Eccomi anche io a postare un mio sogno alla mercè di tutti!!![]()
Il fatto che siate pure potenziali psicologi mi mette anche un po' in agitazione...
Dunque, nel sogno andavo a Milano a trovare un mio ex ragazzo che abita lì. Ci vado col treno e quando scendo c'è lui che mi aspetta... ma è diverso fisicamente... molto basso, con un nasone enorme e bitorzoluto (tipo quello delle streghe nei disegni) abbastanza grasso. I capelli sono crespi e scompigliati. Solo gli occhi erano rimasti uguali, bellissimi come sempre (ce li ha tra l'azzurro ed il verde). beh, sta lì che mi osserva con un sorriso dolcissimo stampato sul volto... beh, io rimango interdetta sullo scalino del treno, incredula di vederlo così... brutto!!
Poi per fortuna mi sono svegliata...![]()
Beh, il punto è questo; il sogno in sè è piuttosto stupido, ma, non so perchè, a ripensarci mi crea un po' di angoscia. Oltretutto quando sento questo ragazzo al telefono (siamo rimasti amici) mi riviene la sua immagine del sogno... e mi angoscio di nuovo!
La prima associazione che ho fatto è stata questa: anche nella realtà non mi piaceva molto fisicamente, ed effettivamente le caratteristiche accentuate nel sogno (naso, altezza, capelli) sono proprio i particolari che a me non piacevano di lui; ma ovviamente nella realtà non è così mostruoso! Ecco a chi assomigliava nel sogno: ad un troll!!!(mi è venuto in mente mentre scrivo)
Poi i motivi per i quali ci siamo lasciati non c'entrano nulla con l'aspetto fisico, ma sono prettamente di incompatibilità caratteriale.
Beh, il quesito che lascio in sospeso: perchè a ripensare al sogno mi sento una sensazione strana... come di ansia... di angoscia? Eppure ho fatto sogni ben peggiori e mi hanno fatto lo stesso effetto (tipo assassini che volevano ammazzarmi, oppure quello del commesso dell'alimentari sotto casa che voleva iniettarmi con una siringa una sostanza non meglio identificata).
Insomma, un sogno come questo di solito l'avrei dimenticato pochi minuti dopo il risveglio, invece mi capita di ripensarci e, soprattutto, quando parlo con questo ragazzo, inevitabilmente mi torna alla mente la sua fisionomia in quel sogno! Inoltre la storia con questo ragazzo è acqua passata e non provo assolutamente più niente per lui...

sei un po' troppo Freudiana direi!!!
.
....
. E comunque, come al solito