• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: San Fermìn

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    mi scusa per i "toni"...non volevo apparire nè blasfema nè altro...ho solo espresso una MIA opinione...e non è un alibi...

io non ho paragonato un fedele a un terrorista...ho solo detto che secondo me sono due modi di vivere in maniera estrema la fede religiosa...se si è capito altro...mi scuso per essermi espressa male...

il fatto di vedere le cose così diversamente è dettato sicuramente dal fatto che io sono atea mentre alcuni di voi sono sicuramente fedeli...

per il resto...non ho altro da aggiungere...io mi sono formata la mia idea nel tempo e con esperienze personali...come sicuramente gli altri...quindi resto del mio parere...e mi dispiace anche dire (e spero di non essere bannata per questo) che l'unitalsi non è poi tutto questo "ben di dio" che dite...

sono volontaria alla misericordia da ormai quasi 10 anni...e volevo entrare nell'unitalsi per sentirmi utile a qualcuno meno fortunato...ma sono stata "rifiutata" solo per il semplice fatto che non sono credente...che non prego e non vado in chiesa...

scusatemi...ma secondo me un'associazione di volontariato dovrebbe basarsi su altro... fine o.t.

chiedo scusa ancora a chiunque si sia sentito offeso...
    baciuz'

alberag
    Ospite non registrato
    Tralascio la questione "religiosa" e torno a bomba sui tori. Trovo che le usanze iberiche di uccidere animali per puro divertimento (in questo sta la differenza con il Palio di Siena ed altri simili), e spero sempre che qualche torero resti incornato, idem per i minus che si fanno inseguire da animali da 400 kg con le corna: è quello che cercano ed è quello che meritano.

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Poi ricordiamo che a Tordesillas, eroici cavalieri strappano o tagliano la testa di galli vivi appesi per le zampe.
    A Manganenses (Zamora) a Febbraio viene lanciata dall'alto una capra viva.
    La Festa dell'asinello (vicino Caceres) in Extremadura, l'ultimo giorno di carnevale di ogni anno, un asinello piccolo e "vecchio" viene selvaggiamente cavalcato e bastonato... trascinato poi dalla folla, quando cade è obbligato a rialzarsi a randellate, mentre i "bambini" lo riempiono di botte finché non agonizza...
    C'è poi la Festa del Toro Embolado (Toro con le corna di fuoco) in più di 50 province di Valencia, Castellan ed altri paesi spagnoli. Si avvitano alle crona dei tori piccoli arnesi con palline di cotone, olio e catrame e poi viene dato fuoco... mentre l'animale impazzisce dal dolore vine perseguitato dalla folla che lo insegue e lo percuote
    Festa del Toro de la Vega (Settembre)
    Un popolo di adulti e bambini armati di lancie lunghe fino a 3 metri, aspetta l'arrivo del toro per torturarlo e trapassarlo in tutte le direzioni. Risulta vincitore di una "LANCIA D'ORO", offerta dal Municipio, colui che, per primo, taglia i genitali al toro ancora vivo.
    Un'altra, sempre in Extremadura è la Festa del Toro di Coria in giugno, 12 tori vengono seviziati e linciati dalla folla inferocita, 2 al giorno per 6 giorni...

Ricordiamo poi che in Italia abbiamo questa legge:

In Italia la legge proibisce gli atti di crudeltà su animali e i giochi che importino strazio di animali: l'art. 727 C. P. e la circolare del Ministero dell'Interno 3 ottobre 1994 n 559/leg.200.112 bis che ribadisce il divieto degli spettacoli o i trattenimenti pubblici che (...) comportassero strazio o sevizie di animali (ex. art. 70 TULPS e ex. art 129 Regolamento esecuzione TULPS abrogati dal DL 13 luglio 1994 n° 480).

Quel che mi fa ridere è che poi questi spagnoli tirano fuori roba tipo "I diritti delle scimmie"

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao marcheseblu, fai bene a ricordare la legge sul maltrattamento animale....
    però voglio anch'io altresì ricordare che in italia c'è una legge che vieta di girare in luoghi pubblici a volto coperto (incappucciati), allora mi domando perchè questa legge non viene mai applicata alla processione dei battenti? perchè durante le molte processioni che si svolgono in italia le persone sono libere di girare completamente incappucciati? non mi sembra un segno di laicità nell'applicazione della legge nella nostra nazione! pensa a quanta confusione a suscitato chirac quando in francia voleva togliere il velo alle bambine islamiche a scuola..... non per nulla ma se durante la processione dei battenti (per esempio) qualcuno fa del male ad un altro al momento della denuncia cosa dice: era uno delle migliaia di persone incappucciate di bianco....
    io rispetto tutte le religioni ma francamente non capisco a cosa serve incappucciarsi durante una ceremonia pubblica religiosa...... se vogliono la privacy potrei sugerigli di farlo in privato... purtroppo la legge che vieta di girare in pubblico a volto coperto mica l'ho fatta io....

Johnny
    Ospite non registrato
    non riesco a capire se quei personaggi fanno quelle cose lì perchè è una tradizione,
    oppure se prendono l'occasione della tradizione x sfogarsi.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy