La sindrome di stoccolma si può manifestare con sentimenti positivi nei confronti del suo sequestratore, arrivando ad instaurare con lui anche un forte legame affettivo, in alcuni casi fino all'innamoramento.
Questo accade piu' spesso di quanto si pensi.E' un rapporto di amore/odio, paradossalmente si diventa "amanti" del proprio sequestratore.
Nel caso di Nathasa, credo proprio sia quasi "scontato" che sia accaduto, considerando che era una bambina quando e'stata rapita, l'attaccamento, in un periodo cosi delicato e oltrettuto lungo (8 anni) e' inevitabile. Alla fine e' l'unica persona che vedi e che in un certo senso "si prende cura" (anche se e' relativo) di te.
Ho letto un articolo di Don Mazzi, che pregava la stampa di lasciarla stare, e non mi sento di dargli torto.
Credo proprio che abbia bisogno di silenzio, e di tempo per se stessa e per guarire.
Tutto questo clamore non fa che peggiorare lo stato di confusione in cui si trova ora, e anche questo atteggiamento quasi da diva, non e' un buon segno.

è magnifico il tuo avatar