• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 81
    Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica
    Originariamente postato da morrigan
    1) 1
    2) 12 (mi sono allargata col tempo)

per quanto riguarda l'inizio dei rapporti sessuali la sempre maggior precocità può essere un segno di un cambiamento culturale profondo è come se l'adolescenza andasse via via anticipando i tempi, se questa sia una buona cosa non so.

non so se il problema sia il cambiamento culturale, anzi, in un passato non troppo lontano ci si sposava molto giovani e si facevano subito i figli (mia nonna a 15 anni!!!) e tutt'oggi ci sono culture in cui può essere normale avere i primi rapporti sessuali molto presto (i nomadi ad esempio considerano la comparsa delle mestruazioni come l'inizio della possibilità per la donna di avere rapporti, così può accadere che bambine di 10 anni abbiano le mestruazioni e di conseguenza rapporti sessuali e ragazzine di 14 ancora no...) non so quanto possa essere giusto in quella cultura, ma nella nostra credo che il problema sia che non si da più importanza a niente, e il sesso lo si fa "per fare qualcosa"... che senso ha?

lunatica77
    Ospite non registrato
    la differenza che da noi manca totalmente una cultura sessuale essendo la sessualità tabù, cosicchè non viene nemmeno spiegato ai ragazzini che esiste ed è anche lecita una sessualità ludica come scoperta del proprio cordpo e come conoscenza personale. Il risultato è che molte 15 16enni devono ricorrere poi al male estremo dell'aborto. Questo non perchè i nostri ragazzi siano scemi, ma solo perchè non abbiamo offerto loro alcuna proprosta alternativa.
    Se la sessualità è da un lato tabu' e non se ne deve parlare, ma se dall'altra parte tutta la nostra società oggi è fondata su messaggi a sfondo sessuale, allora è lecito da parte dei piu giovani una certa confusione, e questo non può che dar adito anche a comportamenti anche avventati: in fondo li spingiamo alla sperimentazione senza fornire loro le basi per saperlo fare.

Partecipante Assiduo L'avatar di kristy25
    la mia prima esperienza la avuto a quasi 19 anni
    la voglia di farlo da 12 anni.
    Forse il mio buon senso e tanto tanto materiale informativo mi hanno fatto aspettare. Ma sopratutto le conoscenze tratte dai libri (giusti), tv, scuola ecc..
    Adesso posso dire di essere sensualmente e mentalmente libera da inutile paure che spesso penalizzano la vita sessuale delle donne.
    detto questo sono profondamente convinta che educazione sessuale e importantissima fin dal infanzia, ma non tanto per evitare che lo facciano, quando per far le vivere il sesso come una cosa preziosa, serena, ad avere rapporto di amore sopratutto con il proprio corpo.
    K&K

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    1)1
    2)3
    anto

Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    -0
    -1

che adesso è mio marito!!!

e la voglia di farlo mi è venuta quando l' ho conosciuto...con gli altri ragazzi che ho avuto proprio non ci pensavo a farlo
    psicologoamico

flame81
    Ospite non registrato
    qui si danno i numeri

vittoria77
    Ospite non registrato
    1) 3
    2) ......

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao, carino, ma vi riferete a quante persone contemporaneamente? o dilatate nel tempo? cerco di esprimermi in numeri..

sotto i 18 l'ho fatto con 15 donne/ragazze diverse di cui 2 volte eravamo in 3.

sopra i 18 l'ho fatto con circa 30 donne diverse di cui 4 volte eravamo più di 3.

PS: cmq da i dati che avete dato sembra che le donne italiane siano delle sante se paragonate alle loro colleghe anglosassoni, spagnole, russe o germaniche... basta farsi un giro ad ibiza o nelle cicladi di questi tempi e si rischia di essere quasi violentati dalle turiste inglesi a volte mi danno l'idea che vivono la sessualità quasi in maniera aggressiva, come se fosse un mero sfogo....

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da Yezidism

sotto i 18 l'ho fatto con 15 donne/ragazze diverse di cui 2 volte eravamo in 3.

sopra i 18 l'ho fatto con circa 30 donne diverse di cui 4 volte eravamo più di 3.

non sapevo che anche lei scrivesse sul Forum signor SIFFREDI

Ultima modifica di Codename47 : 01-08-2006 alle ore 06.21.03

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Forse non siamo sante, calcola che questo non è un campione rapprensentativo della popolazione. Donne tra i 20 e i 35 anni (circa) laureate o prossime a farlo in psicologia. Quindi assolutamente nn rappresentativo. Forse le psicologhe sono sante!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

modramavrica
    Ospite non registrato
    i miei numeri sono...

1)1
    2)1
    che poi è lo stesso, il mio amore!

ho visto che siamo parecchie con questa combinazione, eh sì evidentemente le psicologhe siamo sante

secondo me le statistiche si fanno sulla media della popolazione e cmq come dice giustamente calethiel non è un campione rappresentativo!

flame81
    Ospite non registrato
    infatti non è assolutamente un campione rappresentativo...

Io cmq ritengo che non sia il numero dei rapporti avuti con persone diverse a etichettare una donna come santa o meno...

Postatore OGM L'avatar di monellina19
    1)0
    2)0(per ora...poi chissà devo ancora decidermi)

sono un pò indietro io...ma non mi interessa...voglio che l aprima volta sia con una persona che amo...e anche se credo ci sia(pur non essendo fidanzata)c'è un qualcosa che mi frena...è vero ci sono svariati problemi,ma nessuno di quelli è il principale...quindi non so xkè non mi decido a farlo...boh

modramavrica
    Ospite non registrato
    ma certo!!! infatti ero ironica! cmq io non credo che esitano persone sante, affatto!

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da monellina19
    1)0
    2)0(per ora...poi chissà devo ancora decidermi)

sono un pò indietro io...ma non mi interessa...voglio che l aprima volta sia con una persona che amo...e anche se credo ci sia(pur non essendo fidanzata)c'è un qualcosa che mi frena...è vero ci sono svariati problemi,ma nessuno di quelli è il principale...quindi non so xkè non mi decido a farlo...boh
    beata te che non lo hai mai fatto!
    sai quante volte ci penso io e vorrei tornare indietro nel tempo e farlo con l'uomo giusto... solo che alla fine non sai mai quale sia quello giusto....

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy