salve a tutti.stavo seguendo la discussione..anch'io vorrei essere formata visto che non mi sento affatto competente x aprire uno studio (devo comunque sia fare l'esame di stato x l'abilitazione)
vorrei fare tirocinio volontario da qualche parte..cosa mi consigliate?un usl un istituto?
certo il mio desiderio sarebbe cominciare a lavorare e potermi pagare una specializzazione ma al di là che non saprei ancora quale..al moemnto non ho al disponibilità economica e non voglio disperdere fondi in corsi ..magari un master ma solo se fosse davvero utile ai fini della competenza..in ambito clinico non ce ne sono molti o forse sono io che non credo che possano subito farti lavorare...
forse il fatto che ancora non abbia ancora deciso l'ambito di intervento mi blocca, mi sembra che potrei fare tutto e non riesco a scegliere su cosa concentrarmi..mi piacerebbe la psico scolastica ma non ho ffatto sviluppo e ne so ben poco..sul giuridico non so ..quello che piace a me è il familiare..o le tossicodipendenze..ma non saprei mai fare un progetto nè scolastico nè per la comunità...potete darmi qualche consiglio?
una domanda..quiando vi riferite a 2) Colloqui di sostegno psicologico dopo avere approfondito alcune tecniche di intervento clinico. come mi posso orientare per a acquisire tutto questo...
scusate ma il caos è grande al momento soèprattutto se non hai riferimenti...