• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    Neofita
    Ciao a tutti, io sto frequentando un master in spicologia delle emergenze. l'approccio è un po' diverso da quello classico basato sulla psicotraumatologia, è più simile a quello che Selene dice nel suo intervento.
    Sono io che ho scaricato il manuale, lentamente lo sto leggendo...
    Comunque parliamone...

Neofita
    Gentilissima Vajont, ho approfittato dei tuoi consigli e sono andata a consultare le tue tesi. In riferimento a quella del master, sai per caso dirmi se il questionario di valutazione di cui parli è consultabile in rete da qualche parte?
    Grazie mille
    Mav

lailla75
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Io sto frequentando il master in Psicologia dell'Emergenza organizzato dall'Università di Padova: se qualcuno avesse bisogno di informazioni, sono a vostra disposizione!

A presto

Illa

pasodoble
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Sono nel forum da poco ma forse son capitata nel posto giusto......posso unirmi a voi?
    Anch'io ho avuto modo di lavorare nella psicologia dell'emergenza...secondo voi il master biennale 2006/07 in psicotraumatologia e psicologia dell'emergenza a PD come sarà impostato a livello di argomenti trattati? Quali saranno secondo voi le principali differenze rispetto al precedente?

Grazie mille a chi mi darà qualche delucidazione!

PS: ho letto i vostri post...x chi conosce il francese (anche poco) c'è qualcosa su questo sito: www.pompiersdefrance.fr

Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    Segnalo anche questo sito: www.psicologiaemergenza.it

Oltre ad organizzare un Master, è possibile entrare a far parte di una rete nazionale di professionisti che lavora con enti pubblici e privati.

In pratica enti come i comuni devono essere assicurati per i danni psicologici causati ad esempio da uno scippo. Oppure una banca si assicura in caso di rapina. Oppure un'assicurazione auto in caso di un grave incidente.

La rete di Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia è convenzionata con il gruppo UNIPOL. Quando uno di questi enti (comune, ente locale, banca, etc.) a sua volta assicurato con la UNIPOL richiede l'intervento di uno Psicologo dell'Emergenza la UNIPOL attinge dalla rete di professionisti di cui sopra.

Comunque è indubbio che è un campo estremamente interessante e ricco di prospettive.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy