• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
    romanticgirl
    Ospite non registrato
    ankio ero nel club mjunior...ho sempre avuto la passione per i libri...leggevo, leggevo e leggo ancora tnt...il mio scrittore preferito era rodari...i suoi libri...cn storie e filastrocche erano davvero carine...ma erano "altri tempi"??? oggi si ha cosi pc tempo x leggere...

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Anche io leggevo abbastanza, da piccola... anche per il fatto che non avevo molti bimbi con cui giocare...

L'autore che ho letto molto alle elementari è Gianni Rodari.... mi piace molto ancora adesso!!!

Tra l'altro... non sapevo nemmeno che esistessero dei libri su Barbie e le Winx... non basta che hanno contaminato i film di animazione, e pretendono di competere con la Disney... non mi piacciono per niente ....

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da urd
    per un bambino di 8 anni consiglierei i libri di Michael Ende che, per la cronaca, non ha scritto SOLO "la storia infinita" ma altri libri veramente belli
    come "momo" ..
    ende è straordinario
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    sono curiosa di leggere qualcosa di Bianza Pitzorno,so che è una scrittrice per bambini,altro non so,consigli?

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Della Pitzorno ho letto "Parlare a vanvera" e "Ascolta il mio cuore",te li consiglio entrambi,ma soprattutto quest ultimo,davvero bello!

Partecipante Affezionato L'avatar di Del
    spezzo una lancia a favore dei giovani lettori (io i libri per ragazzi li leggo ancora adesso, con la scusa che mi servono per lavoro ):
    in libreria c'è di tutto, gli istrici esistono ancora, terry pratchet ha una sua saga apposta per loro (e consiglio vivamente di scoprire le avventure dell'intrepida tiffany!), altrettanto notevoli sono "una serie di sfortunati eventi", grazie al nuovo film stanno ristampando tutto dahl (il mio scrittore preferito all'epoca, insieme alla saga degli sgraffignoli), in più ho scoperto un grande tedesco grazie alle "Avventure di orso blu"..
    io avevo letto e ho ritrovato con gioia (oltre ai già citati):
    "orzowei"
    "taor delle caverne"
    pinin carpi
    "ragazzi di una banda senza nome" (di Petters )
    e tantissimi classici (Salgari e Verne in testa)
    ciao
    I circoli di pietre erano abbastanza comuni sulle montagne. Li avevano costruiti i druidi come computer metereologici e dal momento che era più economico ordinare un nuovo 33-Mega-Litico che upgradarne uno più lento, quelli vecchi si potevano trovare tutt'intorno..

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Ele*
    sono curiosa di leggere qualcosa di Bianza Pitzorno,so che è una scrittrice per bambini,altro non so,consigli?
    Streghetta miaaaaaaaaaa mio primo librino letto consigliato dalla maestrina e ASSOLUTAMENTE La bambina col falcone
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    io ho letteralmente consumato "piccole donne" "pollianna" e poi avevo tutta la serie di topolino... poi, quando sono cresciuta un po' (ma non troppo ) leggevo "cioè" ... + ovviamente tutti i libri di narrativa in biblioteca tipo "il giardino segreto", "pattioni d'argento" ..e poi non mi perdevo un numero del giornaletto di Barbye!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A 8 anni si può già leggere quasi di tutto... comunque direi (oltre a Harry Potter) tutti i libri della serie "Gli istrici" (il GGG di Roald Dahl è un capolavoro ), i classici per ragazzi, il ciclo "una serie di sfortunati eventi"... anche "Vampiretto" a me piaceva un sacco ma si trova ancora?! Oppure dei fumetti, magari non cretini...

In terza elementare a scuola ho letto "Cipì" di Lodi... un altro libro che ho amato è "Storia del gallo Sebastiano" di Ada Gobetti... e poi Orzowei! Bellissimo!
    Ultima modifica di Ember : 21-06-2006 alle ore 01.49.16

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    Cipì, i gialli mondadori che mi facevo prestare dalla maestra, ma nessuno ha mai letto i Quindici? Io purtroppo li ho dovuti regalare a mio cugino

Blog Entries
    20
    lo ho ancora i Quindici
    ma non credevo avessero fatto generaizone
    M. Kundera

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy