No non prima di aver firmato il contratto ma prima di fare domanda di disoccupazione.Originariamente postato da piumealvento
caspita le sai le storie tu è?!poi parli proprio da cofferatti della situazione" ...è un vs diritto"....
quindi mi pare di capire una cosa: la cosa importante è essere iscritto a un centro x l'impiego. L'iscrizione quindi deve essere fatta prima che tu hai firmato il contratto?
Allo scadere del contratto il posto in cui lavorate vi dovrebbe rilasciare un foglio (chiedetelo: a me l'anno scorso non l'avevano dato!) con cui iniziare la pratica.
Poi appunto serve l'iscrizione al centro per l'impiego e quindi si va all'inps con tutto il malloppo.Tenete presente che chi lavora a contratto determinato con riassunzione ogni anno al termine dell'estate (io ho lavorato così come insegnante) può in questo modo recuperare almeno in parte le ferie non pagate.
Sveglia però!
Io non lo sapevo: l'anno scorso nessuno mi ha detto nulla e quest'anno il foglio della ditta mi è arrivato quando ormai ero partita per le vacanze.