Sabato notte ho fatto uno strano sogno:
Sono in una starda di montagna da sola e devo arrivare in cima. Ad un certo punto sono stanchissima, trovo un bar e decido di fermarmi. Qui trovo un gruppetto di persone (non le conosco) e comincio a parlarci insieme perchè vorrei aggregarmi, camminare da sola mi rendeva triste... Però quando è il momento di avviarci io non riesco a partire, inciampo nelle scarpe, poi nei lacci delle gambe dei pantaloni, allora questi se ne vanno senza di me e a quel punto io riesco di nuovo a camminare.
Vedo che ci sono due strade davanti a me, una che prendono tutti e l'altra che è deserta, allora chiedo a quello del bar quale strada porta fino in cima alla montagna e lui mi risponde che tutte e due vanno nello stesso posto, ma quella deserta è più lunga.
Io però ho paura a prendere quella più corta, perchè è fatta di scale che salgono e scendono nelle valli (e io soffro di vertigini), allora decido di prendere quella più lunga da sola. Lì però incontro il mio gatto che sale con me e mi fa compagnia.
Alla fina riesco ad arrivare in cima e non trovo nessuno perchè anche se ho preso la strada più lunga sono arrivata prima di tutti...
Che vorrà dire?![]()