chi ha già sostenuto questo esame saprebbe dirmi qualcosa circa il grado di difficoltà e soprattutto si potrebbe sapere qualche domanda specialmentequella aperta e di quante righe è? insomma qualsiasi info su questo esame è ben accetta!
chi ha già sostenuto questo esame saprebbe dirmi qualcosa circa il grado di difficoltà e soprattutto si potrebbe sapere qualche domanda specialmentequella aperta e di quante righe è? insomma qualsiasi info su questo esame è ben accetta!
Io l'ho dato 2 anni fa... non mi ricordo le domande, ma posso dirti che l'esame [come un po' tutti gli esame della Bombi] è difficilino.
Lei, secondo me, è davvero in gamba, ma agli esami pretende parecchio...
In bocca al lupo![]()
ho dato quest'esame il 24 di questo mese. Le domande a scelta multipla e la domanda aperta non erano difficili. Quello che mi preoccupa è invece l'analisi del colloquio, la cui valutazione positiva è condizione preliminare alla successiva valutazione del compito e l'attribuzione del voto di esame.
La domanda aperta era "che cosa sono i meccanismi di difesa? Fare un esempio." e quelle a scelta multipla erano altrettanto facili, del tipo "Che cos'è l'errore diagnostico", e altre che ora non ricordo...
DOMANDE D'ESAME del 24/6/2005
PROVA PRATICA
Colloquio intervistatore bambino, sul tema "baby sitter".
- individuare 2 domande non corrette
- formulare 2 approfondimenti
- completare 2 domande incomplete
DOMANDA APERTA
Modalità di difesa messe in atto dal soggetto nel colloquio.
DOMANDE CHIUSE
Non me le ricordo![]()
Ultima modifica di babyjoker : 06-06-2005 alle ore 12.02.56
la domanda aperta data oggi era (28/09/05) la motvazione nel colloquio clinico secondo il libro della simonelli, quello della carocci per capirci.
le domande chiuse erano quasi tutte sullo stesso libro ed erano 20.
la prova riguardava un colloquio con un bambino di 6 anni sul concetto di pianta, fiori, radici.ed a cosa serve. si dovevano individuare 2 errori nella formulazione delle domande, proporre 2 approfondimenti e conmpletare 2 domande
La vita non è bella nè brutta... ma originale
Il futuro non è domani ma ogni istante che stai vivendo!!!!!!!!!!!!!!
quando c'è la verbalizzazione??? grazie.
Originariamente postato da babyjoker
quando c'è la verbalizzazione??? grazie.Le verbalizzazioni dell'esame IL COLLOQUIO IN ETA' EVOLUTIVA
si terranno il 19 ottobre alle ore 9.00 in aula 14
QUALCUNO HA FATTO L'INTERVISTA PER QUESTO LABORATORIO??
Avrei bisogno al piu' presto della traccia dell'intervista da fare al bambino sulla famiglia (va bene anche su altri temi, almeno capisco come va fatta senza arrovellarmi il cervello)
C'e' qualcuno che mi puo' dare un Help, please?
qualcuno può darmi qualche info(qualsiasi!)su questo esame?nn è il primo esame che do della Bombi, ma questa volta....la vedo davvero brutta! è tanto difficile?![]()
ciao sara, io l'esame l'ho svolto (intervista al regazzino) se ti serve la mia intervista compilata fammi sapere (rispondi al forum: vedo che in questo modo ricevo una mail)
ti posso inviare la mia intervista (non so come si fa) . shrek. Ah, dimenticavo, hai visto ciuchino dalle tue parti?
di ciuchino e suoi amici ho la camera piena!
m faresti un grande favore a mandarmi la tua intervista, m darei una regolata!![]()
ma quale intervista????
io non ho potuto frequentare le prime lezioni... qualcuno mi può spiegare?![]()
anch'io ho saltato tutta la prima settimana..comincio a seguire lunedi ma poi lunedi dopo è il mio compleanno e torno a casa qualche giorno... -.- insomma per farla breve nuovamente non riesco a seguire assiduamente! apprezzerei anch'io qualche spiegazione se potetegrazie
Mi unisco alla richiesta di spiegazione...l'intervista forse riguarda Laboratorio di colloquio, mentre l'esame obbligatorio, "Il colloquio in età evolutiva" non la prevede, così spero, qualcuno potrebbe confermare??
Io non seguo quindi se qualcuno volesse farci la gentilezza di aggiornarci sulle news date a lezione ci darebbe una grande mano (parlo anche a nome degli altri non frequentanti, perennemente penalizzati!)
Grazie![]()
*Dany*
no guerda,io più o meno seguo, e nn ho mai sentito (e neanche ad altri che ho chiesto!) di un qualsiasi cosa da consegnare...se ho qualche news la posto!
![]()