Sono una ragazza che deve appena iniziare il suo percorso universitario volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto un test non selettivo prima di entrare a psicologia Se si di cosa si trattava? Grazie![]()
Sono una ragazza che deve appena iniziare il suo percorso universitario volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto un test non selettivo prima di entrare a psicologia Se si di cosa si trattava? Grazie![]()
ciao aleb,
quando mi sono iscritta a psicologia a roma c'era un test di selezione, poi lo hanno tolto per qualche anno in cui era solo di "orientamento" e poi nuovamente ripristinato!
Comunque le prove vertevano su cultura generale, matematica, comprensione di vocabolario.
Quando mi sono iscritta io a Cesena nel lontano 1992 ci hanno somministrato un test che non aveva finalità selettive ma orientative.....
Il punteggio finale ti forniva indicazioni, suggerimenti a scopo orientativo (!!)
Pensa, dal mio punteggio ottenuto e dalle risposte che avevo dato emergeva una mia predisposizioni agli studi scientifici, in particolare a fisica!!!!!!![]()
Ti garantisco che è proprio l'esatto contrario.![]()
Comunque erano domande di cultura generale, giochetti parole e numeri........Niente di impegnativo.
Successivamente lo avevano tolto sostituendolo con un vero e proprio test selettivo.....Ora non so.....
Ciao,
enrica
Io ho fatto il test alla Cattolica nel 1995, e non era per niente difficile. Un bidello mi aveva consigliato di esercitarmi con settimane enigmistiche, e penso non sia un consiglio sbagliato.
Ciao