Salve, mi interesserebbe formulare un progetto di corso base di training autogeno aperto al pubblico per circa 10 posti massimo. Qualcuno ha idee suggerimenti o esperienza in merito?
Grazie.
Andrea
Salve, mi interesserebbe formulare un progetto di corso base di training autogeno aperto al pubblico per circa 10 posti massimo. Qualcuno ha idee suggerimenti o esperienza in merito?
Grazie.
Andrea
ciao!piacerebbe anche a me fare un progetto per training autogeno....te di dove sei? io sto a fi.....
Emanuela
Benissimo! Bellissima inizativa e con notevoli probabilità di successo, visto che il training autogeno va molto di moda. Non ti resta che progettare questo corso nei contenuti e soprattutto nella pubblicizzazione.
Ad esempio, potresti innanzitutto:
- circoscrivere un target
- indicare il beneficio che il target ottiene dal corso.
Mi spiego: "corso di training autogeno" è generico, e ti ritroveresti con partecipanti molto diversi che poi potrebbe essere più difficile sia gestire che soddisfare (anche se non per forza è così).
Quindi, individua un target specifico, ad esempio: gli studenti. Indica un beneficio che porterà loro questo corso (sennò finisce davvero che lo seguono solo per moda e non saranno soddisfatti), ad esempio: gestire l'ansia pre-esame.
Quindi, invece che ''corso di training autogeno", potrebbe venire più o meno così: "corso speciale per studenti: gestire l'ansia pre-esame con il training autogeno".
Questo ti aiuterà anche per la pubblicizzazione, perché potrai appendere locandine nei posti frequentati dal target. E siccome sei psicologa, puoidistinguerti dagli innumerevoli corsi improvvisati da chiunque, aggiungendo come contorno agli esercizi di visualizzazione e respirazione anche introduzioni su cos'è l'ansia, su cos'è la concentrazione, ecc. Lo potresti tenere in una palestra.
Oppure puoi rivolgerti a un altro target, ad esempio le donne, tenendo quindi questo corso in un centro bellezza (affittando una sala del centro per la durata del corso).
And so on![]()