bhè come ha già detto ivan a noi son 24, però sono quasi tutti da 8 crediti...... c'è anche da dire però che da noi la suddivisione dei crediti secondo me è stata fatta a casaccio!!!![]()
bhè come ha già detto ivan a noi son 24, però sono quasi tutti da 8 crediti...... c'è anche da dire però che da noi la suddivisione dei crediti secondo me è stata fatta a casaccio!!!![]()
Concordo con meklec per quanto riguarda l'assegnazione dei crediti a ogni esame...
anche da noi a Caserta,a mio avviso li hanno messi a caso
insomma..un esame di p.Dinamica lo valutano 4 crediti,al pari dell'esame di p.dell'apprendimento..o di inglese II![]()
e non scordiamoci che..
...il credito rappresenta l’unità di misura del lavoro svolto nelle attività formative dallo studente per superare l’esame.
dove 1 cfu corrisponde a 25 ore di studio...circa..
quindi a me basterebbero circa 12 giorni per prepararmi l'esame di psicologia Dinamica..
3 libri in 12 giorni
il calcolo è stato fatto considerando 8 ore al giorno di studio...
e io non le reggo nemmeno 8 ore ..tutti i giorni![]()
sono io la sfaticata?![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Concordo anche io.....anatomia 1 mi vale 4,5 crediti![]()
![]()
no comment
4,5 ?![]()
non sapevo esistessero anche i mezzi crediti![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Non arrovellatevi troppo nel fare confronti...con l'autonomia universitaria ormai a corsi di laurea con la stessa denominazione capita sempre più spesso di trovare in università diverse, non solo un numero di esami differenti ma anche veri e propri piani di studio differenti...vi faccio esempio personale:
Io faccio ing informatica al politecnico di Bari...con Milano, torino o Roma, non ho trovato più di 5 esami uguali nell'arco dei tre anni di laurea junior...e vi posso assicurare che non sono differenti solo i nomi ma anche i contenuti degli esami.
tutta colpa dell'autonomia universitaria![]()