• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27

Discussione: forum,amici,anonimato

Postatore Epico L'avatar di Ember
    L'unica cosa che mi trattiene a volte è sapere che qualsiasi mio amico "reale" potrebbe leggere cose mie personali che mi va di condividere solo con persone del forum... ma non è un grande handicap per me... scrivo sempre ciò che voglio, in maniera più o meno esplicita!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    L'unica cosa che mi trattiene a volte è sapere che qualsiasi mio amico "reale" potrebbe leggere cose mie personali che mi va di condividere solo con persone del forum...
    io non ho di questi problemi ....i miei amici sono "informaticamente" ancora più impediti di me ( e ce ne vuole), penso che si siano collegati ad Internet dieci volte in vita loro... .....emh, a parte uno, ma spero si faccia gli affari suoi

Ospite non registrato
    A me non conosce praticamente nessuno sul forum...

Mi sa che utenti Calabresi son pochissimi se non sono addirittura L'UNICO io!!!

Ma fondamentalmente non ho problemi a parlare di me stesso (anche se non l'ho ancora fatto in post, ma in chat capitò )...anche se forse proprio perché non mi conosce nessuno...é facile nascondersi dietro il nick "Obi-Wan" o qualsiasi altro (parlo in generale). Anche se penso che conoscendo in futuro qualcuno di voi di persona potrei diventare addirittura più sincero e aperto proprio perché vi conoscerei!

Almeno...questa é l'impressione che ho...

Ciaooooo!!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Obi-Wan
    Anche se penso che conoscendo in futuro qualcuno di voi di persona potrei diventare addirittura più sincero e aperto proprio perché vi conoscerei!
    penso anche io che il meccanismo possa essere questo.....mano a mano che ci si conosce, sillyme, secondo me diventa tutto più naturale ......

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Obi-Wan
    Mi sa che utenti Calabresi son pochissimi se non sono addirittura L'UNICO io!!!
    caro Obi Wan

no penso proprio tu sia l'unico calabrese nel forum...
    Nella mia esperienza universitaria qui a roma posso dirti che ho conosciuto un botto di calabresi ed anche in appartamento (ero studente fuori sede) un calabrese lo incontravi sempre

insomma, siete un pò da tutte le parti ed in tutte le facoltà universitarie quindi anche qui ci saranno sicuramente tuoi conterranei e, perché no, paesani

Fra l'altro quest'estate me ne scendo proprio in calabria a passarmi il meritato riposo estivo

Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    no penso proprio tu sia l'unico calabrese nel forum...
    Nella mia esperienza universitaria qui a roma posso dirti che ho conosciuto un botto di calabresi ed anche in appartamento (ero studente fuori sede) un calabrese lo incontravi sempre
    Si lo so, dicevo per dire... Immagino che ce ne siano di Calabresi in giro (siamo ovunque... ). Però ho notato che non scrivono molto e sarò contento di conoscerli!

Originariamente postato da nico
    Fra l'altro quest'estate me ne scendo proprio in calabria a passarmi il meritato riposo estivo
    Quando verrai fammi sapere se te ne vieni dalle mie parti (Cosenza).

Ciaoooo!!!

L'avatar di laura81
    Secondo me l'anonimato può essere funzionale in alcune situazioni (vantaggi), ma credo che il più delle volte sia importante "mettersi in gioco" con la propria identità, seppur virtuale.
    Insomma l'anonimato non è certo da "condannare", purchè non rappresenti una scusa per "dire tutto quello che si vuole senza assumersene le responsabilità e le conseguenze"... forse è proprio per ovviare a questo problema che è preferibile un nick che identifichi in qualche modo la persona e che, proprio per questa ragione, comporta sia vantaggi, che svantaggi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Anonimato? No... a me fa piacere sapere che chi legge sa che sono io a scrivere. La mia identità... me la tengo stretta!

"Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Beh, secondo me l'anonimato si può benissimo averlo!
    Tanto nell'iscrizione viene richiesto solo un nick e un'email!
    Forse ho frainteso il senso del messaggio, ma non mi sembra sia troppo difficile calarsi il cappuccio sul viso per non essere risonosciuti, anzi!
    Il bello della virtualità è proprio questo: puoi avere una, mille, milioni di identità!

Per quanto riguarda più specificamente me, in questo caso, mi piace sapere con chi mi rapporto, la persona con le sue particolarità, e conoscere la sua vita!
    Secondo me è un modo per unirci di più, anche se magari non ci incontreremo mai!
    Ok, forse è tutto un po' ingarbugliato, mi sa che devo fare pace col cervello...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Lara00
    Beh, secondo me l'anonimato si può benissimo averlo!
    Tanto nell'iscrizione viene richiesto solo un nick e un'email!
    E' vero ma qui molti di noi si conoscono di nome, cognome e pure di persona (non so se hai notato la stanza apposita, ma si fanno molti raduni)... dunque io per molti non sono più solo Ember, sono Eleonora (Ella), e per qualcuno sono anche un volto ben definito...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    No, l'anonimato non piace neanche a me... Non mi piace in genere e ancora meno su ops.
    Quando scrivo un post voglio che chi lo legge sappia che l'ho scritto io, che nasce dalla mia esperienza... E le risposte che ricevo non avrebbero molto valore se non conoscessi i volti e le storie delle persone che ci sono dietro...
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Federica72
    Quando scrivo un post voglio che chi lo legge sappia che l'ho scritto io, che nasce dalla mia esperienza... E le risposte che ricevo non avrebbero molto valore se non conoscessi i volti e le storie delle persone che ci sono dietro...
    è proprio questo ciò che di bello ho trovato qui
    altrove si può parlare ogni volta ricominciando da zero, ogni volta potresti essere una persona diversa , ma non sono queste le regole del gioco, ed è bello sapere che piano piano si costruiscono rapporti e storie.

Bel thread hai aperto, fa tanto riflettere.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy