Non sei l'unica che le se la pensa così, per un semplice motivo: l'aria che si respira qui in Italia è questa!!Originariamente postato da lialy
L'amarezza è data dal senso di impotenza che avverto...io chiaramente parlo di me, del mio contesto di vita...mi sento una biglia che deve seguire un percoso già tracciato..credo che la politica, la tv, i giornali....abbiano uno scopo...appiattire le menti...creando lunghe catene di montaggio di uomini uguali...
tutto a 360° è gestito dalla politica, i media, i giornalisti, gli imprenditori, le banche,lo sport, la mafia....non credo che sia una questione di destra o sinistra...
trovo ingiusto che non ci sia mai il cambio di guardia...noi giovani diventeremo "qualcuno" a 80 anni...e xchè non sfruttare il nostro potenziale da giovani?lo stesso "qualcuno" potrebbe dirmi che loro non si mettono da parte, xchè noi non abbiamo l'esperienza giusta... ma se i senjor non decidono di lasciare il passo alle retrovie...la nostra generazione sarà indicata come quella dei tirocinanti a vita, dei soggetti in prova, dei vice...
Quando avremo anche noi le seconde, se non le terze linee, ovvero quando la ragion di sistema diverrà insufficente mostrando tutte le sue sue gravi lacune!!in prima linea quando ci andremo?
Per dirti la verità, io credo che ciò sia abbastanza lampante, ciò significa che spetta a noi farci promotori di noi stessi?
Oppure dato la nostra negligenza aspetteremo il posto di comando che verrà bello e pronto a trovarci?
e in quest'ultimo caso vale la pena riflettere se le nostre seconde linee siano ben liete che ciò avvenga, non so se avremo leoni o garzelle...
PS: Forse vale la pena rileggere Il Principe di Macchiavelli con più attenzione...