E’ la fine di una serata con i miei amici, stiamo salendo in macchina per tornare a casa e ci stiamo salutando. Ad un certo punto vedo una persona che si avvicina alla macchina, apre il mio sportello e mi sale accanto
, nel frattempo un’altra persona sale accanto alla mia amica che guida e ci dicono di partire velocemente. Siamo state rapite!!!
![]()
Poi c’è una lunga parte del sogno in cui noi siamo appunto in macchina, diretti verso una grande casa. Io dico ai rapitori che devo assolutamente chiamare a casa per non farli preoccupare, loro mi permettono di farlo,
purchè naturalmente inventi una bugia. Io dico ai miei genitori che nonostante siano le 2,30 di notte (l'ora in cui sono tornata a casa ieri sera) devo accompagnare a casa una mia amica di Centobuchi e che quindi sarei tornata molto tardi. Loro si arrabbiano, mi dicono di tornare immediatamente, io non so come fare
.
Poi siamo in questa grande casa. E’ molto bella, ampia e spaziosa, ricordo fosse un attico. Siamo in tre ad essere rapite, io e le mie due amiche. I rapitori sono due ragazzi un po’ più grandi di noi ma comunque giovani. Uno è più basso, con i capelli neri lunghetti e lisci, ed è il più “cattivo”. L’altro è molto belloed è più gentile ed educato, meno violento nei modi, ciò che mi colpisce di più è che passa il suo tempo a scrivere, in silenzio. Mi piace molto...nonostante sia il mio rapitore
(La cosa sorprendente è che questi due personaggi sono gli attori di un film che ho visto recentemente, e nel film, quello che nel mio sogno è “cattivo” fa la parte dello psichiatra protagonista del film, un personaggio assolutamente positivo, mentre il “buono”, nel film è un soldato molto duro e brusco nei modi, ma così ruvido solo all’apparenza…alla fine del film si suicida)
Il sogno prosegue subendo un’evoluzione. Cioè inizialmente noi tentiamo in tutti i modi di scappare. Io mi affaccio ad una finestra ed urlo per attirare l’attenzione.C’è una mia amica che corre sul lungomare, viene sotto alla finestra ma dice che non può aiutarmi
; poi però le mie intenzioni cambiano, perché io non voglio andare più via
, e mando messaggi a casa cercando di far capire quanto stia bene con tutto quel tempo vuoto a mia disposizione. E così un’ora posso studiare, un’ora leggere, un’ora scrivere, e alla fine mi rilasso e mi riposo
. I miei protestano, mi chiedono di quanto è il riscatto, ma i rapitori spiegano che non c’è riscatto e che loro devono solo scavare
in questa casa per trovare un tesoro e ci libereranno solo una volta che lo avranno trovato.
L’unico motivo per cui sono arrabbiata è che nel pomeriggio di quel giorno sarebbe iniziato il campionato ed io non volevo assolutamente saltare la prima partita!!! Parlo al telefono con la mia allenatrice che come al solito è molto premurosae mi dice di non preoccuparmi e mi chiede come sto. Ma io voglio giocare
![]()
!!
Aleaaaa, Amuuuus! Tornate presto![]()
![]()

. Ad un certo punto vedo una persona che si avvicina alla macchina, apre il mio sportello e mi sale accanto
, nel frattempo un’altra persona sale accanto alla mia amica che guida e ci dicono di partire velocemente. Siamo state rapite!!!

. Io dico ai rapitori che devo assolutamente chiamare a casa per non farli preoccupare, loro mi permettono di farlo,
purchè naturalmente inventi una bugia. Io dico ai miei genitori che nonostante siano le 2,30 di notte (l'ora in cui sono tornata a casa ieri sera) devo accompagnare a casa una mia amica di Centobuchi e che quindi sarei tornata molto tardi. Loro si arrabbiano, mi dicono di tornare immediatamente, io non so come fare
.
ed è più gentile ed educato, meno violento nei modi, ciò che mi colpisce di più è che passa il suo tempo a scrivere, in silenzio. Mi piace molto...nonostante sia il mio rapitore
(La cosa sorprendente è che questi due personaggi sono gli attori di un film che ho visto recentemente, e nel film, quello che nel mio sogno è “cattivo” fa la parte dello psichiatra protagonista del film, un personaggio assolutamente positivo, mentre il “buono”, nel film è un soldato molto duro e brusco nei modi, ma così ruvido solo all’apparenza…alla fine del film si suicida)
C’è una mia amica che corre sul lungomare, viene sotto alla finestra ma dice che non può aiutarmi
; poi però le mie intenzioni cambiano, perché io non voglio andare più via
, e mando messaggi a casa cercando di far capire quanto stia bene con tutto quel tempo vuoto a mia disposizione. E così un’ora posso studiare, un’ora leggere, un’ora scrivere, e alla fine mi rilasso e mi riposo
. I miei protestano, mi chiedono di quanto è il riscatto, ma i rapitori spiegano che non c’è riscatto e che loro devono solo scavare
!!
). Provo a dire qualcosa:
...più altre cose
)
vedrai che bello