Non so.... Sinceramente credo non si risolva niente... Chi e' abituato a bere a 13, 14 anni spesso qualche problema ce l'ha...e frequenta altrettanto spesso anche ragazzi piu' grandi che glielo prendono per loro l'alcol....Insomma ci credo poco al ragazzino che va da solo a comprarsi la boccia di rum....
Inoltre non gli ci vuole niente (per uno che e' abituato a farlo) a a scolarsi un goccio in casa prima di uscire.... Non sono pub a causare gli incidenti stradali.... Anche perche' con quello che costano i cocktail nei pub... a 14 anni a malapena si ha i soldi per comprarsi la merenda a scuola![]()
Dovrebbero vietare l'alcol nelle discoteche... che e' li che i ragazzi consumano grandi quantita' di alcol e di altro.... Non di certo bar e pub....
Mi viene in mente che quando distribuivo i giornali gratuiti ero sempre davanti ad un bar tabacchi... C'erano sempre qualche ragazza che aspettava fuori, fermava un passante e gli chiedeva di andargli a comprare le sigarette per lei...E nessuno mai rifiutava.... Insomma facciano pure sto decreto se li fa sentire piu' tranquilli.... Ma il problema non si risolve certo li... spero che non si fermino a questa cosa secondo me inutile... ma che sia uo dei provvedimenti di un disegno piu' grande....

) e per la mia esperienza personale... non ho mai pensato che tra gli adolescenti...14, 15 anni ci fosse questo pericolo dell'alcol.... L'alcol credo cmq sia un fatto legato agli incidenti del sabato sera... alle discoteche... Se un ragazzino di 14 anni ha sto vizio... non lo risolve di certo avendo un barista che non gli fa comprare la vodka...deve risolverlo tramite i suoi genitori.... Credo che il problema non sia certo nella possibilita' di acquistarlo... Boh non riesco a trovare qualcosa di positivo in questo decreto... o almeno non di positivo nel senso di qualche cambiamento....

così senza bere quella robaccia puoi fare il figo, intelligente no?
ma meglio così.