• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: Libri

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Re: Re: Re: Re: Libri

Originariamente postato da lee
    Se non avessi fatto Comunicazione, sicuramente mi sarei iscritta a medicina, per poi diventar medico legale. Crminologia?! Wow, bellissimo!
    la Cornwell...
    Anche io li ho tutti... anzi, non è del tutto vero, mi mancano alcuni che mi sembra son stati pubblicati sono in inglese... che mi comprerò in UK o negli states... (tipo "La cena di Natale", "Ritratto di un assassino", sempre che si traducano così in it.)
    "Ritratto di un assassino" è uscito in Italia lo riconosci anche da lontano perché c'ha la copertina fuxia
    "La cena di Natale" invece boh..non ho letto niente a riguardo.. non sapevo nemmeno che ci fosse

però ,in verità sono legata soprattutto alla seie avente come protagonista Kay Scarpetta
    gli altri non mi hanno entusiasmato più di tanto
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Ospite non registrato

Re: #5 Libri

Syrinx!

Se riesco a trovarlo te lo faccio sapere.
    Invece "Ritratto di un assassino" l'ho comperato oggi (20 €!!! --> perché i libri costano così tanto? Tutti, dai prof. a quelli che si definiscono grandi acculturati dicono di lerggere, comperare libri, ecc. ma cm facciamo?)....
    Cmq, anke io preferisco K. Scarpetta!!!!!

Blog Entries
    4
    Io aspetto che escano in "economica" e
    se proprio non ce la faccio ad aspettare li compro.. però poi mi tocca stare a stecchetto fino a quando non mi danno altri euri

beh,coi libri c'è più possibilità...
    molti titoli li trovi in economica (certo è scritto piccolo e la carta è troppo sottile,come pure la copertina )..

però..con i cd stiamo sempre inguaiati
    costano sempre troooppoooo!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    visto che sono già rientrato,ma non ho ancora voglia di dormire ,trascrivo una paginetta di un racconto che mi piace molto e che oggi ho riletto per la ventisettesima volta (più o meno) si chiama "l'accostamento ad Almotasim"

L’argomento è questo: un uomo-lo studente incredulo e fuggiasco che conosciamo-cade tra la gente della classe più vile,e si adatta ad essa in una specie di gara d’infamie.D’un colpo-con lo spavento miracoloso di Robinson dinanzi all’orma di un piede umano sulla sabbia-si accorge di una certa attenuazione di questa infamia:d’un intenerimento,d’una esaltazione,d’un silenzio,in uno di quegli uomini abominevoli. “Fu come se fosse entrato nel dialogo,come terzo,un interlocutore più complesso”.Sa che l’uomo vile con cui sta conversando è incapace di questo momentaneo decoro;ne deduce che quel che ha scorto in lui è il riflesso d’un amico,o di un amico di un amico:Ripensando il problema,giunge a un convincimento misterioso: “in un qualche punto della terra v’è un uomo da cui procede questa chiarità;in un qualche punto della terra sta l’uomo che è uguale a questa chiarità”.Risolve di dedicare la propria vita alla sua ricerca.Già si intravede l’argomento generale:l’insaziabile ricerca di un’anima attraverso i delicati riflessi che essa ha lasciato nelle altre:al principio,la traccia tenue d’ un sorriso o d’una parola;poi, splendori diversi e crescenti della ragione,dell’immaginazione e del bene.

Ospite non registrato
    Anche io di solito aspetto l'economica, ma avevo voglia di leggerlo... Anche se, in verità, non ho ancora potuto cominciarlo... :shy2: Lavoro tutto il gg e arrivo a casa di sera che son ko...
    Qui in Svizzera per fortuna i cd non costano così tanto, con circa 12/15 € te la cavi... per fortuna ora ho un masterizzatore che mi permette di scaricare e farmi i cd che voglio!
    Cmq, son prezzi proibitivi!!!!!

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da lee
    Anche io di solito aspetto l'economica, ma avevo voglia di leggerlo... Anche se, in verità, non ho ancora potuto cominciarlo... :shy2: Lavoro tutto il gg e arrivo a casa di sera che son ko...
    Qui in Svizzera per fortuna i cd non costano così tanto, con circa 12/15 € te la cavi... per fortuna ora ho un masterizzatore che mi permette di scaricare e farmi i cd che voglio!
    Cmq, son prezzi proibitivi!!!!!
    Verovero,prezzi indecenti
    12/15 € già iniziamo a ragionare invece
    ma se li mettono tutti a 10 € sono ancora più contenta

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Syrinx
    Verovero,prezzi indecenti
    12/15 € già iniziamo a ragionare invece
    ma se li mettono tutti a 10 € sono ancora più contenta
    Potremmo inscenare una grande protesta...........

Scherzi a parte, ma qcs da fare nn c'è?!

Blog Entries
    4
    non lo so
    potremmo non comprarli più...come si fa con la verdura
    ma non lo so se funziona...
    già ne compriamo pochi e per la maggior parte ce li masterizziamo
    e le cose non cambiano

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    ...magari la SIAE potrebbe smetterla un pò di mangiarci da sopra senza fare una mazza! ...avete mai visto qualche dossier in televisione con le schifezze e le magagne che la SIAE è capace di fare?!?

Originariamente postato da alita
    ...magari la SIAE potrebbe smetterla un pò di mangiarci da sopra senza fare una mazza! ...avete mai visto qualche dossier in televisione con le schifezze e le magagne che la SIAE è capace di fare?!?
    Io ho letto la trascrizione di una puntata sul sito di Report (il programma che trasmettevano su rai3)...agghiacciante un vero schifo ...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    ...esatto intendevo proprio la puntata di report...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: Libri

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Il libro che ho finito di leggere è VERDERE VOCI di Oliver Sacks....(diciamo che si tratta di una rilettura a distanza di 5 anni)
    Il libro che ho letto precedentemente a questo:mi pare fosse Il DIARIO DI BRIDGE JONES...che è uno spasso altro che film
    IL libro che leggeròehm: ..la cosa si fa complicata..ne devo leggere a milioni.prima in assoluto un antropologo su marte di sacks,poi ritratto in seppia di Isabelle allende,e le metamorfosi di Apuleio
    Il libro + bello??ce ne sono a milioni..ognuno di quelli letti mi ha lasciato qualcosa...il + bello LA casa degli Spiriti della sublime ISabelle Allende....lo lessi tutto d'un fiato e lo rilessi + volte ..ogni volta lo trovo sempre + incredibile.E poi senza dubbio la FAvola di Amore e Psiche di Apuleio,tratta dalle metamorfosi

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy