Salve, ieri ho sentito al tg rutelli che giustificava l'inalzamento dell'età pensionabile perchè oggi si vive più a lungo..... vorrei un vostro parere sul fatto se si deve lavorare per vivere o vivere per lavorare? rutelli secondo voi è a conoscenza che una persona di 60 anni che è in pensione possa dedicare il suo tempo per stare con i nipotini? che i nonni in pensione si rendono utili per i figli, nipoti, per dedicarsi ai loro hobby...... è deplorevole che questo governo di sinistra abbia una concezione del lavoratore quasi come quella degli schiavi che devono lavorare fino all'esalazione dell'ultimo respiro! cmq io vorrei mettere rutelli a lavorare in fabbrica o nei cantieri edili per vedere se avrebbe ancora voglia di dire che è giusto andare in pensione qualche attimo prima di rendere l'anima a dio, insomma la filosofia del nuovo governo è viviamo di più per lavorare di più! una volta il comunista che siede alla camera come presidente diceva di voler ridurre l'orario di lavoro da 40 a 36 ore perchè sosteneva che la vita dell'uomo non è fatta di solo lavoro, sempre questo comunista fece cadere il primo governo prodi proprio perchè volevano alzare l'età pensionabile, adesso mi domando il perchè al presidente della camera gli sia stata improvvisamente cancellata la bocca?
vi sembra giusto che ogni governo deva battere cassa con le pensioni dei poveri operai che hanno sudato una vita per avere un anzianità tranquilla e a disposizione della famiglia? è mai possibile che luminari dell'economia come prodi, amato, padoa schioppa e draghi le uniche cose che sanno fare per risollevare l'economia è tagliare le pensione e la sanità? capisco che la moglie di rutelli è uno degli architetti che riceve più appalti di tutti gli altri architteti d'italia e putacaso lui è ministro delle belle arti in modo da girare altri appalti in favore della consorte ed ergo vuole avere appalti fino a 90 anni, putroppo però a realizzare i proggetti della moglie ci sono gli operai che sudano e poco gli va di sudare fino a 80 anni per arricchire i coniugi rutelli....
che dire più vedo questi luminari dell'economia e più mi rendo conto di quanto era geniale tremonti, il quale faceva anche i condoni edili e fiscali pur di non andar a nuocere alle pensioni degli operai, insomma ricapitandolando le gesta del governo prodi si vede che volevano sollevare l'economia con:
1) aumentare i taxy.
2) vendere l'aspirina alla ikea.
3) aprire le gabbie ai carcerati.
4) mandare 3000 militari in libano.
5) tagliare pensioni e sanità.
il solo pensare che ho votato questa gente mi fa sentire mortificato, e non posso dire neanche di nn essere stato avvertito perchè l'ex presidente mi disse papale papale : se non voti per me sei proprio un coglione! Purtroppo cosa dovevo fare? il marxismo è nato nelle lande tedesche, il nazismo è nato in baviera ed il fascismo è nato a milano, io sono meridionale ergo non ho nulla a che spartire con queste tre ideologie le quali sono molto distanti dalla realtà del mezzogiorno italiano, noi abbiamo il valore della famiglia, della chiesa, del quieto vivere, quando prodi dice di alzare l'età pensionabile al sud gli rispondiamo: "ma il lavoro dove sta?" quando prodi dice di tagliare la sanità al sud gli rispondiamo:" noi non abbiamo strade figurati gli ospedali!" quei pochi cantieri che aveva aperto berlusconi al sud gli abbiamo visti chiudere da prodi dicendo che nn cerano soldi, noi non abbiamo lavoro come facciamo ad andare in pensione a 80 anni? se continuano così ci conviene annetterci alla spagna almeno zapatero qualche ospedale c'è lo fà, certo che tra prodi e zapatero c'è la differenza che passa tra la cacca e la cioccolata, cmq ogni giorno che passa al sud il malcontento cresce, siamo troppo stanchi di vederci ancora nel 2007 governi che ci pongo sempre il solito slogan:" O Briganti O Emigranti!"