• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
    Partecipante
    Quando ho iniziato non era ancora iscitta. Del resto gli sportelli d'ascolto non sono prerogativa degli psicologi ma possono farli anche insegnanti ed educatori. Credo che i presidi non sappiano neppure dell'esistenza del nostro albo...

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    In effetti è vero che da un punto di vista puramente legale si è psicologi solo dopo l'iscrizione all'albo, mentre con la sola laurea si è dottori in psicologia. Ma nei lavori che ho avuto se ne sono abbastanza fregati dell'iscrizione all'albo, non l'hanno proprio considerata! Quindi appoggio pienamente capasanta anche per l'altro thread, la tua esperienza coincide perfettamente con la mia.

freud1856
    Ospite non registrato
    ma secondo voi con la laurea in spicologia si lavora oe tutta una buffonata??????????????????????????????

Partecipante L'avatar di lale
    lale

Secondo la mia esperienza si lavora eccome, basta avere l'umiltà di accettare incarichi anche inferiori alle nostre competenze, che freschi di laurea non sono così tante. Poi una volta entrati in un posto, lavorando con tanto impegno e serietà, si può giungere a qualcosa di bello e soddisfacente. A me perlomeno è successo così

Partecipante
    Penso anch'io. E soprattutto bisogna essere un po' attivi e intraprendenti e magari uscire dai soliti percorsi di ricerca del lavoro. In ogni caso l'esperienza viene considerata molto più dei titoli.

Maryflower, di dove sei?

Per potersi definire "psicologo" è assolutamente necessario essere iscritti all'ordine...altrimenti ci si può definire solo "dottori in psicologia" e, ai fini lavorativi, non è esattamente la stessa cosa...
    Ciao a tutti

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    ......che nn si possa esercitare la professione se nn si è iscritti all'Albo è vero, ma nn è vero che nn si è psicologi se nn ci si iscrive!! sono due cose diverse!! RICAPITOLIAMO! :
    Si è Dottori in psicologia solo quando si ha la laurea ma nn si ha ancora Fatto/superato l'Esame di Stato,
    si è psicologi quando SI SUPERA l'Esame di Stato!!
    CI SI ISCRIVE ALL!ALBO QUANDO SI INIZIA AD ESERCITARE LA PROFESSIONE... TUTTO CHIARO?

Capasanta sono di Firenze......
    E scusa Veramancuso ma a me non solo non hanno chiesto l'abilitazione, ma nemmeno la quinquennale...infatti sono triennalista e ho due contratti con due pubbliche amministrazioni. Questo non perchè pensano che io sia un genio, ma perchè legalmente un titolo universitario è spendibile in moltissimi modi quando si collabora con ministeri, comuni, regioni, eccetera. So che nel privato è molto diverso, mi rendo conto delle difficoltà, ma resto dell'opinione che forse queste difficoltà sono dovute al fatto che ancora non abbiamo capito che una laurea è un titolo di istruzione superiore e in quanto tale può essere sfruttata, anche se non viene seguita da specializzazioni, master e via dicendo.

Partecipante L'avatar di cristinama
    ciao!
    anch'io sono di torino (settimo,anzi). il problema è che finisco il tirocinio a settembre,il 15, e poi avrò l'esame di stato. sto iniziando a muovermi per trovare qualche lavoretto. se hai news, aggiornami! grazie! io per ora ho contattato cooperative.

a presto.
    "Il viaggio è la destinazione" -T. Terzani-

"A quello che non capisci puoi dare qualunque significato" -C. Palahniuk-

Partecipante
    Le cooperative possono andare per iniziare, poi io provato con enti di formazione e scuole e adesso collaboro anche con l'università. In bocca al lupo!
    (tra l'altro, io sono di chivasso...)

Partecipante
    In ogni caso, maryflower sono completam d'accordo con te sulla spendibilità del titolo e secondo me molto psicologi si fanno infinocchiare dal mito della formazione eterna e non iniziano mai a lavorare e di fatto poi non riescono mai a partire.

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Condivido in pieno!

federicaC
    Ospite non registrato
    ciao a tutti, io sono nuova del forum, sono di torino e ho letto con interesse le info di capasanta.
    Volevo chiederti cosa hai fato con le cooperative? grazie

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy