• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 47
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da evaluna^
    Ricordo che io stavo freneticamente uscendo di casa con il borsone per andare a fare allenamento, mio papà mi aspettava in macchina e mamma mi diceva "aspetta Serena, aspetta!! Guarda la TV, guarda che è successo!!!!"
    Io naturalmente non me la sono filata minimamente , e solo mentre correvo in pineta con le mie amiche ho "realizzato" l'accaduto...
    Io invece ero in giro per Pesaro, e il mio ragazzo mi ha scritto un sms: "un aereo si è schiantato contro le torri gemelle!"

E io cosa sono andata a pensare? Alle Torri Gemelle di Mirabilandia

Immaginate che quel pomeriggio (11 Settembre) io ero a casa, avevo appena finito di mangiare ed ero nella mia stanza con mio fratello, ognuno sul suo letto, che facevamo zapping tra i vari canali...mi fratello cambiava canale ma io mi accorgo su rete 4 di due torri di cui una in fiamme e gli dico di tornare un attimo indietro a vedere che FILM fosse... "Aspetta torna un attimo indietro? Mi sembrano le torri che stanno in America quelle! Mai visto quel film!"...

Purtroppo non era un film...

evaluna^
    Ospite non registrato
    sì tanta gente guardando di sfuggita pensava fosse un film....
    Ember (anche se c'è poco da ridere... )

Anch'io me lo ricordo bene (ma non si era detto cose belle?Che se parto con quelle brutte non finisco più!)...ricordo la paura, il senso di impotenza, il dolore, le lacrime...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    Originariamente postato da psicoivan83
    l'11 Settembre 2001...
    Non dimenticherò mai la sensazione(indescrivibile) provata di fronte a Ground zero... o passando di fronte al muro dove ci sono tutti i ricordi di quelle persone...

Banned L'avatar di sillyme
    Originariamente postato da chicca77
    Non dimenticherò mai la sensazione(indescrivibile) provata di fronte a Ground zero... o passando di fronte al muro dove ci sono tutti i ricordi di quelle persone...
    ci sei stata di persona?

neanche io dimenticherò mai quel giorno e le lacrime che ho versato..
    ero stata lì da poco, e oltre ai sentimenti che tutti abbiamo provato, ho sentito andare via anche una porzione dei miei ricordi personali..
    sarei voluta tornare a vedere ground zero..ma non ne ho avuto la possibilità...o forse non ne ho avuto il coraggio..penso che scoppierei a piagere..

posso immaginare... deve essere stato più o meno quello che ho provato io al Museo dell'Olocausto di Gerusalemme!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da sillyme
    ci sei stata di persona?
    Io non c'ero mai stata prima.....
    Ma è incredibile girare per NY e sentire il caos di ogni grande metropoli... e poi ritrovarsi in quel luogo.
    Il giorno in cui sono stata lì (con chicca) il cielo era grigio, e c'era il fumo che usciva dai tombini e quando ci si avvicina alla zona non si sente nulla.
    Il silenzio più assoluto, la gente che cammina lenta, silenziosa, gli occhi lucidi....
    E il muro con foto, ricordi, frasi, bigliettini.....

Semplicemente e tristemente meraviglioso.

Ospite non registrato

11 settembre 2001

Lo ricorderò sempre, anche se non son stata a NY....
    Stavo lavorando in un quotidiano della mia regione, e come ogni queotidiano c'è sempre la radio che va e almeno 6 televisori accesi su vari canali...
    Ad un tratto la bbc e a ruota la cnn hanno dato le prime immagini. Terrore? scherzo? Film?
    Non riuscivam a capire? Allibiti (io, il direttore ed i redattori)dinnanzi allo schermo per un istante... gelo assoluto in redazione... Dopo una frazione di secondo hanno cominciato a squillare TUTTI i telefoni.... È stato orribile.
    Abbiam visto il secondo "crash" in diretta, ed eravam tutti in pensiero perché c'erano colleghi di altre redazioni che erano a NY in quei giorni....
    ... e tutto il resto.... la paura, l'angoscia, l'ansia, l'impostenza, ecc.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    non dimenticherò mai una persona, un ragazzo, perche mi ha fatto capire davvero cosa significa amare, e perchè ho capito quanto fosse importante per me solo quando l'ho perso per sempre, e allora il cuore mi si è spaccato in due...

non dimenticherò mai la mia amica F., perchè so che il fatto di vedere me e i nostri amici in università tutti i giorni è per lei l'unico punto fermo in una vita che a volte sembra andare allo sfascio, e la responsabilità di essere al suo fianco e sorreggerla è bellissima e durissima allo stesso tempo - quante cose mi ha insegnato...

non dimenticherò mai gli amici veri, i loro sguardi, i loro abbracci...

non dimenticherò mai Silvia, amica che ha fatto la prima comunione con me, e che una notte dei suoi 15 anni è morta perchè la macchina su cui viaggiava si è schiantata contro un palo della luce - tutti illesi,tranne lei - le chiamano "stragi del sabato sera" ma io credo che quest'espressione non significhi nulla...

un bacio a tutti

(sono tornata)

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    che bel thread

Io nn dimentichero' MAI [avro' editato 200 volte ]

• mia nonna Vittoria quando da piccola facevamo i dolci insieme e quando diceva "ascensore" [che nn le veniva mai in italiano ma sempre con accento emiliano ]
    • mia nonna Rosaria quando rideva a Natale, il suo profumo e la sua cadenza napoletana nonostante gli anni a Roma
    • mio padre quando mi portava i regali inaspettati da bambina, quando mi dice ti voglio bene o quando glielo leggo negli occhi
    • IL MIO COMMODORE e tutti i pc e console [una ] che ho avuto
    • mia mamma quando mi ascolta e sento che mi sta a sentire perche' annuisce nonostante stia facendo altre 2000 cose, quando mi consiglia in modo sincero, quando ci commuoviamo insieme guardando i film
    • la prima volta che sono andata al cinema da sola con le mie amiche
    • quando abbiamo trovato i miei gatti
    • quando il mio primo ragazzo mi ha "suonato" il naso la prima volta, ill mio primo bacio e il mio primo appuntamento con lui..
    • Quando il mio primo ragazzo mi ha regalato l'anello di fidanzamento
    • il giorno in cui sono uscita dal test d'ingresso di Psicologia: la giornata piu' dolce che possa ricordare.. mi sentivo invincibile
    • il giorno in cui ho conosciuto Massimiliano quando è apparso in mezzo alla folla di Termini
    • L'abbraccio BELLISSIMO che ho dato a Massimiliano il giorno in cui ci siamo conosciuti, quando stava per andare via
    • Il mio primo bacio con Massi alla fermata del 60..
    • Tantissimi momenti MERAVIGLIOSI con Massimiliano...
    • Il giorno in cui ho connesso ad Internet la macchina con su il Forum di OPs
    • quando in terzo liceo ho conosciuto una ragazza meravigliosa e le pazzie
    • alcune canzoni
    • molti momenti a scuola... tra cui il giorno del diploma, la faccia di quelle arpie delle mie "compagne" di scuola quando sono stata promossa e con un bel 71
    • quando sono entrata nella Nazionale di Quake.. e quanto ci sono rimasta male per come la gente ha sfruttato il mio sogno
    • La delusione che ho provato fidandomi di una ragazza
    • Il dolore che si prova a voler bene senza essere ricambiati
    • Il funerale di mia nonna
    • I Natali da bambina, la bellezza e l'allegria della mia famiglia
    • Quando ho comprato la fedina con Massimiliano
    • Quando ho fatto la mia prima pagina internet, con tutte le scritte di diversa grandezza.. che felicita'
    • La giornata che ho passato a Pavia con Chiara, la giornata in compagnia di Stella a Torino, il miniraduno a casa di Federica e soprattutto tutti i bellissimi momenti che passo con i "romani" [noone, fritz, leylla, the stroke e skunk]
    • I pranzi con Manu al pub e le nostre chiacchieratone
    • I pomeriggi buttati in terrazza da me al liceo con Raffaella e Giorgia.. specie prima dell'esame di maturita'
    • I vari raduni di OPs

Angelus
    Ospite non registrato
    [versione aggiornata ]

- tutto il periodo fra maggio-giugno-luglio
    - la solitudine di questo periodo
    - la forza di questo periodo
    - quando a settembre la mia ragazza ha telefonato e ha detto amore, vengo da te
    - quando il giorno dopo era alla mia porta e l'ho potuta stringere fortissimo
    - mia cugina che gioca con me distesa sul letto del mio albergo in calabria, e teneva una busta stretta nelle manine e si divertiva col rumore
    - quando un giorno in calabria, dopo giorni d'attesa, ricevevo una telefonata o uno
    - quando il 20 luglio sono andato da lei e le ho fatto una sorpresa
    - tutte le volte che mi sveglio e la trovo accanto
    - tutte le volte che un bambino mi guarda e sorride alle mie smorfie
    - quando prendo la macchina e salgo fino a casertavecchia e a volte le nuvole sembrano così vicine che ci cammino dentro
    - quando nuoto in una piscina vuota
    - i miei *amici* e il male che mi stanno facendo
    - quando ho visto un bel sorriso

e per ora basta

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Devo aggiungerne una importantissima

Non dimentichero'mai il babbo di lui,ke se ne è andato un mese fa,troppo presto,nn dimentichero'mai tutto cio'ke mi ha legato a lui in questi 2 anni e 4 mesi

a quando mi kiamava piccina
    a quando rideva x la mia definizione di piatti"rifiniti"(nel senso disegnati!!)
    a quando gli facevo gli skerzi
    al suo ultimo sorriso x me,il 17 settembre
    all'ultima volta ke l'ho visto stare bene...

NON TI DIMENTICHERO'MAI..(ecco lo sapevo,sto piangendo,scusate...)

Spazio dedicato al mio primo amore che non scorderò mai... Mattia quando eravamo all'asilo giocavo sempre con lui in un parco giochi dove c'era solo uno scivolo da allora denominato "lo scivolo di Mattia" e anche adesso quando ci passo davanti, sebbene sia sommerso dalle erbaccie penso "lo scivolo di Mattia"

Però me ne sono innamorata solo alle elementari.
    Mi ricordo che quando andavo a letto mi dicevo: "che bello, adesso posso pensare a lui senza dover impegnare la mia mente in altre cose" e mi addormentavo con in testa Mattia e la mattina quando mi alzavo sussurravo "Mattia" e mentre facevo colazione "Mattia" e mentre mi vestivo "Mattia"... e poi la mamma: "ma non è che ti sei presa una cotta per Mattia?" e io "bleaaaah!!! Sei matta?!"

Era il bimbo più bello della scuola e suonava il flauto traverso divinamente avevo buon gusto allora

Francy
    Ospite non registrato
    non dimenticherò mai...

Io che mi addormento sul divano e papà che ogni sera mi prendeva in braccio e mi portava nel mio letto

Le canzoni cantate in macchina con mamma

Quando da piccola avevo la febbre e dormivo dai nonni, nonno ogni ora si alzava e veniva a sentire se scottavo

Nonna che mi aspettava sulla porta quando tornavo da scuola

I giorni prima della maturità... io e i miei amici: così terrorizzati e così uniti

Il primo giorno di asilo

Le tante lettere ricevute negli anni

Alcune foto

Le estati in Sicilia

Le estati a Gubbio con i miei nonni

Gli anni del Liceo

Le uscite tutti insieme con i motorini

Le telefonate con veronica e la nostra complicità

Papà che mi insegnava ad andare in bicicletta

I tanti Natali a Gubbio davanti al camino

Le occupazioni e le autogestioni a scuola

La prima volta che Kira mi si è letteralmete precipitata in braccio