Per i laureati PRIMA dellanno accademico 2000/2001, basta la laurea in psicologia per accedere alla SICSI (Scuola Interuniversitaria Campania di Specializzazione all'Insegnamento).Per i poveracci (tra cui il sottoscritto) laureati DOPO il 2000/2001, occorre aver conseguito un curriculum di studi che comprende esami nelle 4 aree che ho riportato sopra.Originariamente postato da pollon82
ciao a tutti!essendo anke io molto interessata a questo "difficile" sbocco, volevo delle delucidazioni...io sapevo ke x avere l'abilitazione all'insegnamento si dovesse frequentare il corso sicsi o sissi che dura 2 anni, il cui accesso è a numero chiuso. mi spiegate meglio la questione dei 12 esami per poi poter provare ad entrare nella scuola, perkè bisogna farli ?grazie a chiunque mi chiarirà le idee!!!!!!!!
Vai quà
http://www.istruzione.it/argomenti/concorsi/motore.htm
clicca sul quandratino azzurro prima di "Laurea in Psicologia". Appariranno le due classi di insegnamento a cui possiamo accedere noi di Psicologia. Clicca poi su "ulteriori dettagli" per vedere la lista delle aree e degli esami che dovresti aver dato.
Naturalmente questo è per il pubblico. Vorrei sapere nelles scuole private come si fa.

Mi sono quindi rivolta ai sindacati per maggiori delucidazioni e loro mi hanno consigliato di inoltrare comunque la domanda nelle scuole in cui c' è l' insegnamento della psicologia, poi le scuole discrimineranno le varie domande e magari ci sono possibilità di suplenza.... Io l' ho fatto ora a settembre vedremo... intanto mi tengo stretto il mio lavoro!!! l' altro modo per insegnare è prendere l' abilitazione alla SIS oppure, in alcuni comuni, con la laurea in psicologia si possono fare i concorsi per asilo nido... io ho fatto anche quelli (che si fa per lavorare!!!) e sono nelle graduatorie...
SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!