoli dadini e pomodoro secco almeno 2, tagliato ugualmente a piccoli dadini, fare soffriggere per qualche minuto aggiungere i gamberetti e 2 spicchi d'aglio, aspettare ke i gamberi completino la cottura.

NB visto ke il pomodoro secco è già salato non aggiungere sale

- cuocere la pasta ( o bavette o mezze penne) e dopo averla scolata agiungerla nella padella, amagalmare il tutto!!

ed è pronta!!!!

slurp.....da provare!
    Buona vita a tutti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Originariamente postato da sinonimo
    Buonaaaaaaa.......

ma la nutella non è pesante per la panna? si amalgamano bene, si fondono?

si nn preoccuparti si fondono, puoi usare un cucchiaio di legno per amalgamarle,e poi con questo caldo la nutella è praticamente liquida !!!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    DICONO ke i miei piatti sono buoni....DICONO che in cucina me la cavo...DICONO che si invitano da me perchè hanno il frigo vuoto.....pallleeeeee SONO UNA CHEF PROVETTA....
    e vabbè...vi dirò qualcosina....
    un entrèè da leccarsi le dita..
    prendete una baguette francese, ma va bene anche uno sfilatino...affettatelo a fette spesse mezzo centimetro, passatele 2 sec in forno per tostarlo un po.
    spalmateci sopra del formaggio fresco tipo Philadelphia e metteteci sopra una sottile fettina di....KIWI.
    potete decorare con grani di pepe rosa, cmq, se ci abbinate un cocktail mela verde-kiwi è FANTASTICO....GARANTITO

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da bettyboop80
    si nn preoccuparti si fondono, puoi usare un cucchiaio di legno per amalgamarle,e poi con questo caldo la nutella è praticamente liquida !!!

ok! thanks
    Buona vita a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di lilith25
    io sono specializzata nel fare i condimenti per i primi:

per fare le mezze penne alle carrettiera il condimento è composto da Panna da cucina, speck o pancetta e tonno, sono gusti forti ma davvero buoni, a scelta potete mettere dei pezzetti di pomodoro fresco

sembra proprio buona...ma gli ingredienti li fai soffriggere un po' insieme in padella?

Originariamente postato da lilith25
    sembra proprio buona...ma gli ingredienti li fai soffriggere un po' insieme in padella?
    mi son dimenticata di scriverlo!!!!

allora in un pentolino mettete prima speck o pancetta e fate soffriggere senza niente, poi aggiungete il tonno con l'olio, fate soffriggere finche lo speck cuoce del tutto, poi aggiungete la panna.

una volta pronto potete versarlo sulla pasta e poi a scelta mettere il pomodoro fresco.

flame81
    Ospite non registrato
    mi state facendo venire una fame....

Partecipante Esperto L'avatar di lilith25
    allora in un pentolino mettete prima speck o pancetta e fate soffriggere senza niente, poi aggiungete il tonno con l'olio, fate soffriggere finche lo speck cuoce del tutto, poi aggiungete la panna.

una volta pronto potete versarlo sulla pasta e poi a scelta mettere il pomodoro fresco. [/B][/QUOTE]

può capitare..poi con questo caldo!!!!
    grazie per la ricetta!!

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da lilith25

una volta pronto potete versarlo sulla pasta e poi a scelta mettere il pomodoro fresco.
    può capitare..poi con questo caldo!!!!
    grazie per la ricetta!! [/B][/QUOTE]

buona...... e un buon vinello....
    Buona vita a tutti!

ieri ho provato una ricetta nuova, sempre un primo:

Pasta con gamberi e zucchine etc etc

ho usato zucchine del mio orto e gamberetti surgelati, ke sono piccoli ma cmq buoni!!

Per fare prima cuocere a vapore per 10 minuti i gamberetti , e poi le zucchine finchè non sono semi cotte( basta vedere se la forchetta riesce a pungerle).
    in una padella mettere olio e far soffriggere una metà cipolla tagliata a pezzi piccoli, mettere le zucchine e farle cuocere del tutto poi unire i gamberi, mettere un bicchiere di vino bianco e un po di peperoncino a piacimento, poi prendere 2 pomodori freschi, li sbucciate e li tagliate a pezzetti, unite il tutto mettendo un po di sale,e amalgamate, poi se proprio la volete fare ricca e volete esagerare mettete 2 cucchiai di besciamella, mescolate e il sughetto è pronto.
    una volta cotta la pasta è meglio scolarla e versarla direttamente in padella!!!

una bontà!!!! ma miliardi di calorie, però ne è valsa la pena

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    come si fa la pasta con le patate?

Blog Entries
    2
    ieri ho provato una ricetta nuova, sempre un primo:

Pasta con gamberi e zucchine etc etc

ho usato zucchine del mio orto e gamberetti surgelati, ke sono piccoli ma cmq buoni!!

Per fare prima cuocere a vapore per 10 minuti i gamberetti , e poi le zucchine finchè non sono semi cotte( basta vedere se la forchetta riesce a pungerle).
    in una padella mettere olio e far soffriggere una metà cipolla tagliata a pezzi piccoli, mettere le zucchine e farle cuocere del tutto poi unire i gamberi, mettere un bicchiere di vino bianco e un po di peperoncino a piacimento, poi prendere 2 pomodori freschi, li sbucciate e li tagliate a pezzetti, unite il tutto mettendo un po di sale,e amalgamate, poi se proprio la volete fare ricca e volete esagerare mettete 2 cucchiai di besciamella, mescolate e il sughetto è pronto.
    una volta cotta la pasta è meglio scolarla e versarla direttamente in padella!!!

una bontà!!!! ma miliardi di calorie, però ne è valsa la pena

slurp....da provare! chi se ne frega delle calorie....io sono di costituzione esile, non magra, ma ingrasso a fatica!!molta fatica e mangio molto, non sono schifiltosa o dietista....

Buona vita a tutti!

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Originariamente postato da elenina*
    come si fa la pasta con le patate?
    metti in pentola olio e cipolla a pezzettini, fai soffriggere.
    quando la cipolla è bella dorata aggiungi :
    patate tagliate a dadini, 3/4 pomodorini tagliati , una carota a dadini, sedano.
    dopo una decina di minuti aggiungi un pò d'acqua per agevolare la cottura delle patate.
    aggiungi poi l'acqua necessaria per far cuocere la pasta, la quantità è relativa a come preferisci la pietanza, se poco o molto brodosa (io molto poco brodosa )
    aggiungi il sale , aspetta che bolle, cala la pasta, e controlla la cottura .
    buon appetito
    Ultima modifica di roropink : 05-07-2006 alle ore 18.24.25
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Pagina 13 di 100 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy