• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    D'inverno (ma anche in periodo autunnale) se non scatta il letargo (come spesso vorrei ), adoro rinchiudermi in camera mia, nella mia "tana".
    Cerco di tenerla il pù possibile pulita perchè il profumo di "pulito" mi piace un sacco
    Poi frego il piumone a mia sorella, accendo qualche incenso e un po' di candele, e a seconda dell'umore:
    1) prendo un libro
    2) accendo lo stereo e metto su la musica che in quel momento più mi rispecchia/ispira/mi piace

Scosto la tenda dalla finestra e mi butto sul mio pouff, con tanto di piumone che mi copre.
    Sdraiata sul pouff posso vedere il cielo fuori dalla finestra, cosa che mi piace tantissimo (soprattutto se nevica....ma anche di sera )

Se invece sono più dinamica del solito, o mi metto a scrivere o suono la chitarra, rigorosamente sul tappeto, con un cuscino vicino

A volte mi porto pure qualcosa da sgranocchiare in camera e una bella tazza di tea
    Ultima modifica di darcylia : 09-08-2006 alle ore 11.37.01
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da morrigan
    oh, l'odore della neve è un odore freddo, lo senti nelle narici che si allargano per far entrare più aria, è un odore discreto che arriva direttamente dal cielo bianco e gonfio, l'annuncia come il valletto di una festa del 1700 e lei, dama altera e glaciale, arriva dopo un po', in mille fiocchi, alcuni dei quali vanno a poggiarsi sulla pelliccia gonfia dei miei gatti immobili, dandogli l'aspetto solenne di gentiluomini russi su una troika elegante...
    bello non avrei potuto chiedere descrizione migliore!

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    bello non avrei potuto chiedere descrizione migliore!

ma grazie!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Continuiamo a prepararci mentalmente all'inverno

stamattina in motorino, per andare a lavoro, ho messo il giubbino di jeans e la sciarpetta (col cavolo che mi faccio ritornare le placche alla gola e prendere altri antibiotici!!! ma sono così contenta!!!
    una delle cose più belle dell'inverno sono le sciarpe. l'altro ieri facendo una passeggiata in centro con un mio amico ne ho viste alcune bellissime, con tanti pon pon alla fine, in colori bellissimi!!! le voglio!!!!
    io adoro tirare fuori le mie sciarpe, quella verde lunghissima che devo arrotolare intorno al collo un bel po' di volte altrimenti ci inciamperei (non sono famosa per la mia altezza ), quella rossa, quella di lana con i fiori di lana applicati sopra...voglio metterle! basta co' ste magliette a maniche corte, rivoglio le mie maglie di lanazza!!!!
    voglio anche farmi una sciarpa di lana da me, ai ferri, però non riesco a trovare un negozio che venda lana...come farò? voglio sferruzzare felice!!!

Super Postatore Spaziale
    casa di amici... piumone gigante... cioccolata calda... e tante chiacchiere fino a tardi

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    adoro l'inverno, è decisamenta la mia stagione preferita, come anche l'autunno...a me non mettono tristezza come alla maggior parte della gente, mi rilassano, mi ricaricano di energie, mi impegnano! soprattutto quando piove o nevica, ecco, questo è il mio momento preferito
    di solito la sera d'inverno io e il mio ragazzo ci prendiamo un film, sia che stiamo a casa sua da soli, e allora ci mettiamo sotto il piumone, sia che siamo a cena da amici...tanto anche li ci armiamo tutti di copertine! e non può MAI mancare il the, o la camomilla, o l'infuso, o il nescaffè, il tutto in proporzioni giganti
    nel pomeriggio invece mi piace stare davanti al camino, immersa nella lettura di un libro, con la mia poltrona preferita, portata dal primo piano a piano terra, dato che sta in camera mia (prima o poi mentre faccio le scale mi cascherà )
    altro passatemo preferito è il punto croce o la maglia...l'anno scorso mi sono fatta un paio di sciarpine niente male e quest'anno ho gia in mente tante altre cosine da fare come morrigan adoro le sciarpe, ne ho un sacco, insieme a papaline e guanti sono la cosa migliore dell'inverno soprattutto per me che ho sempre freddo
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Già, la maglia.....quanto tempo che non sferruzzo....ho ancora il maglione che ho fatto x lui 2 anni fa da finire...odio fare le maniche. Ma è inutile che lo finisca, tanto è ingrassato e nn ci entra più. Lo farò giù e riciclerò la lana. Anche io Morrigan non ho ancora trovato in zona un negozio che mi soddisfi che venda lana. A parma andavo sempre in uno, la proprietaria era gentilissima, ti insegnava anche e ti aiutava con le misure, senza chiederti niente in più. E infatti torno sempre da lei a comprare. Adesso cercherò qualcosina da farmi, e quando torno a parma mi compro la lana, così quest'inverno mi faccio tante cosine belle.
    Alla sera d'inverno mi piace anche fare una bella torta, magari di mele. Il forno acceso scalda ancora di più (e non è una tortura come d'estate) e poi la casa è invasa dal profumo della torta appena sfornata.....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

ahhh...i miei calzerotti di lana nera con i pon pon colorati e i plantari antiscivolo (tipo quelli per i bambini) da mettere ai piedi quando fa freddo, qui a roma li metto per vezzo, ma a casa mia per necessità...e la mia paciocca!!!! ora vi spiego cos'è la paciocca:

all'università vivevo in una casa in mansarda, con il tetto isolato malissimo, faceva talmente freddo che si vedeva uscire il fiato in nuvolette, non c'erano riscaldamenti ed era impossibile non battere i denti, giravamo per casa con le coperte buttate sulle spalle tanto era il freddo. così mia madre, dopo l'ennesimo raffreddore, mi comperò una vestaglia di lana blù, di quelle pesantissime, da indossare sopra la tutazza di pile. ci trasferimmo ed io portai con me la fida vestaglia, quell'anno una mia amica decise che avrebbe portato il suo gatto a stare da noi, un gatto grassottello e piuttosto feroce di nome Paciocco. paciocco odiava tutte le mie amiche, faceva loro attentati in piena regola nascondendosi dietro le gambe dei tavoli o zompava improvvisamente sulle loro teste col chiaro intento di cavargli gli occhi, solo io potevo avvicinarlo (morrigan novella san francesco che ammansisce non lupo di gubbio, ma gatto feroce), solo da me si faceva prendere in braccio e salvare quando decideva di mettersi alla prova come mesner nello scalare le porte o gli armadi e si rendeva improvvisamente conto di non essere in grado si scendere. quando il pomeriggio andavo a dormire mezz'ora paciocco mi seguiva e si accucciava sulla mia panza, ci tenevamo caldi a vicenda ma...c'è sempre un ma anche nelle storie più liete...ma, dicevo, paciocco aveva il pelo abbastanza lungo e ronfa oggi addosso a morrigan, ronfa domani, ronfa dopodomani, la vestaglia di morrigan si riempì di peli tigrati che, abbracciando stretti in segno di reciproca stima i fili di lana andarono a formare un unico filato nuovissimo, più prezioso del cachemire o della vigogna: il paciocco, molto più caldo della lana. fu così che, in onore del gatto inventore del filato (che non è mai stato distrutto neanche da numerosi ed ossessivi lavaggi), la mia vestaglia prese il nome di paciocca. ce l'ho tutt'ora qui, la indosso ancora, calda, blù (con tigrature marroni), vissuta e quando la abbraccio nelle fredde sere invernali, mi sembra ancora di udire il tenero ronfolio di paciocco il gatto.

nota sulla vita di paciocco:
    quando arrivò la primavera, come ogni buon maschio anche paciocco decise che era giunta ora di dar sfogo ai suoi ormoni, lo si vedeva sempre più spesso fermo, nel bel mezzo del salone, con la sua aria contemlativa, emettere poderosi do di petto all'indirizzo di una micetta che viveva al piano di sopra controllata a vista dalla preoccupatissima padrona che temeva una sfilza di gattini tigrati da dover smerciare. paciocco innamorato era capace di prodezze, lo abbiamo fermato più di una volta sulle impalcature che ornavano il palazzo all'epoca, pronto per scalare il suo personale everest e raggiungere il suo amore. un week end la padrona di paciocco lo riportò con sè a casa, lui saltò dal balcone e se la svignò. si vede ancora, ogni tanto aggirarsi nei pressi di quella casa in compagnia di gatte sempre diverse o seguito da numerosa e tigratissima prole...buona vita, paciocco, direbbe willy, sappi che parte di te mi rimarrà appiccicata letteralmente addosso, almeno fintanto che avrò con me la fida paciocca...

Originariamente postato da Calethiel

Alla sera d'inverno mi piace anche fare una bella torta, magari di mele. Il forno acceso scalda ancora di più (e non è una tortura come d'estate) e poi la casa è invasa dal profumo della torta appena sfornata.....
    siiii, è vero, me ne ero dimenticata l'inverno è il periodo dell'anno per eccellenza durante il quale do libero sfogo alla mia vena culinaria
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Urka, è vero pure io sferruzzo d'inverno ma vado a momenti, perchè dopo circa mezzora mi addormento
    Comunque ho con me 5-6 gomitoli di una lana morbidosissima, di vari colori che sfumano, con cui ho intenzione di farmi una sciarpa mega-galattica
    Inoltre (soprattutto in inverno) mi munisco di calzetti di lana grossa e morbidosa, con tanto di suola antiscivolo, con cui giro per casa (al diavolo le ciabatte, amo camminare scalza )
    E come non ricordare il coprispalla lilla e il poncho-scialle (bianco panna), che erano di mia nonna? Sono entrambi di lana spessa e morbida, e ogni volta che li metto in casa è come se sentissi la nonna accanto a me, come quando ero piccola
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Per non parlare dei fantastici pigiami invernali anti-sesso. Quelle mega tutone o salopette, calde calde, con disegni stile bimba...non proprio il massimo dell'erotismo, ma le adoro!!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

i famosissimi pigiami-anti-stupro piacciono tanto anche a me, un po' meno al mio ragazzo

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy