Originariamente postato da Iggy
Scusami Ice, ma la mia cultura non mi permette di giustificare l'eccidio ininterrotto di civili seduti su un pullman (un esempio su tutti). Posso comprendere, ma non giustificare.
In effetti, tu non giustifichi nemmeno l'eccidio per il denaro e il potere, ma se togli i fattori religione/denaro/potere, togli ogni motivo di conflitto.
Al massimo resterà da ammazzare Berlusconi...(ok la smetto, o a qualcuno salirà la pressione).
(ti ricordo la mia non appartenenza alla sx)
...Io non giustifico la violenza, a nessun livello, di alcuna entità, contro alcun individuo....
Io posso sicuramente comprendere meglio la mentalità occidentale, ma questo non vuol dire tollerare o accettare, o essere in grado di arrivare a comprendere.
E poi scusa... mi parli anche tu di uccidere?
[scusate il tono un po' più scherzoso...]

(ok la smetto, o a qualcuno salirà la pressione).
(ti ricordo la mia non appartenenza alla sx)
]

Vabbè, ma c'é chi non capisce niente e parla a vanvera...
siccome nn si sta parlando di coniglietti e fiorellini e siccome tutti gli interventi appartengono a persone adulte che nn stanno qui a postare pensierini tipo prima elementare o tipo letterina di babbo natale è ragionevole che nelle discussioni vengano coinvolti temi quali politica, religione, ecc., perchè è tanto sconvolgente?
Solo che ho litigato con persone amiche fino ad arrivare a non parlarmi per un certo periodo di tempo, e la cosa non mi ha fatto di certo stare bene...
Sono del parere, ormai, che questo genere di dibattiti siano da farsi FACCIA A FACCIA perché tramite uno schermo é molto facile fraintendersi e interpretare male magari una emoticons! 
???
e ringrazio tutti quelli che intervenendo nei vari 3d mi danno modo di rivedere i miei pensieri....
got the message
sto imparando....