• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: Pavia test

theduke84
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tipolina83
    Io siiiiii sembrerà assurdo ma non vedo l'ora di iniziare a studiare, di andare a lezione ect!!!
    Oh , bravissima!! Era molto difficile il test??
    Vedrai che le prime lezioni sono uno spasso...non so con chi iniziate quest'anno , ma quasi certamente avrai a che fare con il magnifico Eliano Pessa...un uomo , un perchè...qnd seguirai le sue lezioni - e soprattutto qnd darai il suo esame , durante il quale puoi tranquillamente sfogliare il libro di testo , e non esagero... - capirai di che soggetto assurdo ti sto parlando...

X Ele:
    Tranqi , se non ti ripescano ( mi tocco tu sai dove per non portarti sfiga... ) , ti puoi iscrivere a Filosofia...ci sono un po' di esami in comune , credo 4 o 5 , che non è malaccio...ma non hai tentato il test da nessun'altra parte?

Partecipante Veramente Figo
    ciao theduke!!
    il test non era una passeggiata(apparte la sezione di comprensione testi che faceva abbastanza ridere.. ma sicuramente era più facile di quello di genova (l'ho provato anche lì e non son passata..)
    non so ancora con chi avrò a che fare all'inizio dell'anno...comunque la descrizione del possibile esame ccon questo Pessa è senz'altro confortante
    tu a che anno sei??
    e che curriculum hai scelto??

theduke84
    Ospite non registrato
    Io devo iniziare il terzo...e ho scelto il curriculum di riabilitazione , quello più scientifico e con più esami incentrati sulla neuropsicologia e sulla fisiologia cerebrale...tu hai già una idea di che indirizzo prendere? Naturalmente il primo anno è uguale per tutti , così uno ha anche il tempo di farsi una mezza idea di cosa gli interessa di più , però mi sembri molto entusiasta e ho pensato che avessi già una qualche passione specifica...

allora ti spiego...
    io sono già laureata in filosofia ad indirizzo psico-pedagogico...(mi sn laureata a Genova, dove abito.)
    quindi in teoria visto che mi dovrebbero riconoscere almeno 80 CFU degli esami che ho sostenuto a filosofia dovrebbero "passarmi" direttamente al secondo anno...
    Quando pochi giorni fa mi sono immatricolata mi hanno chiesto a quale curriculum volessi iscrivermi...ma non ero ancora certa..darò la risposta questa settimana...comunque penso di fare sviluppo e ciclo di vita...anche se un po' mi prende male il fatto che iscrivendomi a riabilitazione avrei di sicuro 5 crediti in meno da dare(mi riconoscono 1 esame in più di quelli che ho già dato) e in più non ci sarebbe inglese scientifico e informatica avanzata..
    é anche vero però che preferisco il corso specilistico clinico-dinamico..quindi alla fine sceglierò sviluppo..!!!
    ps: alla fine non avrò nulla a che fare con Pessa...psicologia generale l'ho già data....

"ho scelto il curriculum di riabilitazione , quello più scientifico e con più esami incentrati sulla neuropsicologia e sulla fisiologia cerebrale..."

anche se ti sembrerà strano questa frasetta mi ha dato qualche dritta in più per collocare il tuo curriculum...
    sulla guida dello studente non è che sono spiegate benissimo le differenze fra un curriculum e l'altro!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da theduke84
    Oh , bravissima!! Era molto difficile il test??
    Vedrai che le prime lezioni sono uno spasso...non so con chi iniziate quest'anno , ma quasi certamente avrai a che fare con il magnifico Eliano Pessa...un uomo , un perchè...qnd seguirai le sue lezioni - e soprattutto qnd darai il suo esame , durante il quale puoi tranquillamente sfogliare il libro di testo , e non esagero... - capirai di che soggetto assurdo ti sto parlando...

X Ele:
    Tranqi , se non ti ripescano ( mi tocco tu sai dove per non portarti sfiga... ) , ti puoi iscrivere a Filosofia...ci sono un po' di esami in comune , credo 4 o 5 , che non è malaccio...ma non hai tentato il test da nessun'altra parte?
    c'è poco da stare tranquilli...dovrei rassegnarmi sn andata ieri a pavia, senza capire se ho qlche speranza con i ripescaggi, mi sono già iscritta a psicologia della comunicazione, il test che ho passato in bicocca...sì ho fatto tre test...ho passato solo comunicazione...ma io volevo venire a pavia.. e nn riesco ad accettare la cosa...avrò molti esami in comune...da dare..ma non è la stessa cosa...non lo è proprio
    cmq il test di pavia, non era affatto difficile i testi e il grafico erano banali...e buona parte delle domande di cultura generale e il grafico anche, ERANO IDENTICI alla prova di Genova dell'anno scorso...che si poteva stampare dal sito io l'avevo stampata, ma su quelle domande nn mi ero soffermata, perchè pensavo nn ci sarebbero state...
    perchè al corso di luglio ci avevano spiegato diversamente e invece...... e quei pochi punti che mi avrebbero portato a realizzare il mio sogno!!!!!!! pensa che roba

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy