• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da piumealvento
    caspita le sai le storie tu è?!poi parli proprio da cofferatti della situazione" ...è un vs diritto"....

quindi mi pare di capire una cosa: la cosa importante è essere iscritto a un centro x l'impiego. L'iscrizione quindi deve essere fatta prima che tu hai firmato il contratto?
    No non prima di aver firmato il contratto ma prima di fare domanda di disoccupazione.
    Allo scadere del contratto il posto in cui lavorate vi dovrebbe rilasciare un foglio (chiedetelo: a me l'anno scorso non l'avevano dato!) con cui iniziare la pratica.
    Poi appunto serve l'iscrizione al centro per l'impiego e quindi si va all'inps con tutto il malloppo.Tenete presente che chi lavora a contratto determinato con riassunzione ogni anno al termine dell'estate (io ho lavorato così come insegnante) può in questo modo recuperare almeno in parte le ferie non pagate.
    Sveglia però!
    Io non lo sapevo: l'anno scorso nessuno mi ha detto nulla e quest'anno il foglio della ditta mi è arrivato quando ormai ero partita per le vacanze.

piumealvento
    Ospite non registrato
    ma pensa te...le cose piu importanti mai che le dicono

Se vi candidate in politica (milena e valeria) contate che il mio voto lo avete gia!!!!!

Partecipante Affezionato

in politica...

..forse sarebbe l'unico modo per uno psicologo di fare un po' di soldini....!!

piumealvento
    Ospite non registrato
    ciao milena, ciao valeria cen (le ns sindacaliste!)
    allora, il mio amico ha firmato il contratto, sono 15 euro lorde all'ora per 30 ore settimanali, credo che si arrivi a 1800 euro mensili lorde. Cmq è pagato a ore, è in un ospedale con partita iva quindi come libero profssionista. Gli ho speigato la cosa che mi avete detto sulla disoccupazi che avrà tra sei mesi(!!!) e mi ha detto che nn ne sapeva nulla che forse è legata a contratti di altro tipo.
    con un contratto come questo che ho provato a riassumere lui ne potrà beneficiare?
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    da quello che scrivi lui ha un contratto di consulenza in quanto libero professionista. quindi non subordinato.

la disoccupazione si può chiedere con un contratto di tipo subordinato a tempo determinato.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

psicosarix
    Ospite non registrato
    grazie e complimenti a valeria_cen e Milena2005 per la preparazione e i consigli!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy