• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18

Discussione: questo è bello

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    1) Dice Neruda: Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t'amo quando non t'amo e per questo t'amo quando t'amo. ti è mai capitato? Veramente....non ho capito questa affermazione di Neruda è un problema?
    2) Tra rabbia e amore cosa è meglio scegliere, e cosa è più facile? Sarebbe meglio scegliere sempre l'amore, ma per esperienza personale credo che la rabbia sia più facile
    3) Dedica una poesia o una frase celebre a qualcuno, senza dire chi è:"Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo: non importa, costruisci!"
    4) Sei a favore o contro la pena di morte, e perché? Sono contraria, perchè ritengo che degli esseri umani non si possano ergere a giudici di altri loro simili. Preferisco decisamente che vengano puniti i reati tramite il carcere, anche a vita se necessario, e altre forme detentive.
    5) La persona che più ami al mondo ti chiede di aiutarla a scegliere l’eutanasia. Che fai? Di preciso non lo so perchè dovrei trovarmi nella situazione per poter esprimermi....ma seguendo i miei principi e i miei credo le direi di no, che non l'aiuterei, spiegandole perchè.
    6) Esiste l’amore incondizionato? Sì
    7) Che cos’è? E' l'amore che non chiede nulla in cambio, che non chiede di essere ricambiato in nessuna misura, che va oltre i difetti dell'altro e che accetta l'altro per quello che è, nella sua totalità.
    8) Le sette cose più belle che hai mai visto: Urka! Domanda difficile ma provo a fare ordine: la crescita di mia sorella (da neonata a ciò che è ora e ciò che diventerà), la conoscenza di alcune persone, diverse città estere, il mare, la luna sul mare, il concerto di Daniele Silvestri, "Il fantasma dell'opera" a teatro
    9) Le sette cose più brutte che hai mai visto: Mio nonno pochi mesi prima che morisse, la sofferenza di mia nonna, la mia amica Chiara in lacrime, la mia amica Laura che stava male, alcune persone a me care che non più rivisto, gli animali investiti dalle auto, le tensioni e le litigate in famiglia.
    10) Hai mai pregato per una persona cara? Sì, è una cosa che faccio sempre.
    11) Lui/lei ha pregato per te? Sì
    12) E' più compromettente regalare la propria anima o il proprio corpo? L'anima.
    13) La tua concezione del sesso? E' importantissimo in un rapporto di coppia, ma credo deva andare a braccetto con l'amore e con il rispetto dell'altro.
    14) Quando si capisce che un’amicizia da virtuale è diventata reale? Quando i legami si saldano, quando il passare del tempo non logora il rapporto ma lo rafforza e lo rinsalda; certo, ci possono essere dei momenti critici....ma credo si possano superare. Oppure il rapporto può cambiare.
    15) Tuo figlio ti confessa di essere gay: massima tranquillità o un minimo di turbamento? Tranquillità per quanto riguarda ciò che mi ha detto, ma forse anche un po' di turbamento per le difficoltà che credo si troverà ad affrontare nella società.
    16) Hai voglia di abbracciare qualcuno in questo momento? Un po' tutte le persone a cui voglio bene
    17) Se una storia finisce, secondo te si può non perdersi di vista, rimanendo buoni amici? Sì, e ne ho la prova. Con un mio ex con cui ho avuto una relazione di 4 anni siamo amiconi. Certo ci vuole tempo (personalmente mi ci è voluto 1 anno e forse di più, visto che è stato lui a lasciarmi) ma se c'è la volontà da parte di entrambi ci si riesce.
    18) Secondo te si possono amare due persone contemporaneamente? Certo, anche più di una. Ma sono tipi d'amore diversi.
    19) Cosa vuol dire innamorarsi di più persone in ugual misura? Significa amare più persone dello stesso tipo di amore e con la stessa intesità, cosa a mio avviso non possibile
    20) Credi che la differenza d'età in amore possa rappresentare un ostacolo? Può esserlo, ma non necessariamente.
    21) Un tuo amico/a ti rivela di essersi innamorato/a di te, ma tu non provi niente per lui/lei, come reagisci? Glielo dico, come ho sempre fatto quando mi è capitato. Ovviamente ci vuole tatto e delicatezza. Ma bisogna essere sinceri.
    22) E se questa persona che ti confessa il suo amore, fosse del tuo stesso sesso, reagiresti allo stesso modo? Sì.
    23) In base a quale criterio scegli i/le tuoi/e amici/che? Sinceramente non sono una "selezionatrice": ci sono persone con cui mi trovo meglio, per via dell'affinità di carattere, di pensiero o di interesse, ed altre con cui proprio non mi ci trovo. Con le persone con cui mi trovo bene posso col tempo instaurare un'amicizia. Alla base di un'amicizia c'è sempre la conoscenza dell'altro.
    24) Meglio una dolce bugia o un'amara verità? L'amara verità, sempre.
    25) Si dice che la lontananza, accende i fuochi grandi e spegne quelli piccoli, secondo te è vero? Se per "fuochi" si intendono gli amori, allora credo sia vero. Personalmente non ho mai avuto esperienze di amori a distanza quindi non ho riscontri.
    26) Verso chi e/o cosa ti senti in dovere di dire grazie? A chi mi perdona nonostante i miei innumerevoli sbagli. A chi mi vuole bene per come sono fatta. A chi mi resta accanto anche quando è impossibile sopportarmi.
    27) Ti trovi a dover scegliere tra una promettente carriera ed un grande amore, a cosa rinunci? Probabilmente alla carriera, perchè metto l'amore davanti a tutto.
    28) Quanto di vero c'è di te, nel virtuale? C'è tutto e niente, dipende da quello che credono gli altri di me. Io sono sempre io, senza maschere. Se poi gli altri non ci credono, affari loro.
    29) Secondo te ci si può innamorare attraverso il web? Credo di no, ma non avendolo mai sperimentato non ne sono sicura. Di sicuro preferisco altri "canali" di innamoramento.
    30) Scenderesti a compromessi per una cosa che desideri? Dipende da cosa si desidera. E' una domanda molto generica, difficile dare una risposta precisa.
    31) Un'amicizia nata in internet, può ugualmente consolidarsi e diventare forte pur essendo virtuale? Sì, ne sono convinta. Ed è stato proprio questo forum a convincermi (anche se, pure in questo caso, non ho avuto esperienze personali).
    32) Come ti poni verso la beneficenza? Faccio beneficenza all'interno dell'ambito parrocchiale che frequento. Fuori mi è difficile perchè di fatto non so se quel che faccio andrà effettivamente a beneficio del prossimo.
    33) Ti sono piaciute queste domande oppure ti hanno annoiato? Davvero bello questo test, ce ne vorrebbero di più di questo tipo
    Ultima modifica di darcylia : 28-09-2006 alle ore 17.37.02
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    1) dice neruda: Il mio amore ha due vite per amarti. per questo t'amo quando non t'amo e per questo t'amo quando t'amo. ti è mai capitato?
    Si, fin troppo spesso

2) tra rabbia e amore cosa è meglio scegliere, e cosa è più facile?
    è più facile arrabbiarsi che amarsi, ma sarebbe più giusto amarsi che arrabbiarsi!

3) dedica una poesia o una frase celebre a qualcuno, senza dire chi è:
    "U' surici dissi a nuci: dammi tempu ca ti perciu"

4) sei a favore o contro la pena di morte, e perché?
    Contraria. Nessuno ha il diritto di uccidere nessun altro. Spesso è un controsenso: si punisce con la pena di morte chi ha ucciso!! Ridicolo! Molto meglio un percorso di rieducazione.

5) la persona che più ami al mondo ti chiede di aiutarla a scegliere l’eutanasia. che fai?
    probabilmente lo farei

6) esiste l’amore incondizionato?
    mmm...non so...

7) che cos’è?
    è l'amore puro, quello che non è legato a nessun altra cosa all'infuori di esso

8) le sette cose più belle che hai mai visto:
    l'uomo che ho amato, parigi, roma, verona, un bambino meraviglioso che mi sorrideva al mcdonald quest'estate, i fuochi d'artificio, il panorama dal finestrino del mio primo volo aereo, ...

9) le sette cose più brutte che hai mai visto:
    botte, pianti, litigi, urla, violenza, sofferenza, egoismo

10) hai mai pregato per una persona cara?
    credo di si

11) lui/lei ha pregato per te?:
    sicuramente si

12) è più compromettente regalare la propria anima o il proprio corpo?
    l'anima

13) la tua concezione del sesso?
    è importante che sia accompagnato dall'amore

14) quando si capisce che un’amicizia da virtuale è diventata reale?
    quando va oltre la chat

15) tuo figlio ti confessa di essere gay: massima tranquillità o un minimo di turbamento?
    sono molto aperta su questo anke se forse un pò di turbamento iniziale lo avrei ank'io se fosse mio figlio ad essere gay..ma parlarne è importante

16) hai voglia di abbracciare qualcuno in questo momento?
    si, molto

17) se una storia finisce ,secondo te si può non perdersi di vista, rimanendo buoni amici?
    si, si può...ma dipende dai casi

18) secondo te si possono amare due persone contemporaneamente?
    forse non allo stesso modo, con la stessa intensità

19) cosavuol dire innamorarsi di più persone in ugual misura?
    appunto...non è possibile! devi amare x forza qlcuno un pò di più dell'altro...Ci sono motivazioni differenti che devono attrarre verso due distine persone contemporaneamente

20) credi che la differenza d'età in amore possa rappresentare un ostacolo?
    ho sempre pensato di no...ma dopo un'esperienza del genere credo di dover dire che forse la differenza d'età può essere un ostacolo...Ma credo sia superabile se entrambi lo vogliano...Entrambi.

21) un tuo amico/a ti rivela di essersi innamorato/a di te, ma tu non provi niente per lui/lei, come reagisci?
    glielo dico cercando di non ferirlo e sperando che mi rimanga amico

22) e se questa persona che ti confessa il suo amore, fosse del tuo stesso sesso, reagiresti allo stesso modo?
    beh si

23) in base a quale criterio scegli i/le tuoi/e amici/che?
    vado molto a pelle con le persone

24) meglio una dolce bugia o un'amara verità?
    un amara verità senza dubbio!

25) si dice che la lontananza, accende i fuochi grandi e spegne quelli piccoli, secondo te è vero?
    si è vero

26) verso chi e/o cosa ti senti in dovere di dire grazie?
    grazie a me stessa per come sono e a mia madre che mi ha indirizzata ad essere così, e grazie anke all'uomo ke ho amato che facendomi soffrire mi ha fatto diventare più forte...forse troppo...

27) ti trovi a dover scegliere tra una promettente carriera ed un grande amore, a cosa rinunci?
    ora come ora direi che rinuncio all'amore....Ma credo ke se mi trovassi nella situazione forse all'amore non rinuncerei affatto..ohimè...

28) quanto di vero c'è di te, nel virtuale?
    mmm...io mi convinco sempre che ci sia poco e niente....e invece mi sto accorgendo ke c'è più verità nel virtuale che nella realtà...

29) secondo te ci si può innamorare attraverso il web?
    non credo....a me non piace

30) scenderesti a compromessi per una cosa che desideri?
    credo di no...ma mai dire mai

31) un'amicizia nata in internet, può ugualmente consolidarsi e diventare forte pur essendo virtuale?
    mmm....forse si

32) come ti poni verso la beneficenza?
    non ne faccio a dire il vero

33) ti sono piaciute queste domande oppure ti hanno annoiato?
    molto molto belle....più delle solite domande dei test!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2
    1) dice neruda: Il mio amore ha due vite per amarti. per questo t'amo quando non t'amo
    e per questo t'amo quando t'amo. ti è mai capitato? SI

2) tra rabbia e amore cosa è meglio scegliere, e cosa è più facile?
    LA RABBIA PERCHè MAGARI DOPO C'è L'AMORE, MENTRE DOPO L'AMORE è PROBABILE CHE CI SIA DELUSIONE

3) dedica una poesia o una frase celebre a qualcuno, senza dire chi è:
    "PER UN ATTIMO LE NOSTRE VITE SI SONO INCONTRATE...LE NOSTRE ANIME SI SONO SFIORATE"

4) sei a favore o contro la pena di morte, e perché?
    SE C'è NON ME NE DISPIACE, MA IO SONO PER "OCCHIO PER OCCHIO E DENTE PER DENTE": HAI VIOLENTATO UN BAMBINO? BENE, TI VERRà FATTA LA STESSA COSA!!

5) la persona che più ami al mondo ti chiede di aiutarla a scegliere l’eutanasia. che fai?
    SE IN ITALIA FOSSE CONSENTITO IO LO FAREI...LA SUA VITA NON VALE IL MIO EGOISMO!

6) esiste l’amore incondizionato?
    NON SO, C'E SEMPRE QUALCOSA CHE NON LO FA ESSERE INCONDIZIONATO, ANCHE LA PIù STUPIDA...SECONDO ME GIà IL FATTO CHE STAI CON UNA PERSONA E CI STAI PERCHè TI FA STARE BENE DIVENTA SUBITO ONO INCONDIZIONATO

7) che cos’è?

8) le sette cose più belle che hai mai visto:
    LA NASCITA DI UN BAMBINO, IL MIO NOME SCRITTO SULLA LISTA DI LAUREA, IL NOME DEL MIO RAGAZZO INCISO SULLA FEDINA, IL PIANTO DELLA MIA AMICA QUANDO GUARDA I FILM, IL RISVEGLIO DI MIA MAMMA DOPO UN'OPERAZIONE, ...

9) le sette cose più brutte che hai mai visto:
    L'ATTENTATO DELL'11 SETTEMBRE, IL MIO RAGAZZO PIANGERE, IL VISO DELLA SEGRETARIA UNIVERSITARIA CHE MI DICE CHE UNA PROF SI ERA DIMENTICATA DI REGISTRARMI UN ESAME

10) hai mai pregato per una persona cara?
    NON CREDO

11) lui/lei ha pregato per te?:
    BO

12) è più compromettente regalare la propria anima o il proprio corpo?
    L'ANIMA

13) la tua concezione del sesso?
    PER ME FARE SESSO PER PURO PIACERE NON ESISTE, FORSE PERCHè NON L'HO MAI PROVATO E FORSE PERCHè ANCHE UN SEMPLICE ED UNIOCO BACIO MI LASCIA DENTRO UYN MARE DI SENSAZIONI

14) quando si capisce che un’amicizia da virtuale è diventata reale?
    QUANDO L'AMICIZIA VA OLTRE IL SEMPLICE CONFIDARSI O PARLARE E DIVENTA UNO STARE MALE PER UNA PERSONA CHE NON VEDI O CHE NON SENTI CONTINUAMENTE

15) tuo figlio ti confessa di essere gay: massima tranquillità o un minimo di turbamento?
    MASSIMA TRANQUILLITà L'IMPORTANTE è CHE CI STIA CON LA TESTA

16) hai voglia di abbracciare qualcuno in questo momento?
    SI

17) se una storia finisce ,secondo te si può non perdersi di vista, rimanendo buoni amici?
    UNA VOLTA CONCLUSA, CHIUSO OGNI CONTATTO...RIMARRà SOLO UN RICORDO

18) secondo te si possono amare due persone contemporaneamente?
    NON LO SO...MI è SUCCESSO MA EVIDENTEMENTE UNA NON L'AMAVO ABBASTANZA!!

19) cosa vuol dire innamorarsi di più persone in ugual misura?
    GIà IL FATTO DI AMARE (???) PIù PERSONE ESCLUDE "IN EGUAL MISURA"...GIà è TANTO DIFFICILE AMARNA UNA...!!

20) credi che la differenza d'età in amore possa rappresentare un ostacolo?
    NO

21) un tuo amico/a ti rivela di essersi innamorato/a di te, ma tu non provi niente per lui/lei, come reagisci?
    FACCIO FINTA DI NIENTE

22) e se questa persona che ti confessa il suo amore, fosse del tuo stesso sesso, reagiresti allo stesso modo?
    SI, FORSE IN PIù MI CHIEDEREI COSA CI TROVA IN ME!

23) in base a quale criterio scegli i/le tuoi/e amici/che?
    NON SCELGO: QUELLE CHE HO SONO CAPITATE E NON SONO PER NIENTE DELUSA!!

24) meglio una dolce bugia o un'amara verità?
    DIPENDE DALLE SITUAZIONI...è PIù FACILE DIRE LA VERITà PERCHè POI LA QUESTIONE FINISCE LI, DIRE UNA BUGIA DOPO SIGNIFICA DIRNE ANCORA ALTRE

25) si dice che la lontananza, accende i fuochi grandi e spegne quelli piccoli, secondo te è vero?
    DECISAMENTE, MA IL RAPPORTO DEVE FUNZIONARE, ALTRIMENTI LI SPEGNE IN UN ATTIMO

26) verso chi e/o cosa ti senti in dovere di dire grazie?
    A CHI SO IO E CHE NON VOGLIO SVELARE

27) ti trovi a dover scegliere tra una promettente carriera ed un grande amore, a cosa rinunci?
    IO VIVREI ANCHE SOLO DI E PER UN GRANDE AMORE

28) quanto di vero c'è di te, nel virtuale?
    TUTTO

29) secondo te ci si può innamorare attraverso il web?
    NO

30) scenderesti a compromessi per una cosa che desideri?
    NEANCHE SOTTO TORTURA...CHE PERSONA SAREI??

31) un'amicizia nata in internet, può ugualmente consolidarsi e diventare forte pur essendo virtuale?
    NO

32) come ti poni verso la beneficenza?
    NON MI PONGO...SECONDO ME TUTTI I SOLDI CHE DIAMO A LORO NON ARRIVANO NEMMENO UN CENTESIMO,,,CHE VERGOGNA

33) ti sono piaciute queste domande oppure ti hanno annoiato?FORSE L'UNICO TEST DAVVERO INTERESSANTE!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy