sai a me questo non mi fa ridere....se questa persona riceve anche un solo appuntamento da una sola persona in tutto un anno x me sarebbe comunque un fallimento ....Originariamente postato da David
Scusate, ma a me questo fa troppo ridere![]()
E sinceramente non mi sento per nulla minacciato da questi nuovi "professionisti".
Consulenze psico-filosofiche?? Ma dai....![]()
sai che credo invece? che una persona possa sentirsi + incentivata ad andare a parlare con un consulente filosofico che con uno psicologo...nel luogo comune la psicologia è vista ancora in modo accusatorio, chiaramente mi sto riferendo ai bassi ceti sociali...e al mio contesto di vita (il sud).
sapete l'ultima: un sacerdote d'innanzi ad una persona competente che doveva fare delle supervisioni e chiedeva al sacerdote solo l'opportunità i usare una stanza per poter condurre in un setting idoneo le sedute.....gli ha risposto di si, ma ha anche aggiunto che lui avrebbe mandato a questa persona i "casi" gravi in cui lui non poteva agire perchè troppo difficili per lui...
continui ancora a sorridere??
sacerdoti...filosofi...maghi....educatori...sociol ogi.... tutti possono accedere nei meandri della mente...ma gli psicologi?? che fanno?? lavorano??
....e sopratutto le persone che credono che queste figure possano essere competenti... quali danni avranno da questi pseudo-trattamenti??