• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: Controllo nascite.

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    scusate la lunghezza. lascio a voi commmentare. a me ha fatto rabbrividire.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    E questo libro ancora non è stato messo al rogo?! Questa cosa abominevole, ributtante, ripugnante, che va contro Dio nochè contro la morale il buonsenso il diritto all'autodeterminazione e per finire contro la vita è ancora in circolazione nelle librerie? Mi dite dove trovarlo così a dar fuoco alla prima copia ci penso io?!

piumealvento
    Ospite non registrato
    io sono sempre d'accordo con le cose che dici maryflower!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da maryflower
    E questo libro ancora non è stato messo al rogo?! Questa cosa abominevole, ributtante, ripugnante, che va contro Dio nochè contro la morale il buonsenso il diritto all'autodeterminazione e per finire contro la vita è ancora in circolazione nelle librerie? Mi dite dove trovarlo così a dar fuoco alla prima copia ci penso io?!

indipendentemente dal contenuto, credo che bruciare le idee altrui solo perchè non conformi alle nostre, sia gravissimo contro la memoria e contro la libertà d'espressione.

rispettosa-mente
    Pat

Ah beh, certo! Una volta c'era un tipo che diceva che le persone nate deformi dovevano essere soppresse in nome della carità..si chiamava Adolf Hitler e perchè no, rispettiamo pure queste?! Quando le cose sono assurde sono assurde, senza tanti giri di parole!!!!!!!

E, piumealvento, pure io sono stata sempre d'accordo con le tue idee...si vede che abbiamo molto in comune

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da maryflower
    Ah beh, certo! Una volta c'era un tipo che diceva che le persone nate deformi dovevano essere soppresse in nome della carità..si chiamava Adolf Hitler e perchè no, rispettiamo pure queste?! Quando le cose sono assurde sono assurde, senza tanti giri di parole!!!!!!!
    wait!

Io parlo di criticare le idee, ma critico quel tipo di modalità nel farlo, è differente

per citare te maryflower
    contro Dio nochè contro la morale il buonsenso il diritto all'autodeterminazione e per finire contro la vita
    ad esempio:
    - io non credo in dio, sono un agnostica, come me altri pertanto difendere una cosa in nome di un dio (qualunque esso sia) trova sostenitori da un lato e detrattori dall'altro, indi non è possibile condividerlo in toto;
    - la morale non esiste scorporata dal suo contesto sociale e storico, basta andare indietro di pochi decenni nel nostro stesso paese, senza spostarci in nazioni che hanno tutto oggi culture completamente differenti, non inferiori o superiori, diverse;
    - l'autodeterminazione è esattamente quella che difendo sostenendo che tutti si abbia diritto di parola;
    - la vita, ne abbiamo fatto tread apocalittici, prima di difenderla dovremmo ancora capire, in modo condiviso, cosa sia e dove inizi e finisca.

rispettosa-mente
    Pat

piumealvento
    Ospite non registrato
    dire
    "Questa cosa abominevole, ributtante, ripugnante, che va contro Dio nochè contro la morale il buonsenso il diritto all'autodeterminazione e per finire contro la vita è ancora in circolazione nelle librerie?"
    ha un certo senso, mentre tu ghiretto prendi le singole parole e poi le scorpori, quandi invece vanno sempre capite e inserite nel senso complessivo del contesto.

Quello che dice maryflower non credo (sempre evitando di leggere alla lettera ma cercando di dare un senso alle cose) sia come dici tu
    "indipendentemente dal contenuto, credo che bruciare le idee altrui solo perchè non conformi alle nostre, sia gravissimo contro la memoria e contro la libertà d'espressione."
    xè semplicemente ha usato toni piu accesi per dire però quello che si ritiene vergognoso e che è il topic del forum da cui in questo modo stiamo uscendo, ovvero il controllo delle nascite.

Infatti era proprio questo! E comunque...avete letto bene quel tipo? Sterilizzare la gente..coercizione...manco fossimo bestie da soma! E no, non rispetterò mai una cosa del genere, per nessun motivo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    paragonare il divieto di gettare spazzatura in giro al controlla delle nascite è improponibile. io sono x il rogo del libro! non m'iporta di rispettere queste assurdità.

e pensare che ho dovuto ripeterle all'esame!
    Ultima modifica di stellamaranta : 17-09-2006 alle ore 11.14.19
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    A proporre idee folli come quella di sterilizzare a forza la gente sono molto bravi certi nostri rappresentanti...ma quando si tratta di ridimensionare la situazione economica e sociale di un paese dando aiuti a chi ha bisogno, a chi ha una famiglia problematica, a chi non ha un soldo manco per comprarsi un tozzo di pane..no, a quello non ci si pensa. Meglio estirpare il male alla radice, molto più semplice. La delinquenza non è colpa prima di una famiglia disagiata e con problemi: a loro volta ciò è causa di altri problemi ben più gravi, che si radicano nel cuore stesso di una società. Risolviamo quelli allora, invece di far partire crociate assurde come questa!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy