grazie mille...proverò così....infatti anch'io pensavo che la lettura o scrittura gli sarebbero state poco utili....più che altro per insegnargli un pò ad usare il pc.....ma il percorso dell'autonomia personale è quello che mi sembra più idoneo al momento.....vi ringrazio per i consigli tanto tanto.....ora vorrei approfittare se posso...stò pensando di aprirmi uno studio come educatrice per quanto riguarda i servizi ai disabili, quindi assistenza, sostegno compiti, laboratori, e presentare nel frattempo progetti sempre per disabili e per bambini a rischio....la mia laurea copre molti (forse troppi perchè a volte risulta essere disèersiva...) campi di applicazione e io avrei scelto di dedicarmi ai minori e all'handicap in questo modo, senza lasciare chiaramente la mia attività di volontariato...ma di qualcosa dovrò pur campare...!!! nel frattempo mi stò iscrivendo a scienze psicologiche, per dare ancora più servizi e ampliare i campi di applicazione......l'unica cosa, per il mio progetto di aprire uno studio privato, non sò da dove cominciare perchè, ad esempio, mentre x gli psicologi c'è una sorta di tariffario che poi ognuno applica a sua discrezione, per noi educatori nn c'è, quindi, come e quanto dovrei farmi pagare? grazie ragazzi e scusate se approfitto.......