Ciao Mirko, ho un enorme nodo in gola, forse perchè mi ritrovo in pieno nelle cose che ci hai confidato..io non ho un cane ma un gattone grassissimo che come taglia non ha proprio nulla da invidiare ad un cane..il mio ciccione quest'anno si è già operato due volte per due cisti "sospette"..Mi ricordo quando sono piombata dal veterinario preoccupata e lui con il tatto tipico di un blocco di marmo (o di un pezzo di mer)mi ha detto "dobbiamo toglierla potrebbe essere tumore"..Mi è cascato il mondo addosso..e la cosa più terribile era che non potevo neanche parlarne con nessuno perchè chi non ha animali o chi con loro non ha il rapporto che ho io con i miei gatti ti guarda come fossi un'imbecille ..Perchè ti dicono "è solo un animale". Ma tu come me lo sai che non è solo un animale.. Quando l'ho portato ad operare ero terrorizzata, lui continuava a "piangere" dalla sua gabbietta e io mi sentivo un'infame perchè non potevo spiegargli che lo stavo portando lì per il suo bene... è stata una giornata lunghissima..quando si sta male sembra quasi che il tempo si fermi e l'orologio diventa un vero tormento!!!
Lo so che non sarà sempre con me, ha gia 12 anni ma io continuo a illudermi che lui sarà sempre lì accanto a me (o accanto alle sue ciotole!!) come adesso..insomma non sò dirti come si fa ad anestetizzare questo dolore, non sò dirti proprio come si fa ad affrontare questi momenti..so solo che forse l'unica cosa che puoi fare è starle accanto fino alle fine accompagnandola come hai fatto per tutte le antre cose della sua vita..così almeno non si sentirà sola nel momento in cui avrà più bisogno di te! Ti abbraccio
Cate

)mi ha detto "dobbiamo toglierla potrebbe essere tumore"..Mi è cascato il mondo addosso..e la cosa più terribile era che non potevo neanche parlarne con nessuno perchè chi non ha animali o chi con loro non ha il rapporto che ho io con i miei gatti ti guarda come fossi un'imbecille ..Perchè ti dicono "è solo un animale". Ma tu come me lo sai che non è solo un animale.. Quando l'ho portato ad operare ero terrorizzata, lui continuava a "piangere" dalla sua gabbietta e io mi sentivo un'infame perchè non potevo spiegargli che lo stavo portando lì per il suo bene... è stata una giornata lunghissima..quando si sta male sembra quasi che il tempo si fermi e l'orologio diventa un vero tormento!!!