.... ke ne pensate? mi hanno sempre affascinata le teorie della fisica quantistica: realtà parallele, buki neri, teoria del caos...![]()
Mi piace pensare ke esistano infinite dimensioni in cui le cose sono radicalmente diverse da questa, oppure del tutto simili, o... kissà... dove, magari, i nostri "e se avessi fatto quella scelta invece ke questa, come sarebbe la mia vita adesso?" esistono, cioè dove sono state realizzate le alternative ke noi, x la scelta e, di conseguenza, x la privazione ke ne deriva, ci siamo xsi.
In particolare mi affascina la teoria del caos: il noto butterfly effect di Lorenz, secondo cui il battito delle ali di una farfalla in Brasile, a séguito di una catena di eventi, può provocare una tromba d’aria nel Texas!In proposito ho trovato una frase abbastanza suggestiva di un tipo, Alan Turing: Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza
Ammettere ke possa esistere una regolarità ke sottenda al caos, porta all'ammissione ke esista un collegamento tra tutto: tra gli uomini, tra gli uomini e la natura, etc... e, di conseguenza, appare anke una ragione x tutto... il ke mi fa venire in mente il piano divino ke i cattolici prendono come uno dei punti di riferimento della vita. E allora mi fermo un attimo a pensare. Potrebbe sul serio non essere tutto frutto del caos, dell'irregolarità, della casualità, della coincidenza? non lo so, e non credo ke esistano risposte precise, a meno ke non si adotti un credo e si parta da questo come linea di interpretazione, e forse, nemmeno in tal caso...
Ritornando alle dimensioni parallele, kissà se sarà mai possibile, effettivamente, trovare dei passaggi, degli pseudo-stargate, ke conducano da un mondo all'altro... no, troppa confusione, si potrebbero incontrare, se ci fossero anke nella "dimensione ospite", altri noi stessi, e magari si potrebbe causare un incidente cosmico
!!! La fantasia sta viaggiando.... ma a voi capita di pensarci?

, si potrebbero incontrare, se ci fossero anke nella "dimensione ospite", altri noi stessi, e magari si potrebbe causare un incidente cosmico
!!! La fantasia sta viaggiando.... ma a voi capita di pensarci?
Boh! 
in quel film è ripresa la teoria delle realtà parallele, e, in qualke modo